Come investire in azioni Juventus FC e Roma AS in tempo reale

come investire in azioni juventus e roma

Come investire in azioni Juventus? Oppure in azioni Roma AS? ✅ Andiamo a vedere quanto vale un'azione delle più famose squadre di calcio con le quotazioni e le previsioni dell'andamento del 2018.

 

La squadra di calcio Juventus, chiamata anche Juve, è una delle squadre di calcio del campionato italiano più conosciute e famose al mondo.

 

La juve è stata fondata a Torino sul finire del 1800 ed è la squadra di calcio più antica italiana dopo il Genoa. È famosa per aver portato a casa più di 32 titoli di campione d'Italia e 11 UEFA con in attivo più di 61 trofei.

 

Le azioni juventus FC erano dagli inizi possedute solo dalla famiglia Agnelli che poi ha deciso di quotarla in Borsa Italiana.

 

>>> INVESTI IN AZIONI JUVENTUS FC CON TRADE.COM, BROKER LEGALE E SICURO <<<

 

La maglietta dei giocatori è la famosa casacca a strisce verticali nere e bianche con pantaloni bianchi.

 

 

 

 

Azioni Juventus: le previsioni 2018 della quotazione in Borsa Italiana

La squadra di calcio Juventus è passata ad essere quotata ed è diventata una società per azioni (SPA) a fine dell'anno 2001 e la quotazione viene scambiata alla Borsa Italiana di Milano dove sono anche scambiate le azioni della AS Roma.

 

Comprare oggi le azioni Juventus FC e della AS Roma sono un investimento interessante soprattutto alla luce dei recenti eventi di campionato calcistico italiano.

 

Sono infatti le due squadre più conosciute in ambito europeo e mondiale. Iniziamo a parlare della Juventus.

 

Le azioni della squadra di Torino sono detenute per buona parte dalla società Exor N.V. (68,8% del capitale), società d’investimento controllata dalla famiglia Agnelli con sede ad Amsterdam Paesi Bassi che a sua volta è controllata dalla Giovanni Agnelli B.V.

 

Attualmente la società possiede il 15% delle azioni bianconeri e la parte restante è detenuta dai cosiddetti piccoli azionisti, tramite l’Associazione dei Piccoli Azionisti della Juventus Football Club, nata nel 2010 e che possiede circa il 32% del capitale con più di 40 mila adesioni.

 

Dal punto di vista azionario la Juventus è un buon investimento anche grazie agli ottimi risultati ottenuti nel calcio mercato.

 

Gli azionisti sono sempre molto fiduciosi anche a seguito degli acquisti di giocatori nuovi e dai risultati ottimi nella vendita dei gadgets.

 

Certamente i risultati della squadra sono imprevedibili in campionato, ma grazie al continuo lavoro di supporto, i risultati finanziari sono sempre stabili e gli incassi delle partite in crescita.

 

Andiamo a vedere qui sotto quanto vale un'azione Juventus FC e se vale la pena in vestire in azioni di squadre di calcio.

 

 

 

 

Come comprare e investire in azioni Juventus FC e azioni AS Roma?

investire in juventus

Andiamo a rispondere ad alcune domande frequenti su come comprare azioni Juventus e della Roma:

 

  • Dove comprare e investire in azioni Juventus e della Roma? In buona sostanza puoi comprare le azioni in banca o presso un broker come il famoso Trade.com che ha bassissime commissioni di compravendita.
  • Qual è il numero minimo di azioni Juventus e della Roma acquistabili? Puoi comprare una azione e multipli di uno. Qui sotto trovi la quotazione in tempo reale dell'azione Juventus e dell'azione Roma AS.
  • Come si chiama la Juventus e la Roma in borsa? La Juventus in Borsa italiana ha la sigla JUVE e la Roma in borsa ha codice ASR.
  • È conveniente comprare le azioni Juventus e Roma nel 2017-2018? Investire nelle azioni delle squadre di calcio ha lo stesso rischio di una qualsiasi altra azione di un'azienda privata. È importante nel caso delle squadre di calcio valutare anche i risultati sia del calcio mercato che dei campionati.
  • Come posso acquistare e investire in azioni Juventus e della Roma? Puoi comprare le azioni sia in banca, ma con commissioni alte e, oppure fare trading di azioni di calcio con Trade.com con basse commissioni.

