FAQ: DOMANDE FREQUENTI SUL TRADING OPZIONI BINARIE

Recensioni su FAQ opzioni binarie
( 2 )
Recensioni trader: 5 / 5
Binary Option Europe guida gratis

Nel mondo finanziario, il trading in opzioni binarie è uno dei più famosi strumenti utilizzati guadagnare sui mercati finanziari. È una delle forme più semplici di negoziazione sul mercato, facendo lievitare rapidamente la loro popolarità tra i traders in tutto il mondo.

 

A differenza di altre forme di trading, è sufficiente prevedere che il prezzo di mercato di una certa merce, come ad esempio una coppia di valute, salga di valore o scenda di valore in un arco di tempo predeterminato.

 

Se poi la previsione sarà corretta, sarai ricompensato con fino l'89% di ritorno, o se ti sbagli, perdi al massimo l'investimento fatto e addirittura puoi essere rimborsato dalle perdite fino al 45% come per esempio con il broker regolamentato IQ OPTION.

 

 

Andiamo a leggere le FAQ più ricorrenti nelle piattaforme di opzioni binarie:

 


 

 

L'opzione binaria è un nome generico di un prodotto finanziario che appartiene alla famiglia delle opzioni esotiche che alla scadenza restituiscono una percentuale fissa sul valore dell'importo investito.

Con le opzioni binarie potrai investire su diversi beni:

 

  • coppie di valute come Euro/Dollaro, Sterlina UK/Dollaro americano, ecc.
  • indici come FTSE Mib di Milano, NASDAQ di Wall Street, ecc
  • materie prime
  • azioni come Google, Apple, ecc.

Le opzioni binarie che sono chiamate anche opzioni digitali, sono uno strumento di trading che offre un rendimento fisso alla scadenza. Le opzioni permettono di guadagnare dei rendimenti elevati in tempi brevi e soprattutto in modo semplice.

Tutte le previsioni effettuate con il tramite delle opzioni binarie possono portare a 3 possibili risultati:

  • In the money
  • Out of the Money
  • Tie o pareggio

Se l'opzione scade ITM significa che avrai vinto il rendimento fisso che ti è stato assegnato al momento dell'apertura dell'opzione. Se scade Tie, significa che non hai vinto ma non hai nemmeno perso. Se invece scade OTM perdi l'importo che hai investito, ma non rischi l'intero capitale. Con alcun broker per esempio puoi anche avere una percentuale di protezione che va dal 5% fino al 45% come con IQ Option.

 

 

 

 

 

 

 

Si, si può guadagnare con le opzioni binarie a condizione di investire in modo serio, sviluppando e seguendo (o copiando) un sistema (trading system basato sull'analisi tecnica) ben preciso che si sia dimostrato valido nel tempo.

 

Se non si guadagnasse con questo tipo di investimento, esso non esisterebbe e non ci sarebbero persone disposte ad investire tempo e denaro in questa attività. Non bisogna mai investire "a caso" seguendo solo l'intuito! I mercati finanziari non sono una scienza esatta ma ciclicamente offrono andamenti simili che è possibile prevedere se seguiti con costanza.

 

Ovviamente non tutti ottengono gli stessi risultati: il trading online è una professione vera e propria e come tale è influenzata dalla propria conoscenza, dalla propria esperienza e da altri fattori individuali.

 

Per questo motivo esistono libri, manuali, guide e strategie educative per principianti che permettono di poter imparare partendo da zero e che questo sito ti mette gratuitamente a disposizione.

 

 

 

 

 

 

Sulle opzioni binarie a periodo medio e breve, il profitto è in media del 70% dell'investimento effettuato, su quella a lungo termine può in certi casi arrivare anche a superare il 300%.

 

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie bisogna aprire un conto demo con uno dei migliori broker opzioni binarie. E fare attenzione a questi semplici passaggi:

 

  1. Ti devi registrare su di una piattaforma di trading opzioni binarie
  2. Richiedere una demo per fare pratica
  3. Selezionare un bene o asset con il quale vuoi iniziare a fare trading
  4. Selezionare l’importo che vuoi investire e fare la tua previsione sulla direzione del prezzo sul bene. Se pensi che il prezzo avrà un aumento, devi selezionare la voce "call" o "su"; se prevedi un ribasso, devi invece selezionare la voce "Put" o "giù"
  5. Prelevare il guadagno o profitto.

 

MIGLIORI BROKER OPZIONI BINARIE AUTORIZZATI E REGOLAMENTATI IN ITALIA

faq migliori broker opzioni binarie
faq 24option opinioni
faq opteck opinioni italia
faq iqoption opinioni
faq banc de binary opinioni

 

 

E molti altri che troverai nell'elenco dei broker regolamentati e autorizzati dai più importanti e certificati enti di regolamentazioni italiani ed europei.

 

 

 

 

 

 

No, l'iscrizione è completamente gratuita! Non è necessario effettuare un versamento sul proprio conto fino a quando non si è pronti per iniziare il trading.

 

 

 

 

 

 

No, la peculiarità delle opzioni binarie è proprio quella di essere uno strumento di investimento talmente semplice da capire e facile da utilizzare che chiunque può usarlo per investire e potenzialmente guadagnare; ovviamente bisogna prima apprendere le basi delle opzioni ed il loro funzionamento.

 

 

 

 

 

 

Nulla! Non è previsto alcun pagamento per l'iscrizione ai siti di broker regolamentati.

 

 

 

 

 

 

In realtà non esistono veri e propri trucchi per fare soldi tramite il trading binario se per "trucco" si intende un escamotage atto ad aggirare in qualche modo la normale operatività dell'intermediario finanziario o broker. Esistono invece delle linee guida da seguire che possono mettere il trader in una condizione di vantaggio: tra queste ricordiamo una regola base del money management o di rischio controllato, cioè di non investire mai più del 10% del proprio capitale versato per ogni singola operazione.

Non esistono trucchi per vincere sempre, esistono invece strategie vincenti per guadagnare con le opzioni binarie a lungo termine.

 

 

 

 

 

 

No, diffida sempre da chi vuole venderti strategie infallibili per le opzioni binarie con le quali si vince e guadagna sempre. Perfino i treders più esperti della finanza perdono, ma l'importante è chiudere sempre i bilanci in positivo, cioè fare più operazioni vincenti rispetto a quelle perdenti! E nessuno, in buona fede, potrà mai garantirti un guadagno certo al 100%.

 

 

 

 

 

 

No, non sono delle truffe! Noi investiamo con questo strumento, quindi non saremmo qui a scrivere se fossero una fregatura. Tuttavia esistono online moltissimi operatori e solo pochi di essi sono broker realmente seri e legali per fare trading in sicurezza.

Noi di binaryoptioneurope.com abbiamo deciso di presentare su questo sito solo le migliori piattaforme di opzioni, quelle che offrono condizioni vantaggiose, alta sicurezza (broker di opzioni binarie regolamentati in Europa / Consob e o Cysec o che ne hanno fatto richiesta), velocità di esecuzione degli ordini, ottimo servizio clienti, prelievi sicuri.

 

 

 

 

 

 

No, sono degli strumenti finanziari con lati positivi e lati negativi, che presentano guadagni e rischi, e come tali devono essere considerati; se si utilizzano le opzioni al pari di una scommessa (quindi operando a fortuna, seguendo l'istinto, senza alcuna idea di cosa si sta facendo) in questo caso possono diventare a tutti gli effetti un azzardo al pari del casinò, ma non dovrebbe essere questo il modo di utilizzarle!

 

 

 

 

 

 

In tutte le situazioni della vita quotidiana e anche con le opzioni binarie si apprende e si migliora facendo esperienza e spesso anche imparando dai propri errori, migliorando la propria metodologia! Per questo motivo è importante iniziare a fare trading con le opzioni aprendo un conto demo inizialmente. L'esperienza successivamente va fatta anche e soprattutto in condizioni reali con soldi veri: questo per mettere alla prova la propria tenuta psicologia e la propria disciplina da trader in condizioni di tensione reale.

In quest'ultimo caso si deve iniziare a fare trading in opzioni binarie con investimenti minimi in modo da minimizzare i rischi di perdita. 

Il deposito minimo per le opzioni binarie va in media dai 10 ai 250 euro, l'investimento minimo va da 1 euro con IQOption e Banc de Binary, fino a 24 euro con 24Option.

In ogni caso non perdere l'occasione di fare trading con i broker di opzioni binarie con conto demo, dato che è gratis e senza rischio alcuno!

 

 

 

 

 

 

Il motivo è semplice: alcuni broker di opzioni digitali non quotano determinati strumenti finanziari sottostanti, mentre altri li includono nella lista dei beni disponibili. Aprendo quindi un conto su più broker si ha una scelta maggiore di opzioni. Inoltre, per te magari che sei interessato ad incassare i bonus di benvenuto, iscrivendosi su più broker che offrono bonus di benvenuto aumenti la somma da potere investire gratuitamente. Ricordati però che se decidi di incassare un bonus, prima di poterlo prelevare dovrai rispettare le condizioni ed i termini legati all'emissione del bonus stesso (solitamente bisogna investire l'importo ottenuto gratis per un certo numero di volte - da 20 a 30 volte in media - prima di poterlo prelevare).

 

 

 

 

 

 

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, ogni sottostante e derivato ha caratteristiche particolari ed ogni trader con il tempo e l'esperienza arriva a preferirne uno piuttosto che un altro; senza dubbio tradare opzioni binare correlate ai mercati valutari (cambio euro-dollaro su tutti) ha il vantaggio di investire su un mercato molto liquido. Non sono tuttavia da sottovalutare le potenzialità ed i guadagni che si possono ottenere con le opzioni binarie sull'oro e su altre materie prime come il Petrolio ad esempio. Infine conviene investire anche sulle opzioni digitali legate alle azioni di borsa ed agli indici azionari, specialmente in corrispondenza dell'annuncio di importanti notizie finanziarie e di dati macroeconomici.

 

 

 

 


Contatti:

Contattami con il formulario qui sotto, saremo felici di aiutarti:

 

 

 

 


Per ulteriori informazioni scrivici pure un messaggio compilando i campi qui in basso:

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

comments powered by Disqus