IQ Option criptovalute come comprare e come funziona

iq option criptovalute come investire

Se sei un attento trader saprai di certo che le cripto monete sono sulla bocca di tutti e stanno diventano molto allettanti tra gli investitori. In questo articolo parleremo delle IQ Option criptovalute e come acquistare le cripto monete tramite la famosa piattaforma di IQ Option.

 

Da luglio 2017 ora è possibile comprare molte criptovalute sulle piattaforme dei broker regolamentati e ora ti parleremo tramite la nostra guida in italiano di come investire e comprare cripto monete con la piattaforma IQ Option criptovalute.

 

 

 

 

>> Qui la demo per investire su IQ Option criptovalute gratis

 

Avviso di rischio: fare trading sui CFD può essere rischioso e portare alla perdita del capitale investito.

Come funziona la piattaforma IQ Option criptovalute​

IQ Option il famoso broker che inizialmente era solo un broker di opzioni binarie, ora è uno tra i leader di trading online su contratti per differenza, forex e criptovalute. In questi giorni ha inserito una nuova scheda e funzionalità alla piattaforma:

 

ora infatti puoi comprare queste criptovalute: 

 

  • Ethereum
  • Bitcoin
  • Dash
  • IOTA
  • Litecoin
  • Ripple

Andiamo a vedere come funziona la piattaforma di acquisto di criptovalute di IQ Option.

 

 

Se ti vuoi iscrivere per fare una prova con la nuova piattaforma, devi solamente compilare i campi qui accanto.

 

 

 

 


Primo punto importante: al momento puoi solo comprare le monete elettroniche e venderle in caso di profitto. Non è possibile fare delle vendite allo scoperto. Con questa piattaforma puoi comprare le criptovalute e poi venderle quando avrai accumulato un profitto.

Al momento non è possibile operare con leva finanziaria e il moltiplicatore è settato sul valore X1 (moltiplicatore 1).

 

 

Ecco delle immagini di come trovare le criptovalute sulla piattaforma:

 

 

 

iq option criptovalute come funziona la piattaforma
Come trovare le criptovalute nella piattaforma IQ Option

 

1) Cliccare sull'icona + in alto sulla barra dell'aggiunta di grafici

 

2) Scegliere tra le funzioni disponibili e cioè Digitale, binario, Classica e Crypto appunto la piattaforma CRYPTO

 

3) Una volta cliccato sulla piattaforma CRYPTO ti si aprirà un menù a tendina con la scelta delle criptovalute disponibili all'acquisto.

 

 

Andiamo a vedere quali:

 

 

 

La piattaforma ti mostra immediatamente quanto della criptovaluta che vuoi comprare andrai effettivamente ad acquistare con un investimento a partire da 1 euro.

 

Cliccando sulle posizioni aperte avrai la possibilità di vedere nel dettaglio come sta andando il tuo investimento.

 

In questi giorni è particolarmente interessante operare e fare trading sulle criptovalute perchè l'alta voaltilità ti permette di comprare valute a prezzi differenti e coprire anche magari degli incauti acquisti.

 

Ti dico subito che non è consigliabile lasciare aperta una posizione sulle criptovalute troppo a lungo proprio a causa degli alti e bassi del loro prezzo. Se vedi che hai preso un profitto chiudi la posizione e aspetta facendo un'analisi attenta con tutti gli strumenti a disposizione (indicatori tecnici) per analizzare le potenzialità della direzione del prezzo della criptovaluta che vuoi acquistare.

 

Noi usiamo spesso i seguenti indicatori:

 

  • MACD
  • ADX
  • RSI

di cui abbiamo parlato a lungo nella nostra scuola di trading per principianti qui e per capire se la forza del trend è direzionata correttamente.

 

 

 

 

Opinioni e recensioni su iq option criptovalute: vantaggi?

iq option criptovalute apertura e chiusura investimento
iq option criptovalute apertura e chiusura investimento
Recensioni su IQ Option criptovalute
( 6 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

 

Criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Namecoin, Litecoin, Ripple, Dash e altri, hanno un grande potenziale di investimento a causa dell'elevata volatilità e del movimento dei prezzi. 

 

Il mercato è così volatile che nel breve periodo il mercato delle criptovalute può raggiungere dei prezzi mai toccati e poi bloccarsi improvvisamente. 

 

Poiché il mercato azionario è diventato abbastanza costoso per gli investitori ordinari, nel mercato della moneta digitale, invece, i volumi sono aumentati a dismisura. 

 

Ad esempio, il Bitcoin può essere acquistato in frazioni fino a un decimo di centesimo a prezzi di mercato attuali. Questo rende il mercato delle monete virtuali molto appetibile alla speculazione.

 

 

 

 

I mercati delle criptovalute sono caduti del 23% in un mese! Funziona fare trading su IQ Option criptovalute?

Il mercato delle monete digitali ha raggiunto livelli elevatissimi dal dicembre 2016 a maggio 2017, poi si è fermato improvvisamente all'inizio di giugno 2017. 

 

Ethereum è cresciuto di valore di più del 4.000 per cento dal dicembre 2016 a 300 dollari di prezzo a giugno 2017. 

 

Secondo CoinMarketCap (Sito web che offre grafici, grafici e prezzi relativi alla moneta digitale) il valore complessivo del mercato per delle critpvalute è aumentato da 20 miliardi di dollari all'inizio del 2017 a oltre 110 miliardi di dollari alla fine di giugno 2017. 

 

Poco dopo aver raggiunto prezzi mai toccati fin dalla sua creazione, il Bitcoin e le sue valute rivali, hanno subito un gran contraccolpo. 

 

Attualmente si negozia il Bitcoin attorno a 2,300 dollari e l'Ethereum a circa 200 dollari. 

 

Vedendo l'ultimo prezzo di mercato delle cripto monete, sembra che il mercato sia entrato in un territorio probabilmente ribassista, ma molti analisti credono che sia solo un fenomeno di breve periodo, dato che moltissimi stanno chiudendo le posizioni per portarsi a casa i grandi profitti fatti fino ad oggi, vendendo valute elettroniche. 

 

In breve, Bitcoin è sceso quasi del 22% dal suo alto livello di 3.000 USD e Ethereum è diminuito del 50%. C'è stato un costante ripiegamento verso il basso delle principali cryptovalute fin dall'inizio di quest'anno e il mercato degli asset criptati è ora diminuito del 23%, perdendo quasi 16 miliardi di dollari da lunedì 11 luglio 2017. 

 

Se andiamo con la definizione convenzionale del mercato, Cryptocurrencies è entrata ufficialmente in un mercato ribassista. 

 

Prima di comprare una moneta digitale, analizza il mercato con gli indicatori e cerc di capire se è stato toccato il minimo per poter andare in acquisto nella piattaforma.

 

Ora, molti si stanno ponendo la domanda su che cosa sta trainando il declino della moneta digitale e se i prezzi abbiano raggiunto il minimo? È questa la fine? 

 

Prima di procedere ulteriormente, devi saperne di più sulle criptovalute nel nostro articolo:

 

"5 motivi per investire nelle criptovalute: Bitcoin Ethereum Litecoin".

 

 

 

 

Le criptovalute spesso crollano a causa dell'alta volatilità

Gli esperti del mercato Crypto stanno dicendo che è troppo difficile definire se il mercato sia in crescita o in discesa, ma una cosa certa è la volatilità. 

 

I mercati delle Crypto sono appena nate e c'è tanta incongruenza di informazioni sul mercato. 

 

Vi è un alto grado di volatilità in questo mercato. 

 

Di solito, solo un prezzo in calo da due mesi è generalmente definito come mercato ribassista.

 

 

>> prova ad investire su IQ Option criptovalute con un conto demo gratis qui

 

Avviso di rischio: fare trading sui CFD può essere rischioso e portare alla perdita del capitale investito.

 

 

 

Bitcoin aumenta la sua importanza nel mercato delle criptovalute

Bitcoin è leader della campionato calcistico del mercato delle criptovalute, con un capitale di mercato di 38.829 miliardi di dollari. 

 

Ethereum si trova al secondo posto a $ 18.714 miliardi. 

 

La maggior parte delle criptovalute più piccole ha perso valore, seguendo la sessione di negoziazione degli Stati Uniti. Alcuni esperti suggeriscono che tutte le monete elettroniche abbiano raggiunto i loro massimi e ora stiano tornando in posizione naturale. 

 

Gli investitori si stanno interrogando se le cripto monete andranno ancora più basso? Ritorneranno ai loro vecchi prezzi di un anno fa? Naturalmente nessuno lo sa con certezza. 

 

Alcuni esperti stanno dicendo che il leader del campionato Bitcoin potrebbe riacquistare il suo valore e raddoppiare entro il 2018, e lo stesso vale per l'Ethereum.

 

Questo non è il primo incidente che il mercato crypto ha subito. 

 

Il prezzo di Bitcoin è sceso del 68% per la prima volta nel 2011. I prezzi non sono tornati al valore originario fino al novembre 2011. Proprio quando i prezzi del Bitcoin hanno cominciato a riprendersi, è diminuito ancora del 51% nell'agosto 2012. 

 

All'inizio del 2013, Bitcoin è di nuovo in crisi, ma non hanno avuto molto impatto sulla traiettoria dei prezzi di Bitcoin. Nell'aprile 2013, il prezzo di Bitcoin è diminuito di quasi il 61% e ci sono voluti quasi 2 anni affinchè i prezzi del Bitcoin potessero recuperare da questi declini. Come il Bitcoin, Ethereum (etere) ha anche sperimentato una tremenda volatilità negli ultimi anni. Ma la situazione di Ethereum è stata molto peggiore.

 

Il problema di Ethereum è iniziato con un crash improvviso e istantaneo sullo scambio GDAX nel giugno 2017 a causa di un problema di stato ICO. 

 

La valuta digitale è sceso del 96% dopo la transazione ad alto volume nella rete di ethera bloccata da Status ICO. 

 

Il suo prezzo è sceso da USD 319 a 10 centesimi in pochi secondi, e molti investitori hanno perso una grande quantità di denaro in questo incidente. Tuttavia, la moneta elettronica è stata rimessa a posto in seguito e Ethereum ha riiniziato la negoziazione a 338 dollari. L'ultimo incidente dell'11 luglio in Ethereum è un effetto dell'incidente improvviso di giugno. L'incidente Ethereum a giugno sembrava avesse iniziato un sentimento negativo che stava colpendo l'intero "cripto mercato". L'incidente di Ethereum ha anche influenzato negativamente la borsa popolare di Coinbase.

 

 

>> prova ad investire su IQ Option criptovalute con un conto demo gratis qui

 

 Avviso di rischio: fare trading sui CFD può essere rischioso e portare alla perdita del capitale investito.

 

 

 

 

Cosa ci riserva il futuro nelle IQ Option criptovalute?

Quasi tutte le cripto monete insieme al Bitcoin hanno raggiunto i loro massimi di sempre l'11 luglio 2017, ma la volatilità non dovrebbe abbassarsi in quanto il primo "Fork" di agosto sarà attuato presto. I crash crittografici precedenti possono essere attribuiti ad eventi specifici, come ad esempio una massiccia vendita di Status ICO e una corsa alle false novità da parte dei media che causano il panico tra gli investitori, tuttavia questa volta sembra che la guerra civile inizierà nel mondo del Bitcoin quando sarà implementato il primo Fork ad agosto. 

 

Per metterlo in un linguaggio più tecnico, dopo il Fork di agosto, i "blocchi" che trasportano informazioni nel blocco sranno limitati nella loro dimensione a 1 Megabyte. 

 

Le criptovalute alternative potrebbero salire o diminuire dopo il cambiamento del software Bitcoin.

 

Se sei un principiante e stai pensando di investire in cripto valute in questo momento, leggi il nostro articolo "Che cosa sono le criptovalute e come funzionano - opinioni".

 

 

 

 

Come fare trading con IQ Option criptovalute se sei un principiante?

Sì, ci sono un certo numero di aspetti positivi per i mercati crypto. 

 

Se l'industria adotta più tecnologie e vi è un'evoluzione fondamentale nei protocolli come le soluzioni di "scaling", allora il mercato dei crypto vedrà un miglioramento maggiore. 

 

I giovani investitori stanno cercando di diversificare il loro portafoglio e la criptovaluta resterà la loro prima scelta. Restate sintonizzati per sapere cosa accadrà al mercato dei crypto nei prossimi mesi leggendo le opinioni sul broker IQ Option criptovalute qui.

 

 

 

comments powered by Disqus