 

Per convenienza ti alleghiamo qui sotto una tabella riepilogo delle condizioni di trading sulle più famose squadre di calcio del broker trade.com:

 

 

Azione squadra di calcio Spread Min Swaps Short Swaps Long Leva finanziaria Orario di trading
Juventus Football Club Spa 0,05 euro -0,0111% -0,0111% 1:10

da Lun 07:05

a Ven 15:20

AS Roma Spa 0,05 euro -0,0111% -0,0111% 1:10

da Lun 07:05

a Ven 15:20

Manchester United Plc 0,15 euro -0,0076% -0,0146% 1:10

da Lun 13:31

a Ven 20:00

Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA 0,20 euro -0,0111% -0,0111% 1:10

da Lun 07:05

a Ven 15:25

*tabella esclusiva di binaryoptioneurope.com e soggetta a modifiche da parte di trade.com

 

>> inizia ad investire in azioni di squadre di calcio qui e prova con 25 euro gratis

 

 

 

La finanza sul calcio è molto attiva e offre interessanti opportunità di investimenti.

 

Non dimentichiamo che in questo periodo i beni rifugio come l'oro, i diamanti e le criptovalute sono le più popolari del 2017.

 

Molti italiani sono ora attratti oltre che dalle scommesse sul calcio, cioè il comune totocalcio per intenderci, anche dal trading di azioni di squadre di calcio italiane e straniere.

 

In buona sostanza si tratta di fare degli investimenti sulle azioni che spesso sono espresse sotto la forma finanziaria dei contratti per differenza.

 

Qui sta la convenienza! Non si pagano infatti le onerose e altre spese di gestione e di commissione e si può speculare sul valore e sulla quotazione dell'azione Juventus e dell'azione Roma senza troppi grattacapi.

 

In questa guida parliamo delle prime due società calcistiche italiane più famose nei mercati finanziari: la Juventus e la Roma.

 

Ma non dimentichiamo anche che è possibile fare trading e speculare sul valore della quotazione azionaria delle squadre del Manchester United PLC e su Borussia Dortmund Gmbh & Co. KGaA.

 

Per esempio le azioni Juventus nell'ultimo anno hanno raddoppiato il valore e la quotazione passando da poco più di 0,30 centesimi per azione a 0,80 euro per azione di settembre 2017.

 

La capitalizzazione della Juventus oggi è superiore a 790 milioni di euro, una cifra piuttosto importante per una società che gestisce giocatori di calcio.

 

Se parliamo della Roma, la squadra calcistica ha una quotazione e un valore per azione di 0,45 euro mostrando un andamento crescente negli ultimi 12 mesi con una capitalizzazione di circa 190 milioni di euro.

 

Come riferimento ti indichiamo il sito web delle squadre di calcio che sono:

 

  • www.juventus.com
  • www.asroma.com
  • www.manutd.com
  • www.bvb.de/eng/ per la versione inglese (Il Borussia Dortmund è infatti una squadra di calcio tedesca)

 

 

>> inizia ad investire in azioni di squadre di calcio qui e prova con 25 euro gratis

 

 

Sempre più italiani decidono giorno dopo giorno di controllare la quotazione e il valore dell'azione della propria squadra del cuore, come l'azione Juventus FC e l'azione Roma AS.

 

E sempre più broker finanziari sono attivi nelle compravendite dei cfd di sottostanti come le azioni delle squadre di calcio.

 

La Juventus al momento è la più popolare e la più utilizzata nel trading grazie anche alla quotazione in Borsa Italiana Milano e soprattutto grazie a Trade.com, il più popolare broker di trading in Europa e tra i leader broker in Italia.

 

Investire in azioni Juventus oggi rappresenta un'ottima opportunità e molti vantaggi e andiamo a vedere perchè:

 

  • il calcio è molto seguito in Italia
  • le squadre di calcio sono delle società per azioni e differenziano molto attentamente il loro capitale in molteplici fonti di investimento
  • rendono partecipi tutti i tifosi e i sostenitori con informative e notizie stampa sugli andamenti della società.

 

Per investire in azioni Juventus ti consigliamo di usare la piattaforma i trading Trade.com, completamente gratuita e senza commissioni di gestione.

 

 

Puoi iniziare ad investire in azioni di squadre di calcio qui e prova con 25 euro gratisE se vuoi approfondire, puoi leggere la recensione di Trade.com.

 

Il deposito minimo o capitale minimo necessario per investire con Trade.com nelle azioni e in più di 2,000 asset e sottostanti è di soli 100 euro.

 

Ti ricordiamo anche che puoi operare anche in modo demo, cioè con denaro virtuale e non è necessario alcun deposito in questo caso.

 

Le azioni Juventus sono molto apprezzate dagli investitori e il valore della quotazione di chiusura in data 18.9.2017 è pari ad Euro 0,81.

 

Da inizio 2017, ad oggi, l’incremento è stato particolarmente ampio: l’azione quotava 0,30 euro lo scorso anno.

 

Andiamo a vedere perchè conviene investire in azioni Juventus FC e azioni Roma AS.

 

La Juventus è la squadra di calcio italiana più conosciuta nel mondo: quando si parla di calcio in Europa e nel mondo tutti gli stranieri conoscono sia la Juventus, che il Milano o la Roma.

 

La sede della società juventina è Torino, ed è stata fondata nel 1 novembre 1897.

 

Quando si parla di Juventus si parla anche della città di Torino, della famiglia Agnelli e della Fiat, storici partner e fondatori.

 

La famiglia Agnelli ha gestito molto bene gli affari della squadra da sempre e il brand, cioè il nome della squadra è presente in Borsa Italiana a Milano dal 2001.

 

 

 

 

juventus FC quotazione azioni in tempo reale - Borsa Italiana Mib Milano

Conviene comprare e investire in azioni Juventus e diventare azionisti?

Andiamo a vedere se investire in azioni Juventus FC conviene o no.

 

Come abbiamo già detto la ssquadra è quotata alla Borsa di Milano è il valore dell'azione è in crescita, anche se ha avuto un periodo nero.

 

Operare con trade.com è conveniente sulle azioni perchè puoi speculare anche al ribasso, cioè sulla perdita di valore dell'azione, mentre con la banca tradizionale puoi solo diventare un azionista e sperare che il valore cresca nel tempo.

 

Ecco qui accanto il modulo per accedere a 25 euro gratis con trade.com.

 

 

 

 


Perché comprare azioni Juventus oggi in Borsa Italiana?

come investire in azioni juventus

Come sempre quando si parla di mercato azionario, siamo in un contesto altamente speculativo e di rischio medio alto, così come anche i rendimenti sono medio alti rispetto ad altri strumenti di investimento.

 

Ovviamente non ci sono certezze sulla resa delle azioni calcistiche nel tempo, ma ci sono molti fattori che aumentano le potenzialità di resa nel tempo.

 

Basti guardare il grafico delle azioni Juventus che mostrano come dopo un periodo di relativa volatilità e instabilità ora la tendenza sia crescente.

 

Non sempre poi sono i tifosi che comprano le azioni delle squadre di calcio. Infatti chi specula su questi mercati guarda essenzialmente il valore e la stabilità e la potenzialità di crescita della società nel suo complesso e non solo ai risultati ottenuti nei campionati di calcio.

 

Molti investitori, come alcuni affermano, sono speculatori puri che comprano e vendono azioni anche in una stessa giornata per trarre un profitto e senza alcun collegamento ad una fede calcistica particolare.

 

 

 

 

Perchè allora conviene comprare o vendere azioni Juventus

A seguito delle numerose vincite su campi italiani ed europei, il fatturato dalle entrare agli stadi, i diritti TV e la cessione nel calcio mercato dei giocatori, la Juventus riesce anno dopo anno ad aumentare il suo giro di affari e i ricavi potenziali.

 

Ricordiamo che la Juventus è una delle poche squadre che possiede fisicamente degli stadi di calcio.

 

E non da meno ha beneficiato indirettamente dell'interesse degli investitori stranieri sulle squadre italiane. Vedi per esempio come i cinesi abbiano comprato il Milan per oltre 700 milioni di euro.

 

La Juventus infatti aveva una capitalizzazione inferiore fino a pochi anni fa e ora si avvicina a rompere la soglia del miliardo di euro.

 

 

>> inizia ad investire in azioni di squadre di calcio qui e prova con 25 euro gratis

 

 

 

 

Juventus 2018: Netflix produce un documentario esclusivo

Le azioni Juventus stanno per avere uno slancio dopo alcune sedute negative: Netflix Italia ha annunciato che ha intenzione di girare un documentario di 4 episodi, ognuno lungo circa un’ora, sulla Juventus e la sua storia.

 

Le puntate sulla Juventus saranno online nel 2018 e avranno come sceneggiatura le storie sui personaggi e la vita privata dei giocatori.

 

È la prima volta che Netflix decide di girare un documentario originale su di una squadra di calcio italiana.

 

Questa produzione di certo gioverà alla quotazione delle azioni.

 

Ricordiamo che Netflix ha più di 103 milioni di clienti nel mondo ed è presente in 190 Paesi.

 

E pensa un po', ogni giorno vengono visti qualcosa come 124 milioni di ore di palinsesto!

 

Insomma, questa sarà un'ottima pubblicità per la squadra, la cui storia entrerà nelle case di milioni di persone!

 

Non perdere tempo e dai un'occhiata alla quotazione e commenta assieme a noi se questa idea pubblicitaria farà rialzare il prezzo delle azioni Juventus!

 

 

 

 

 

Perchè investire in azioni Juventus sul mercato è un vantaggio?

Ci sono molti motivi per cui le azioni Juventus sono aumentate di valore nell'ultimo periodo.

 

Ha influito per esempio il Piano Individuale di Risparmio che permette a chi investe in società italiane e mantiene l'investimento per 5 anni, di non pagare le tasse sui profitti.

 

Questi fondi poi a loro volta investono in obbligazioni di società italiane.

 

Nelle Mid Cap, cioè le società a media capitalizzazione c'è appunto la Juventus e quindi ci sono state molte compravendite di queste azioni.

 

Grandi movimenti azionari associati a grandi risultati nel campionato non possono che portare a buoni frutti in tema di quotazione azionaria.

 

 

 

 

AS Roma quotazione azioni in tempo reale - Borsa Italiana Mib Milano

come investire in azioni roma as

 

Andiamo ora a vedere al quotazione in tempo reale dell'azione Roma AS in tempo reale.

 

 

 

Come posso comprare le azioni della Roma AS?

Le azioni della squadra di calcio Roma AS si possono comprare come qualsiasi altra azione quotata sul mercato italiano in questi modi:

 

  • Tramite una banca, aprendo un conto titoli Una SIM (società di intermediazione mobiliare)
  • Da soli online in autonomia con una piattaforma di trading come quella di Trade.com (basse commissioni)

 

L'ultima possibilità menzionata è sicuramente una delle migliori soluzioni, perché non si devono pagare le commissioni di gestione della banca che comunque si aggirano attorno al 4% dell'investimento.

 

Ciò significa che per guadagnarci qualcosa devono passare anche alcuni anni e il prezzo o la quotazione deve avere un incremento del 10% prima di vedere qualche utile o profitto.

 

Per comprare e vendere azioni della Roma AS ti basta aprire un conto di trading e provare anche con un conto demo senza impegno.

 

Per accedere ad una prova gratuita basta che ti registri a Trade.com qui e compili i campi che ti appariranno sulla finestra.

 

 

>> inizia ad investire in azioni di squadre di calcio qui e prova con 25 euro gratis

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Azioni Juventus e Roma
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus