5 motivi per seguire Trump twitter: ti aiuta a fare trading!

trump twitter

In 8 anni il canale social Donald Trump twitter ha pubblicato più di 34.000 tweets.

 

Circa un centinaio sono stati inviati dopo che ha prestato giuramento come presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio.

 

E poi brevi cinguettii di testo a difesa dei suoi ordini esecutivi molto controversi, supportati dai candidati di gabinetto, e completamente denigrati dai media. 

 

L'attaccamento di Trump a Twitter (famosa piattaforma di social trading) è diventato oggetto di un protocollo di sicurezza nazionale.

 

L'ultimo esempio di quando un tweet di Trump ha scosso il mercato è accaduto a febbraio 2017, quando il presidente Donald Trump ha twittato la sua insoddisfazione sulla decisione del rivenditore Nordstrom di non promuovere più la linea di abbigliamento di sua figlia, Ivanka! E questo è il primo motivo!

 

Ecco il Trump twitter qui sotto:

 

 

 

“My daughter Ivanka has been treated so unfairly by @Nordstrom. She is a great person — always pushing me to do the right thing! Terrible!” Trump ha scritto che in italiano si traduce:

 

"mia figlia Ivanka è stata trattata ingiustamente da Nordstrom. Lei è una grande persona - mi spinge sempre a fare la cosa giusta! Terribile!".

 

Anche se Nordstrom rivendica la sua decisione di togliere l'assortimento della linea di Ivanka, in base alle pessime performace del suo marchio, coloro che sono coinvolti negli sforzi di boicottaggio contro il business della famiglia Trump, possono solo che esultare! (Prima di far eliminare la linea moda di Ivanka, Nordstrom ha anche inviato una nota interna ai dipendenti, offrendo completo supporto dell'azienda agli immigrati sulla scia del dopo divieto di immigrazione di Trump.) 

 

E guarda caso, il titolo Nordstrom ha subito un duro colpo a causa del Trump Twitter. Come puoi vedere da questa immagine il titolo azionario ha iniziato a crollare e a perdere valore. Seguire il trump twitter è definitivamente un'ottima mossa per capire dove andare ad investire in vendita!

 

 

>> Scopri come fare trading su Twitter guadagnando l'89% per ogni operazione qui in tempo reale!

 

  

nordstrom quotazione
nordstrom quotazione

 

 

Questo sembra essere un nuovo modo per scuotere i mercati azionari emergenti: un Donald Trump fa tweet (cinguetta) su di una società e le azioni vanno dritto verso il fondo.

 

L'intero evento avviene in pochi secondi. Avviene un immediato sell-off (cioè una vendita massiccia) e poi c'è la correzione e i prezzi tornano su di nuovo!

 

Secondo motivo: Altro esempio è la Lockheed Martin, che è stata attaccata da Trump per il costo del programma di jet da combattimento F-35: inizialmente dopo il tweet ha perso fino al 5% nel mese di dicembre. 

 

L'azione, però, si è ripreso nei giorni successivi e ora sta facendo trading con un più 0,8%, ma al di sotto della quotazione del prima Trump twitter.

 

 

 

 

Lockheed infatti ha avuto il peggior risultato dopo che Trump ha twittato sullo stato delle forniture al governo americano, per lo più a causa del fatto che Trump ha proprio l'ultima parola in merito al contratto sugli F-35.

 

Boeing, colpita dal tweet sul costo esagerato della sostituzione dell'Air Force One, il 6 dicembre, era sceso di un 1,5% e nell'arco della stessa giornata poi è ritornata in territorio positivo. Le azioni della Boeing sono ora quotate di oltre il 9% del dopo trump twitter.

 

General Motors è sceso solo dell'1% dopo che Trump ha cinguettato sulla loro fabbrica in Messico. Toyota è scesa solo dello 0,5% dopo che il presidente ha parlato su Twitter sui loro piani di produzione. 

 

Le azioni di GM sono più o meno piatte nel dopo Trump tweet, mentre Toyota è scesa di circa 8 dollari per azioni anche forse a causa del report che segnala dei guadagni deboli.

 

 

 

effetto trump twitter
effetto Trump twitter

 

 

La perdita di valore delle azioni su cui Trump si accanisce, sembrano però riprendersi poco dopo.

 

Nordstrom ha perso circa il 0,6% al massimo, dopo il tweet di Trump e fu di nuovo su nel verde in pochi minuti. 

 

Gli affondi di Lockheed e Boeing sono state più elevate ed sono avvenuto poche settimane dopo che Trump ha vinto le elezioni.

 

Guarda i tweets di Donald Trump e sii pronti a fare trading sulla società per azioni che colpisce, sulla base delle informazioni di questo articolo.

 

 

 

 

 

Trump twitter e il trading

Terzo motivo: Donald Trump ama twitter. Si era fermato solo per un paio di giorni prima delle elezioni, ma ora che è presidente eletto, i suoi tweets sono tornati e stanno dando forti scosse a tutto il comparto azionario.

 

 

 

 

Dovresti fare trading sui tweet di Trump? Probabilmente si e di certo Trump non lo dovrebbe fare. Se il presidente degli Stati Uniti Trump avesse fatto trading dopo i suoi tweet, sarebbe di certo nel bel mezzo di una bufera di insider trading, secondo un professore di Scuola di legge di Harvard.

 

Ma noi non siamo il presidente e lui sembra proprio un ingenuo quando usa Twitter e i suoi canali di social networks. 

 

Bisogna quindi seguirlo su Twitter e stare pronti sulle azioni menzionate.

 

Ti consiglio sia Markets.com che Trade.com per fare trading sul mercato azionario.

 

Ti invito anche a leggere l'articolo sulla piattaforma 24option.com che da poco ha anche aperto il mercato dei CFD e dispone della Metatrader 4 gratis.

 

 

 

 

Trump twitter e le conseguenze sui mercati

trump twitter 2017

Quarto motivo: Dal momento in cui Donald Trump è stato eletto presidente nel mese di novembre 2016, il mercato azionario globale, e in particolare le azioni tecnologiche, hanno fatto molto bene, con una sola eccezione: il social media preferito da Trump Twitter.

 

Sotto agli occhi di tutti a febbraio 2017, Twitter ha pubblicato i suoi numeri sul fatturato da quanto Trump il 20 gennaio, è diventato presidente: entrate deludenti e un peggioramento delle perdite hanno portato le sue azioni in calo del 9 per cento in una sola giornata.

 

I numeri mostrano che, anche se Trump mette Twitter ogni giorno (a volte ogni ora) sui giornali più importanti, con messaggi non filtrati attraverso il suo Samsung Galaxy S3, in realtà non sta aiutando Twitter tanto come business - " l'uso del presidente di Twitter ha ampliato la popolarità della piattaforma e sta spiegando come può essere utilizzata", ammette il CFO di Twitter Anthony Noto, ma è molto difficile per una sola persona spingere verso una crescita sostenuta".

 

 

>> Scopri come fare trading su Twitter guadagnando l'89% per ogni operazione qui dal vivo.

 

 

Vediamo come sta andando Twitter a inizio 2017:

 

la perdita trimestrale netta di Twitter è più che raddoppiato, da 80 milioni di dollari a 167 milioni di dollari.

 

I ricavi pubblicitari, che sono quasi tutte le entrate di Twitter, sono ancora ferme dov'erano nel 2015: a quota 640 milioni di dollari.

 

Gli utenti mensili attivi, metrica preferita di Twitter per misurare il suo pubblico, hanno dimostrato un aumento del 4 per cento da 305 milioni alla fine del 2015, fino ad arrivare a quota 319 milioni alla fine del 2016.

 

Alcuni segnali positivi per Twitter: la società prevede ricavi in rialzo nel loro complesso nel 2017, invece di rimanere piatti come ha fatto per lo più nel 2016. 

 

E Jack Dorsey, il CEO di Twitter ha detto che a fronte della grande competizione con Google e Facebook nella pubblicità digitale (e Snapchat pronta a far decollare i suoi servizi pubblicitari), Twitter prevede di lanciare nel 2017 nuovi prodotti pubblicitari per risolvere ciò che non funziona.

 

 

 

 

President Donald Trump Twitter aiuta il social network?

quotazione twitter 2016 - 2017

Quinto motivo: Il miliardario Trump fa notizia quasi ogni giorno con le sue tempeste di tweet, che dovrebbe attirare nuovi utenti di Twitter. I nuovi utenti dovrebbero attirare più inserzionisti, dando a Twitter la possibilità di fare un po' di entrate pubblicitarie in più.

 

Questo però non sta succedendo: la società ha detto che il numero di utenti regolari sono cresciuti di meno dell'1 per cento, nonostante Trump e il suo conto twitter, l'accordo con la NFL per trasmettere le partite dal vivo e lo streaming video dal vivo.

 

Il fatto è che la pubblicità di Twitter non funziona ancora molto bene e il pubblico è particolarmente di lingua inglese e poco europeo. 

Facebook sta crescendo molto bene e Google mantiene il suo monopolio con AdWords. La mancanza di interesse degli inserzionisti sul servizio di Twitter è stato evidente nel quarto trimestre con dei ricavi che ammontavano a $ 717.000.000, rispetto alle aspettative di Wall Street di $ 740.000.000.

 

 

>> Scopri come fare trading su Twitter guadagnando l'89% per ogni operazione qui dal vivo.

 

Twitter compete nel settore degli investimenti pubblicitari conFacebook, che ha più di 1,86 miliardi di utenti attivi al mese, e Snap, con circa 301 milioni di utenti mensili. 

 

Snap è stata la rivelazione del 2016 e la maggior parte dei suoi utenti rientrano in un ambito demografico tra i 18 ei 34 anni di età. Snap, valutato tra $ 20 e $ 25 miliardi di dollari, sta cercando di raccogliere $ 3 miliardi nel suo prossimo IPO. Twitter, in confronto, attualmente ha un valore di mercato di soli $ 12 miliardi.

 

Le azioni di Twitter sono sprofondate fino a toccare un -18% e sono scese del 12,4 per cento in febbraio 2017.

 

 

 

Dorsey ha detto gli analisti dell'azienda che sta anche lavorando per rendere il servizio più facile e semplice.

 

Sta di fatto che questi scossoni del mercato fanno il favore del trading online dove la volatilità permette di ricavare un bel po' di profitti.

 

 

>> Scopri come fare trading su Twitter guadagnando l'89% per ogni operazione qui in tempo reale!

 

 

Recensioni su Trump Twitter
( 5 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus