
EURUSD
Il timido tentativo di recupero di EURUSD sull’onda della delusione dei dati sul PMI manifatturiero tedesco che cede più di un punto attestandosi a 53.8 rispetto al precedente 54.8 e ben sotto le attese che lo davano a 54.6, non oltrepassa in modo deciso la barriera di 1.38 riportando subito dopo il cambio
EURUSD sul supporto che dal punto di vista tecnico si trova in concomitanza con il canale ribassista (grafico). L’assenza di particolari dati in uscita per oggi e l’attesa per il G7 dell’Aja di oggi dove si discuterà di crisi sul Mar Morto rendono EURUSD interlocutorio e soggetto a notizie. Attenzione quindi a possibili movimenti bruschi durante la giornata.
GBPUSD
Rimane molto tecnico il comportamento di GBPUSD che segue perfettamente i nostri livelli appoggiandosi sul supporto dinamico e parte inferiore del canale discendente attestandosi in zona 1.65. Anche in questo caso sarà l’assenza di dati a farla da padrona, con una situazione politica ancora interlocutoria almeno fino al pomeriggio. Il presidente USA Obama farà sentire la sua voce sul tema Crimea, ma con un’Europa pavida che si ritrova in mezzo a questa nuova guerra fredda, è chiaro che l’esito delle consultazioni di oggi è tutto fuorché scontato.
AUDUSD
Continua la forza del dollaro australiano che, pur risentendo nella notte del dato cinese sulla fiducia del settore manifatturiero uscito a 48.1 in flessione rispetto alle attese, non perde la voglia di tornare a cavalcare bucando in queste ore zona 0.91. Dal punto di vista tecnico il movimento di medio periodo rimane laterale, ma inquadrato in un trend di breve periodo ancora rialzista (grafico). L’assenza di dati importanti dall’oceano Pacifico lasceranno guidare al dollaro USA i movimenti per oggi.
Clicca qui per le migliori strategie e per visualizzare il calendario economico.
Scrivi commento