· 

Litecoin cosa sono - quanto vale in euro - grafico quotazione

litecoin cosa sono e come funzionano

In questo articolo guida parleremo del Litecoin cosa sono, quanto valgono in euro e ti mostreremo la quotazione e il grafico in tempo reale.

 

Il Litecoin è una delle criptovalute più conosciute dopo il famoso Bitcoin. La criptovaluta litecoin è una criptomoneta molto similie al Bitocoin perchè ha le medesime caratteristiche e ha una tecnologia peer-to-peer.

 

Questa moneta virtuale chiamata fin da subito Litecoin (LTC o Ł) è come si dice in gergo, una criptomoneta (cioè una valuta digitale, che non esiste in formato cartaceo, ma sono in Internet).

 

Una delle domande più richieste attualmente è quanto vale il LiteCoin Euro?

 

Il LiteCoin è nato subito dopo il Bitcoin ed è molto simile al BTC: cioè le transazioni di questa criptovaluta vengono effettuate attraverso un sistema basato su un codice open source, completamente slegato da qualsiasi banca o sistema governativo.

 

Internet con la banda larga e il peer-to-peer, cioè la possibilità di collegare tutti gli utenti formando una vera e propria rete, ha stravolto anche il mercato della finanza, creando nuovi modi di investire il denaro e rendendo i mercati finanziari più vicini agli investitori popolari e ai risparmiatori nel mondo.

 

 

 

 

​Perchè i Litecoin sono così popolari? Come comprare e vendere Litecoin?

Internet ha completamente fatto cadere tutti i muri e le barriere tra i popoli e ridotto sensibilmente le distanze.

 

Ha modificato la società e anche i mercati finanziari. Oramai sia complesse che semplici operazioni finanziarie sono gestibili da sofisticati smartphone e tablet, collegati in rete da qualsiasi parte del mondo.

 

Ogni giorno vengono creati nuovi strumenti finanziari che crescendo a ritmi vertiginosi, fanno crescere la popolarità del trading online.

 

Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate degli strumenti di trading molto popolari, sia grazie all'incredibile performance dell'ultimo periodo che per i fantasmagorici risultati ottenuti in borsa.

 

Da non dimenticare che molti analisti vedono le criptovalute come la futura moneta internazionale senza carta e del tutto libere da qualsiasi ingerenza di autorità governative.

 

Diventa quindi semplice rispondere alla domanda: i Litecoin cosa sono?

 

Il LiteCoin è al quinto posto dopo le famose criptovalute Bitcoin, Ripple, Etehreum e NEM, per capitalizzazione mondiale.

 

Attualmente la migliore piattaforma per comprare e vendere criptovalute e criptomonete è IQ Option criptovalute, la cui recensione la puoi trovare qui con le opinioni e le recensioni degli italiani.

 

IQ Option con la piattaforma IQ Coin permette di fare trading su più di 12 criptovalute, aprendoti al mondo delle criptomonete, senza il rischio di cadere nelle mire di hackers o di farabutti di qualche portafoglio elettronico.

 

 

 

LiteCoin cosa sono e quanto vale in euro - quotazione in tempo reale con grafico

 

>> accedi qui alla rete blockchain Litecoin più famosa al mondo di IQ Option <<

 

 

Il prezzo del Litecoin, ha avuto inizialmente un andamento stabile per diverso tempo per poi nel 2017 esplodere letteralmente, passando da un pugno di dollari a oltre 50 $ con una crescita di oltre il 1000%.

 

Il valore in euro del Litecoin (LTC) vale più di 50 euro.

 

Qui troverai il prezzo, il valore e la quotazione di LTC/EUR e di LTC/USD. La volatilità, cioè gli incrementi e forti decrementi di prezzo sono stati incredibili fino ad ora e gli analisti sono tutti concordi nel ritenere che il futuro sarà roseo e pieno di grandi risultati.

 

 

 

 

Fino a qui ti abbiamo mostrato quanto vale il Litecoin in dollari. Ora andiamo a vedere i Litecoin cosa sono e quanto valgono in euro.

 

Il Litecoin ha superato il prezzo di 50 euro per la prima volta nel mese di agosto 2017 grazie alla sua compatibilità con il Bitcoin come risultato dell'attivazione della Segregated Witness (SegWit) e alle sue caratteristiche di copertura simili al Bitcoin Cash (BCH).

