Exchange di Criptovalute migliori 2018 cosa sono come funzionano

migliori exchange di criptovalute italia 2018

In questo periodo se non sai cosa sono i migliori exchange di criptovalute, probabilmente stai perdendo il tuo treno, la tua opportunità.

 

Le criptovalute hanno catturato l'attenzione di tutti gli investitori e sono diventate il nuovo mercato emergente per quanto riguarda i nuovi investimenti e di certo a breve, diventeranno il mezzo di pagamento più conosciuto nel mondo.

 

Se vuoi approfittare di questa opportunità devi conoscere e sapere cosa sono gli exchange di criptovalute, le borse e i portafogli in cui vengono scambiate e negoziate le criptomonete.

 

In questa mini guida andremo a vedere assieme quali sono le migliori soluzioni per fare il cambio dei tuoi Bitcoin, i migliori exchange di criptovalute del 2018 e avanti in aggiornamento continuo. Ma cos'è un exchange di bitcoin? E quali sono in migliori in Italia?

 

La più importante differenza che esiste tra un cambia valute tradizionale e una borsa o exchange di criptovalute è il fatto che il secondo è virtuale e digitale.

 

Le criptomonete sono nate per soddisfare un bisogno primario: migliorare le transazioni in Internet e sviluppare un mezzo di pagamento alternativo alle monete e valute FIAT tradizionali (euro, dollaro, sterlina, ecc...).

 

Per scambiare Bitcoin devi registrarti presso una piattaforme o borsa online e verificare il tuo conto secondo la legge dell'anti riciclaggio.

 

Prima però di iniziare a spiegarti come funzionano gli exchange di criptovalute e quali sono i più famosi, andiamo a vedere il ruolo che hanno questi "cambia-criptovalute" in qualità di intermediari per i trader come te che vogliono comprare e vendere Bitcoin per esempio.

 

È molti importante selezionare la piattaforma più affidabile per fare compravendita di criptomonete.

 

In molti Stati e Paesi il Bitcoin e le criptomonete non sono ancora regolamentate anche se la loro popolarità è alle stelle e tutte le maggiori testate giornalistiche ne stanno parlando in prima pagina.

 

Bisogna tenere a mente che ci sono degli ostacoli che ancora oggi bloccano la libera circolazione dei mezzi e delle forme di pagamento, come i diversi fusi orari, le diversità linguistiche, le commissioni di transazione dei cambi.

 

Uno dei più importanti fattori che hanno determinato la popolarità delle crypto monete è che tali exchange di criptovalute applicano le commissioni di transazione più basse di sempre: si arriva anche allo 0,20% di costi di transazione solamente.

 

E non dimentichiamo le misure di sicurezza che in questo periodo sono diventate fondamentali.

 

Ricordiamo per esempio:

  • misura di sicurezza e login a doppio fattore
  • notifiche via messaggio sul proprio smartphone e telefono mobile
  • e-mail criptate e protette
  • portafoglio elettronico disponibile su mobile.

 

Le criptomonete sono di giorno in giorno più al centro dell'attenzione dei giornali, riviste, telegiornali e ogni settimana possiamo assistere al rilascio di nuove criptovalute.

 

Per poter beneficiare di tutti i vantaggi che offre questo mercato emergente, bisogna utilizzare solo le migliori piattaforme dove si può ricevere criptomonete contro dollari o euro, le cosiddette valute FIAT come vengono chiamate in gergo finanziario.

 

Molte piattaforme vivono grazie a dei meccanismi chiamati peer-to-peer, cioè dove gli utilizzatori si verificano a vicenda le transazioni e scambiano automaticamente le valute elettroniche.

 

Ci sono poi degli exchange di criptovalute che fungono anche da portafogli elettronici.

 

Fai sempre attenzione perchè le truffe sono sempre in agguato e dato che molte piattaforme non sono regolamentate, esse possono sparire con i tuoi soldi da un momento all'altro.

 

Ci sono molti rischi legati all'utilizzo di piattaforme non regolamentate come la semplice truffa, un sistema non protetto adeguatamente che espone il tuo conto ad un attacco hacker, oppure la più semplice bancarotta e fallimento.

 

Considera che comunque gli aspetti più importanti sono sempre la regolamentazione e la sicurezza.

 

Andiamo a vedere alcuni nomi famosi di exchange di criptovalute Italia molto conosciuti nel mercato.

 

 

Articoli per approfondimento:

 

 

 

 

 

​Exchange Criptovalute Livecoin.net

exchange di criptovalute livecoin.net

 

L'exchange di criptovalute è stata fondata nel 2013, da DELTA E-COMMERCE LTD di Londra, Regno Unito.

 

I loro server hanno sede a Metairie, Louisiana negli Stati Uniti.

 

L'Exchange non ha un mercato specificato di riferimento dato che mirano a espandersi nel mondo intero e sembra che siano concentrati sullo sviluppo della compravendita e del trading di altcoin.

 

L'Exchange Livecoin.net è ora particolarmente popolare, perchè è uno tra i pochi al momento che permette la compravendita di token coin OTN di IQ Option.

 

La recensione completa su Livecoin.net la puoi trovare qui.

 

 

 

 

Borsa Criptovalute ​Coinbase​

exchange di criptovalute coinbase come funziona

 

Fondato nel giugno 2012, Coinbase è un portafoglio di valute digitali e una piattaforma in cui trader e i consumatori possono negoziare le nuove valute digitali come bitcoin, ethereum e litecoin.

 

La sede di Coinbase è a San Francisco negli Stati Uniti, in California.

 

Il bitcoin è la valuta alternativa più utilizzata al mondo con una capitalizzazione totale di oltre $ 50 miliardi.

 

La rete bitcoin è composta da migliaia di computer gestiti da individui in tutto il mondo.

 

Statistiche di Coinbase:

  • 12,6 milioni di utenti
  • 40 miliardi di dollari in transazioni effettuate
  • 39,700,000 portafogli attivi
  • 47,000 negozianti
  • 11,000 sviluppatori di applicazioni

 

Coinbase è forse uno tra i più grandi exchange di bitcoin che offre i propri servizi in più di 30 Stati e lingue internazionali.

 

Effettua la compravendita di bitcoin e altre criptovalute come Ethereum e Litecoin.

 

Coinbase nei suoi ultimi report, dichiara di avere negoziato più di 20 miliardi di dollari di cryptomonete.

 

Coinbase è costituito da: un portafoglio o wallet anche per mobile, archiviazione offline copertura assicurativa dei propri depositi nei suoi server.

 

Inoltre permette la negoziazione e il cambio tra crypto valute e le monete fiat come il dollaro americano, quello canadese, quello australiano, il dollaro di Singapore, la Sterlina inglese e ovviamente anche l'euro.

 

La commissione applicata è fissa ed è pari all’1%.

 

Mentre i depositi e i prelievi di criptovalute sono gratis, senza commissioni.

 

Vantaggi:

  • Liquidità e limiti di compravendita elevati
  • Semplicità di utilizzo
  • Acquisto istantaneo con carta di credito

 

Svantaggi:

  • Pochi metodi di pagamento alternativi
  • Nessuna garanzia di anonimato

 

 

 

 

Borsa Criptovalute​ Bittrex

exchange di criptovalute bittrex come funziona

 

Bittrex è forse uno dei più grandi datati exchange di criptovalute ancora validi e operativi sul mercato.

 

Consente la negoziazione con addirittura 910 coppie di valute.

 

Offrono a privati e aziende un'esperienza di livello mondiale per acquistare e vendere criptovalute e token digitali all'avanguardia.

 

Basato e completamente regolamentato negli Stati Uniti, Bittrex è il punto di riferimento per i trader che richiedono un'esecuzione immediata, portafogli stabili e le migliori pratiche di sicurezza del settore.

 

Le commissioni basse e in linea con gli altri concorrenti: 0,25% non legato al volume.

 

Puoi prelevare al massimo 3 bitcoin al giorno con la verifica delle info legate al nome e una email, mentre se fai approvare un tuo documento di identità puoi prelevare fino a 100 bitcoin al giorno.

 

  • Sede: Las Vegas, USA
  • Valute: più di 190 criptovalute
  • Cambio con valute fiat: non disponibile
  • Disponibile il trading algoritmico

 

La sicurezza è per Bittrex importante e l'autenticazione è a 2 fattori e attua tutte le più recenti protezioni contro gli attacchi informatici.

 

Tutti quelli che vogliono mantenere il proprio anonimato possono utilizzare questa piattaforma perchè non abilitando lo scambio con monete FIAT, non richiede le proprie generalità o conti bancari in chiaro.

 

Il limite di soli 3 BTC al giorno è attuabile senza identità verificata.

 

 

>> leggi le opinioni su BitStamp Exchange degli italiani

 

 

 

 

Borsa di Criptovalute Kraken

exchange di criptovalute kraken come funziona

 

  • Sede: San Francisco, USA
  • Valute: 16 criptovalute, Euro, Yen, USD, CAD
  • Cambio con valute fiat: disponibile

 

Fondata nel 2011, Kraken, con sede a San Francisco, è la più grande borsa Bitcoin in termini di volume e liquidità in euro e commercia anche dollari canadesi, dollari USA, sterline inglesi e yen giapponesi.

 

Kraken è costantemente valutato come exchange di Bitcoin migliore e più sicuro da parte dei media indipendenti.

 

Kraken è stata la prima piattaforma Bitcoin ad avere il prezzo e il volume di trading visualizzati sul Terminale Bloomberg, il primo a passare un audit proof-of-reserve criptograficamente verificabile ed è un partner della prima banca di criptovaluta.

 

Kraken è utilizzato con fiducia da centinaia di migliaia di trader, il fiduciario nominato dal tribunale del governo di Tokyo e la Banca Fidor della BaFin tedesca.

 

Su Kraken vengono scambiate ben 59 coppie valutarie.

 

Le commissioni dipendono dalla tipologia di coppie di valute utilizzate oppure in base al volume della transazione, che hanno un valore massimo dello 0,26%.

 

Puoi fare depositi oppure prelievi di fondi direttamente utilizzando un wallet di criptovalute oppure tramite un bonifico bancario.

 

Attenzione che prima di iniziare ad operare devi effettuare la verifica dell’account.

 

Se invece vuoi usare solo il wallet online, devi fornire i tuoi dati e una copia del documento d’identità e eseguire un bonifico bancario.

 

È presente inoltre un limite di prelievo giornaliero massimo che è pari a 25 mila dollari di moneta fiat oppure di 50 mila dollari in criptovalute.

 

Vantaggi:

  • Compravendita con moneta fiat
  • I fondi sono anche parzialmente tenuti offline
  • I dati personali vengono inoltre criptati con autenticazione a due fattori

 

Svantaggi:

  • Commissioni dello 0,26%
  • Prelievo giornaliero massimo di 25 mila dollari

 

 

 

 

Borsa di Criptovalute Changelly

borsa di criptovalute changelly come funziona italia 2018

La piattaforma Changelly invece, permette il trading di monete Monero, Dash, Bytecoin e molte altre ancora. Changelly prima si chiamava MinerGate.

 

Puoi anche comprare criptovalute con dollari USA o euro.

 

Le sue commissioni di cambio sono fisse dello 0,5% per transazione.

 

Vantaggi:

  • Procedimento semplice e conveniente per cambiare tra altcoin
  • Non richiedono informazioni personali

 

Svantaggi:

  • Le commissioni sono più elevate rispetto ad altri exchange.

 

 

 

 

​Exchange Criptovalute ​Gemini

exchange di criptovalute gemini come funziona

 

La piattaforme e exchange di criptovalute chiamata Gemini è una piattaforma avente la sede negli USA e offre i suoi servizi in 46 Paesi, tra cui UK, Singapore, Corea e Hong Kong.

 

Vantaggi:

  • Commissioni per prelievo e deposito fisse dello 0,25% per ciascuna transazione

 

Svantaggi:

  • Limitate valute FIAT come dollaro USA e Bitcoin e Ethereum

 

 

 

 

​Exchange di Criptovalute Cryptopia

exchange di criptovalute cryptopia come funziona

 

L'exchange di Crytopia è una potente piattaforma di trading valutario avente sede in Nuova Zelanda e precisamente 109 Montreal St, Sydenham, Christchurch 8023, New Zealand.

 

Deposita, scambia e ritira Bitcoin, Litecoin e oltre 400 altre valute cripto, ma non permette il cambio tra euro o dollaro ancora, ma solo la moneta Neozelandese NZD.

 

Converti i dollari neozelandesi in cripto, deporti in NZD e scambialo con le monete che preferisci.

 

Vantaggi:

  • Acquista e vendi Il mercato di Cryptopia ti consente di vendere qualsiasi cosa, a chiunque, in qualsiasi parte del mondo in cambio di criptovaluta.
  • Effettui vendite tramite asta o quotazioni pubbliche
  • Sicurezza e supporto
  • Mantieniti al sicuro con le opzioni di sicurezza a due fattori leader del mercato, tra cui i dongle hardware Cryptopia
  • Commissioni fisse dello 0,20%.

 

Svantaggi:

  • Negoziazione solo con moneta Neozelandese.

 

 

 

 

Migliori exchange di criptovalute 2018: come sceglierli

Ecco alcuni fattori da tenere ben in considerazione quando si deve scegliere il migliore exchange di criptovalute 2018.

 

Ecco le migliori considerazioni per scegliere un exchange nel 2018.

 

  • Commissioni: chi fa compravendita di criptomonete sa che pagare le commissioni sono una vera spina nel fianco. Quindi bisogna ben equilibrare la voce commissione con la sicurezza di cui parliamo qui sotto.
  • Sicurezza: la sicurezza è fondamentale per chi desidera investire specialmente quando lo si fa online. Se una piattaforma è troppo conveniente, significa che non protegge adeguatamente il tuo conto o peggio è una truffa e quindi è meglio starne lontani. Quindi sempre massima sicurezza piuttosto che incappare in una truffa e perdere tutto.
  • Opinioni e reputazione: è doveroso sempre controllare le opinioni delle piattaforma exchange, ricercando le recensioni e le opinioni degli utenti. Più il volume di transazione è importante e più la probabilità che si tratti di una truffa è minima.

 

 

 

Il metodo più sicuro per fare compravendita e speculazione di criptovalute

Tutti gli italiani e gli Europei dovrebbero sempre affidarsi a delle piattaforme regolamentate e con licenza.

 

La registrazione CONSOB come quella dei relativi omologhi europei è oltre che fondamentale, obbligatoria per sentirsi al sicuro e protetti.

 

Se vuoi fare speculazione con le criptomonete allora devi dare un'occhiata a questa tabella in cui trovi le piattaforme più sicure e più recensite: troverai sia la compravendita di crypto che la speculazione con i contratti per differenza CFD.

 

 

Broker Vantaggi Deposito minimo Recensioni degli italiani

 

IQ Option

 

Basse commissioni, demo gratis 10 euro Opinioni IQ Option

 

Trade.com

 

Notifiche di trading gratis 100 euro Opinioni Trade.com

 

Markets.com

 

Demo, analisi e segnali gratis 100 euro Opinioni Markets.com

 

Avatrade.it

 

Trading Algoritmico e bonus gratis 100 - 400 euro Opinioni Avatrade.it

 

24option

 

Trading demo gratis + segnali Trading Central 250 euro

Opinioni

24option

 

Tutti i broker elencati qui sopra sono regolamentati in Europa.

 

Fai sempre attenzione alle piattaforme non regolamentate e alle recensioni e alle opinioni dei clienti.

 

Anche se non avere licenza non sempre è sinonimo di truffa, bisogna sempre stare attenti alla procedura di prelievo e alle opinioni in merito degli altri clienti.

 

Scrivi qui sotto se lo desideri un commento o un'opinione in merito.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Exchange di criptovalute
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus