Strategia intelligente indicatore Metatrader con 24option per opzioni binarie

10 regole come fare trading opzioni binarie con successo

10 regole trading opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading con il quale chiunque può trarre profitto dal movimento del valore (prezzo) di una vasta gamma di strumenti finanziari come le materie prime, indici, titoli e azioni e addirittura Forex.

 

Il motivo per cui questi tipi di transazioni finanziarie sono diventate così enormemente popolari è che i trader devono scegliere solo una di due possibili decisioni per piazzare sul mercato un'operazione. È molto simile alla scelta di un SI o di un NO che nel trading con le opzioni binarie diventano i famosi put (giù) o call (su).

 

Non vi è alcun obbligo di acquistare in realtà, ad esempio lingotti d'oro, se si desidera inserire una operazione di trading di opzioni binarie sul prezzo dell'oro; è sufficiente decidere se il prezzo dell'oro salirà di valore o scenderà di valore in un dato periodo di tempo.

 

Uno dei principali vantaggi di collocare sul mercato finanziario delle operazioni con le opzioni binarie è che troverai una vasta gamma di differenti tempi di scadenza: si parte da scadenze brevissime come con le 60 secondi fino ad un mese (il più lungo).

 

Se sei nuovo al mondo del trading opzioni binarie puoi seguire la nostra guida su cosa sono le opzioni binarie (infografica opzioni binarie) che ti illuminerà su tutto quello che c'è da sapere su come operare con le opzioni binarie o scegliere un broker regolamentato e autorizzato con licenza Europea.

 

Siamo più che sicuri che quando avrai letto la nostra guida, ti sarà molto più chiaro il mondo delle opzioni binarie, come iniziare ad operare con questo strumento finanziario, conoscerai tutti gli strumenti e le tipologie di opzioni binarie fino alla possibilità di provare quello che avrai imparato tramite un conto demo senza rischio il cui link troverai qui nella guida.

 

 

 

10 regole trading opzioni binarie

10 regole per fare trading opzioni binarie con successo

 

Ecco le 10 regole importantissime, continua a leggere se sei interessato a saperne di più.

 

 

1 - Opzioni binarie - Put e Call (Su e Giù)

La prima cosa a cui devi pensare e necessariamente primo passo obbligato, è pensare su quale tipologia di opzione binaria vuoi iniziare ad investire e in quale tipo di strumento finanziario: coppia di valute, azioni, indici, materie prime, ecc.

 

Una volta che avrai ponderato bene la tua decisione, dovrai focalizzarti solo su quale tipo di attività, merce o borsa sei interessato a piazzare il tuo ordine. Dovrai scegliere infatti quale tipologia di asset o bene più reattivo in termini di cambio prezzo, in modo da prevedere facilmente il suo prezzo alla scadenza dell'opzione.

 

Se pensi ad esempio che il prezzo del petrolio scenderà di valore allora dovrai inserire un'opzione Put (giù), se pensi che il valore del petrolio aumenterà di prezzo, allora dovrai inserire un'opzione Call (su).

 

 

 

2 - La scelta di un Broker o intermediario

Sarà ovviamente necessario selezionare un broker di opzioni binarie che fungerà da intermediario per inserire a mercato i tuoi trade o operazioni. A questo riferimento ti consigliamo di leggere attentamente le opinioni dei trader e le recensioni dei broker regolamentati in Europa e in Italia.

 

 

 

comparazione broker opzioni binarie
24option recensione e opinioni
iq option recensione e opinioni demo
opteck recensione e opinioni demo
anyoption recensione e opinioni
topoption recensione e opinioni
oxmarkets recensione e opinioni
banc de binary recensione e opinioni demo
10trade recensione e opinioni
optionfair recensione e opinioni
optionweb recensione e opinioni

 

 

Ciscun Broker che abbiamo scelto di mostrare in questo blog è autorizzato e regolamentato in Europa e in Italia, e ciascuno di essi offre una gamma molto ampia di beni con cui fare trading e molti di loro sono anche in grado di offrire un bonus di benvenuto all'atto del primo deposito che ti permetteranno di aumentare l'ammontare del tuo deposito iniziale.

 

Ogni Broker ha anche una vasta gamma di diversi tipi di conti, ed è importante scegliere di aprire un conto che ti dia accesso a dei massimi benefici e agli extra, in base al livello e al volume degli scambi che farai.