 

L'analista del Bitcoin e investitore "Tuur Demeester" ha descritto recentemente il Litecoin come esso sia l'immagine speculare del bitcoin: proprio perchè ha la stessa modalità di transazione e simile network di riferimento (SegWit). Ha detto pure che la vendita di BCH (bitcoin Cash) potrebbe portare direttamente ad un rialzo improvviso del prezzo e della quotazione del LiteCoin.

 

Mentre è difficile attribuire integralmente l'impennata del prezzo del Litecoin alla recente vendita di BCH, quello che sta accadendo è proprio quello che gli analisti avevano previsto.

 

Durante la settimana in cui il BCH è sceso da oltre $ 1.000 a $ 640, il prezzo del Litecoin ha raggiunto dei valori massimi mai raggiunti, rompendo la soglia psicologica dei 55 euro per la prima volta.

 

È probabile che la vendita di BCH attirasse investitori in Corea del Sud e in Cina perché sono stati i due mercati più importanti del BCH e la domanda di Litecoin è in rapida crescita in entrambi i mercati.

 

Dopo la vendita a breve termine di BCH, gli investitori si sono trasferiti sul Litecoin, Ethereum e Bitcoin nei mercati cinesi e sudcoreani.

 

 

 

Un altro fattore chiave è l'attivazione di SegWit nella rete Bitcoin. Il segmento di sviluppo di Bitcoin Core, SegWit, che opera una soluzione di scalabilità di transazione, è stato adottato anche dal Litecoin nel mese di luglio.

 

L'implementazione del Litecoin di SegWit ha infine incoraggiato l'industria bitcoin e la comunità ad integrare SegWit nella rete principale bitcoin.

 

 

 

 

 

I Litecoin cosa sono rispetto al Bitcoin e alla altre criptovalute?

litecoin cosa sono grafico quotazione

 

La connessione cross-network del Litecoin con il Bitcoin sta anche giocando un ruolo fondamentale nel sostenere lo slancio verso l'alto del prezzo del Litecoin.

 

Con SegWit ora attivo in entrambe le reti Litecoin e Bitcoin, ora si possono intercabiare le due criptovalute senza problemi.

 

Charlie Lee, creatore del Litecoin e il team di sviluppo dietro Lightning, una soluzione basata su micropayment bitcoin basata su SegWit, ha sottolineato l'importanza dello scambio di transazioni tra Litecoin e Bitcoin.

 

Litecoin ha inoltre ricevuto una spinta a giugno, quando BitGo, il principale provider di servizi basati sulla tecnologia multi-firma che lavora con alcuni dei più grandi Borse e scambiavalute di bitcoin e piattaforme di trading, ha iniziato a supportare Litecoin e fornire servizi di sicurezza per le piattaforme Litecoin.

 

L'impulso di BitGo è arrivato proprio quando Lee ha annunciato i suoi progetti di dimettersi dal suo ruolo di direttore di Coinbase per concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo e l'innovazione del Litecoin. Lee ha dichiarato anche che la decisione del team di sviluppo di BitGo di implementare il Litecoin e di fornire servizi di sicurezza multiscrizione per le piattaforme e fornitori di servizi basati su Litecoin è un passo importante per la comunità e il mercato del Litecoin.

 

Il motivo di questa impennata incredibile è stata proprio l'adozione del Segregated Witness. Questa modalità permette di effettuare le transazioni più rapidamente processando più blocchi.

 

Quindi a conti fatti il Litecoin è il secondo coin o token o gettone virtuale più scambiato e ha una popolarità senza precedenti! La crescita del prezzo di più del 1000% ne è la controprova. Secondo molti analisti è meglio puntare tutto sulla crescita di criptovalute a basso prezzo, dato che la storia degli ultimi mesi ci ha mostrato che il rialzo e i raddobbi delle quotazioni sono previsti a breve termine.

 

Molto meglio comprare quindi molti gettoni a basso prezzo che comprare Bitcoin che già costano molto, per vedere triplicato il valore a breve termine.

 

Per non parlare che il LiteCoin ha delle transazioni super veloci e si possono inviare pagamenti entro pochi minuti rispetto al Bitcoin dove ce ne servono anche oltre 10 minuti per ogni transazioni e movimento di pagamento.

 

Andiamo a vedere quanto vale il Litecoin e il controvalore in euro:

 

 

OGGI E’

 

 

Le criptovalute sono molto popolari in questo periodo e tutti vogliono comprarle e scambiarle.

 

In molte nostre guide ne abbiamo già parlato e quello che ti vogliamo mostrate è come poter fare trading sul Litecoin e provare pure con un conto demo senza impegno.

 

Le valute digitali sono il futuro: alcuni dicono che le criptovalute sono una bolla speculativa e altri che invece affermano che sostituiranno le monete tradizionali cartacee.

 

Sono un investimento sicuro, all'avanguardia e sempre più fondi di investimento tradizionali, banche e finanziarie, stanno immettendo capitali per non perdere l'opportunità di fare ingenti profitti.

 

Tutti questi vantaggi hanno portato le quotazioni e i valori dei prezzi delle criptovalute a dei massimi che nessuno si sarebbe aspettato.

 

Molti broker investono e permettono ai loro clienti di speculare sui prezzi delle criptomonete.

 

Troviamo per esempio:

 

 

Tutti questi broker offrono la possibilità di fare trading su più di 2,000 sottostanti e su decine di criptovalute.

 

Se ora sai finalmente i Litecoin cosa sono, allora ora puoi provare le piattaforme per speculare su questi prezzi.

 

Puoi comprare e vendere monete e provare le piattaforme anche con le demo gratuite.

 

I depositi per iniziare sono veramente bassi:

 

si va da un minimo di 10 dollari euro di IQ Option ai 100 euro o dollari del broker 24option per esempio.

 

Ricordiamo che l'inventore del Litecoin è stato proprio l'ingegnere informatico Charles Lee che grazie ad un sistema open source, molti simile al BitCoin può finalmente salire di livello e avvicinarsi alle performance del padre di tutte le criptovalute, il Bitcoin appunto.

 

I vantaggi principali del Litecoin sono: maggiore velocità di elaborazione velocità dei pagamenti maggiore velocità delle transazioni .

 

Ma cosa significa che il Litecoin è più veloce?

 

Come si certo avrai sentito dire o avrai letto sui giornali, alcune criptovalute hanno fatto un "FORK", cioè alcuni gestori e creatori di cripto monete hanno deciso di seguire altri metodi di gestione delle stesse.

 

Tutti questi nuovi algoritmi sono stati messi a punto per risolvere il più grande problema: la popolarità raggiunta in questo periodo ha ingolfato i sistemi di transazione e aveva messo in cattiva luce le stesse monete.

 

Difficilmente si potrebbe attendere 10 minuti per vedere andare a buon fine un pagamento se effettuato con una criptovaluta.

 

 

 

 

 

Il litecoin per esempio è ora più veloce del Bitcoin di ben oltre 4 volte e gli sviluppatori vogliono fare il raddoppio in pochissimo tempo e il limite di crediti è stato portato a 84 milioni di crediti, in modo da aumentare la platea dei miners.

 

Scambiare criptovalute è spesso complesso, per questo ti consigliamo di provare i broker per speculare direttamente e scambiare il controvalore subito in euro.

 

 

 

  

Litecoin cosa sono in sintesi: 1400% di crescita in 1 anno

La vera novità tra le criptovalute è Litecoin, che attualmente a cifre fino a poco tempo fa inimmaginabili: la crescita è stata a dir poco stellare con ben 1,400% di crescita dall'inizio del 2017.

 

Il Litecoin è la quinta criptomoneta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato.

 

La moneta ha raggiunto un massimo di oltre 70$ in questi giorni (settembre 2017).

 

Nel gennaio 2017, un Litecoin valeva solo 4,33 dollari.

 

Il creatore della criptovaluta ha affermato che la principale differenza tra il Litecoin e il Bitcoin è nella velocità di transazione.

 

Mentre il Bitcoin è considerato da molti come un investimento, il Litecoin è più adatto alle transazioni quotidiane, dice Charlie Lee, creatore del Litecoin.

 

Il Bitcoin offre 21 milioni di monete agli utenti, il Litecoin utilizzerà 84 milioni di monete con 52.679.982 già estratte.

 

"Il Bitcoin sarà sempre il gold standard, perché il Bitcoin avrà sempre la rete più forte, la più sicura e la maggior parte dei soldi lo estraeranno sempre", dice Lee. "Il Litecoin sarà secondo solo al Bitcoin ed avere un tale network ovviamente sarà molto costoso... mentre una transazione di un Litecoin costerà meno. Così il Litecoin verrà utilizzato per i pagamenti elettronici, mentre il bitcoin sarà più utilizzato per tenerlo nei portafolgli elettronici e gli investimenti a lungo termine".