 

Idealmente prendi in considerazione l'apertura di diversi conti con ciascuno dei broker regolamentati, perché riceverai molti vantaggi come potrai leggere nella sezione quattro.

 

 

 

3 - Tipologie di scadenze nel trading opzioni binarie

Scegliere una scadenza. Per prima cosa hai scelto la tipologia di asset su cui effettuare le tue operazioni con le opzioni binarie, poi hai scelto il broker con cui operare e ora devi selezionare la scadenza giusta.

 

Vedrai che è possibile inserire dei trade, cioè delle opzioni che hanno una scadenza di soli 30 o 60 secondi fino anche ad un mese. La cosa importante è che scegli la scadenza giusta a seconda di quello che potrebbe accadere sul mercato in quel determinato lasso di tempo intercorrente dall'apertura dell'opzione fino alla sua scadenza. 

 

 

 

4 Conoscere i potenziali rendimenti e quindi i potenziali guadagni

Ovviamente quando devi comprare qualcosa, la migliore mossa possibile è quella di andare da molti rivenditori e chiedere un preventivo in modo da scegliere il migliore accordo possibile.

 

Questo passaggio è una regola fondamentale soprattutto nel mercato finanziario. Conoscere i broker con cui andrai a fare trading significa sapere esattamente quale broker offre il migliore rendimento in quel determinato asset e per quella determinata scadenza. E questo rendimento spesso è differente da broker a broker.

 

Quindi il tuo prossimo passo deve essere quello di fare una rassegna di tutti i rendimenti potenziali dei broker, confrontandoli in modo da selezionare il broker che offre il rendimento massimo sulla tua tipologia di investimento.

 

 

 

5 - Le scelte dei trader: le opzioni di tendenza

Ora che hai fatto le scelte sulla tipologia di opzione binaria e sul broker da utilizzare sul mercato, devi concentrarti sugli strumenti per individuare i migliori trend possibili.

 

Mentre molti broker offrono le ultime notizie finanziarie che spesso puoi vedere scorrere nella colonna delle notizie, alcuni broker consentono anche di vedere quali operazioni Call e Put sono popolari in quel momento.

 

Questa funzione che spesso si trova nella piattaforma di trading del broker (come IQ Option per esempio o 24option) ti permettono di individuare facilmente quali tendenze stanno attraendo i maggiori volumi di trading nel mercato reale.

 

 

 

6 - Opzioni binarie come aumentare i fondi a disposizione

Aumentare il proprio deposito, cioè i fondi che si hanno a disposizione per fare trading, è forse un degli aspetti più importanti e da tenere a mente quando si inizia a fare trading. Lo sblocco del bonus è oramai dal 2016 non più vincolante per ritirare il proprio denaro e questa novità permette di sicuro di puntare a bonus più alti per aumentare il proprio budget di trading.

 

Il bonus di benvenuto è spesso dato solamente all'inizio all'atto dell'apertura del conto. Altra promozione molto interessante è quella delle operazioni garantite che possono essere date sotto forma di bonus che anche sotto forma di contanti come con oxmarkets.

 

Quindi controlla sempre se ci sono delle promozioni valide nel broker che hai scelto per operare e chiedi sempre se ci sono anche delle operazioni garantite (che in inglese viene spesso indicato come cashback), in modo da ridurre i rischi specialmente durante le prime operazioni.

 

 

 

7 - Il trading con dispositivo mobile tipo iPhone, Android e iPad

Capita spesso di non essere davanti al proprio PC e di avere una notizia sul calendario economico che sta per uscire.

 

Quindi iscriviti sempre a broker che abbiano anche una buona piattaforma mobile in modo da monitorare le tue opzioni e che ti permetta anche di inserirne delle nuove anche quando sei fuori casa e in mobilità.

 

 

 

8 - Opzioni binarie: come inserire le operazioni a copertura

Hedging è la parola inglese che indica copertura.

Molti trader operano in modo da coprire ogni operazione che effettuano dal vivo, aprendo 2 opzioni opposte in modo da avere 2 operazioni separate. Una Put e una Call.

 

Un modo per poter fare hedging, cioè la copertura, sarebbe quello di aprire conti in diversi broker e fare uso del loro elevato bonus di benvenuto per aprire 2 opzioni binarie opposte e coprirsi da eventuali perdite.

 

 

 

9 - Opzione di Roll over - come estendere la scadenza di una opzione binaria

Un'altra caratteristica importante che ha iniziato a diventare disponibile in molti broker di opzioni binarie, è quella funzione che viene chiamata Roll over. Attenzione che questa funzione è disponibile solo per i conti reali.

 

La funzione di Roll Over permette di estendere la scadenza di un'opzione che hai aperto a mercato e di spostare tale scadenza a quella successivamente disponibile.

 

 

 

10 - Opzioni binarie: come utilizzare l'uscita anticipata

Solitamente capita di voler attendere la scadenza delle opzioni che si sono aperte sul mercato per vedere cosa accadrà alla scadenza. Ma se dovessi venire a conoscenza di qualche evento che potesse modificare l'esito della tua opzione binaria, allora magari sarebbe il caso di poter valutare un'uscita anticipata prima della scadenza.

 

Molti broker offrono la funzione di chiusura anticipata pagando una commissione per chiudere il trade anticipatamente. 24option per esempio offre questa opzione e ne ho parlato lungamente qui.

 

Comunque fai attenzione che questa funzione può essere utilizzata solo in casi particolari ed è la piattaforma del broker che permette questa opzione.

Utilizzala sempre con la dovuta attenzione.

 

 

 

 

Come fare trading con le opzioni binarie

come fare trading con le opzioni binarie

Le opzioni binarie se utilizzate in modo scientifico permettono di avere un ritorno monetario apprezzabile sotto forma di profitto, a patto sempre di aver seguito una scuola di trading di opzioni binarie.

 

Uno dei maggiori vantaggi del trading con le opzioni binarie è di non dover possedere un'azione o comprare per esempio dell'oro fisico. Ma semplicemente scommettere sulla direzione che prenderà il prezzo di quel determinato asset.

 

L'obiettivo di questo blog è di raccogliere dalla rete le guide più utili e le informazioni più significative per imparare a fare trading con le opzioni binarie e il trading online.

 

Come hai visto il primo passo del trading è quello di scegliere un broker. Dai un'occhiata ai broker consigliati proprio qui.

 

Ti invitiamo anche a dare uno sguardo a ciascuno delle seguenti guide e articoli, in modo da aumentare la tua conoscenza e scoprire tutte le funzioni disponibili nelle varie piattaforme di trading.

 

 

 

Tipi di piattaforme di opzioni binarie

Puoi fare trading con le opzioni binarie sia con un PC che con un portatile e puoi pure avere la massima flessibilità con una piattaforma mobile sia per smartphone che per tablet. Puoi veramente fare trading ovunque e in ogni momento e questo è il motivo per cui il trading in opzioni binarie è diventato così popolare.

 

 

 

Come aprire un'opzione binaria sul mercato

In questa guida ti mostreremo passo passo quanto sia facile fare trading con le opzioni binarie online. L'unico aspetto da tenere in considerazione è l'analisi del mercato e prendere confidenza con la piattaforma del broker online. Leggi questa guida e prova anche tu a fare trading binario.

 

 

 

Opzioni binarie conto demo

Questa guida ti spiegherà come accedere ad un conto demo gratis con i più importnati e famosi broker di opzioni binarie. Il conto demo è facile da aprire ed è senza alcun rischio. Prova dal vivo la piattaforma di opzioni binarie.

 

 

 

Opzioni binarie segnali di trading

Ci sono molti indicatori e segnali che devi seguire per analizzare con correttezza l'andamento di un asset. Le previsioni devono assolutamente seguire un andamento matematico e nulla deve essere lasciato al caso. Leggi questa guida sugli indicatori più famosi e sull'orario migliore per fare trading.

 

 

 

Opzioni binarie trading i trucchi e le strategie

Le strategie di trading sono un punto fondamentale di studio nel trading online. Se sei nuovo nel settore leggi questi spunti di analisi e di srategie che di formeranno per diventare un trader esperto.

 

 

Le opzioni binarie sono legali?

Da alcuni anni oramai i broker di opzioni binarie per operare in Europa e in Italia devono possedere una licenza, cioè essere autorizzati da un ente di regolamentazione. Operare con questi broker non solo ti protegge dalle truffe, ma ti permette di aderire al fondo di protenzione del consumatore in caso di insolvenza del broker. Leggi tutte le opinioni sui broker regolamentati europei.

 

 

 

comments powered by Disqus