 

 

 

 

 

5 motivi per cui il Litecoin è meglio del Bitcoin

Il Litecoin (LTC) è una criptovaluta digitale peer-to-peer lanciata per la prima volta come client software open source nell'ottobre 2011 su GitHub (una piattaforma di repository e controlli di versione). Il Litecoin è stato inventato da Charlie Lee, un ex dipendente di Google da un fork dell'installazione del core Bitcoin.

 

 

 

1) Come il Litecoin è differente dal BitCoin?

Il Litecoin è quasi identico al Bitcoin - appositamente progettato per superare alcuni inconvenienti del Bitcoin con un certo numero di miglioramenti tecnici.

 

Alcuni dei miglioramenti più noti sono che il Litecoin offre pagamenti con costi quasi a zero ed è in grado di facilitare i pagamenti circa quattro volte più veloci del Bitcoin.

 

La differenza principale tra il Litecoin e il Bitcoin è che con il Litecoin il tempo di generazione del blocco è significativamente migliorato - ridotto a circa 2,5 minuti rispetto ai 10 minuti di Bitcoin (BTC).

 

Inoltre il Litecoin offre una maggiore capacità - con un numero massimo di monete maggiore. Un'altra differenza fondamentale è che l'algoritmo di hashing e l'interfaccia utente grafica sono stati sviluppati in modo diverso nel sistema di crittografia del Litecoin.

 

 

 

2) Il Litecoin è una criptovaluta decentralizzata

Una caratteristica attraente del Litecoin è che opera indipendentemente da qualsiasi autorità centrale.

 

La creazione e il trasferimento di Litecoins vengono implementati senza alcuna autorità di controllo di terze parti esterne - in contrasto con i sistemi di valuta fisica standard attualmente in uso.

 

Il sistema è mantenuto sicuro e in ordine utilizzando protocolli crittografici anziché l'autorità di un organismo monetario nazionale o banca centrale.

 

 

 

3) Il Litecoin cosa sono? Vale la pena fare trading sulla criptovaluta?

Dal lancio nel 2011 la dinamica dei prezzi della moneta Litecoin ha mostrato una significativa volatilità.

 

Un punto di svolta particolare per la moneta storicamente è arrivato durante il mese di novembre 2013, quando il valore del Litecoin è aumentato di oltre il 100% nello spazio di 24 ore, portando la capitalizzazione di mercato complessiva a più di 1 miliardo di dollari.

 

Il Litecoin ha attualmente una capitalizzazione di mercato di oltre 2,4 miliardi di dollari - rendendola la quinta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

 

L'offerta in circolazione in circolazione è di 52,5 milioni di LTC e l'offerta massima è stata preimpostata a 84 milioni di LTC - quattro volte più unità di valuta che saranno rilasciate dal Bitcoin.

 

 

 

4) Litecoin e la sicurezza

Non solo il Litecoin offre un miglioramento di quattro volte nel tempo di elaborazione dei blocchi rispetto al Bitcoin, ma applica anche una rete di misure di sicurezza avanzate.

 

Il Litecoin implementa un algoritmo di scrypt nella sua elaborazione - una funzione sequenziale di memory-hard.

 

Questo sistema offre una migliore resistenza a un doppio attacco hacker rispetto al Bitcoin.

 

Tuttavia, questa miglioria costa un maggiore requisito di memoria.

 

 

 

5) L'adozione del Lighting Network

Nel maggio 2017, la prima transazione di Lightning Network è stata eseguita usando il Litecoin - che ha comportato il trasferimento di 0.00000001 LTC da Zurigo a San Francisco in meno di un secondo.

 

Il Litecoin è stato specificamente progettato per includere la tecnologia Segregated Witness e Lightning Network - due vantaggi principali rispetto al Bitcoin.

 

Queste tecnologie riducono le strozzature nei pagamenti e consentono di elaborare un maggior numero di transazioni per unità di tempo.

 

 

 

 

​​Litecoin cosa sono in conclusione

In buona sostanza questi COIN sono veramente popolari e con enormi potenzialità di accrescere il loro valore.

 

Basti pensare che valeva appena 3 dollari e ora siamo oltre ai 60 dollari con una capitalizzazione di oltre 1 miliardo di dollari.

 

I litecoin sono al pari del Bitcoin un'ottima valuta digitale e rappresentano uno dei migliori investimenti sicuri oggi presenti sul mercato con ottime prospettive di crescita.

 

 

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Litecoin
( 5 )
Recensioni trader: 4.5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus