Strategie opzioni binarie tendenza rialzista e ribassista bullish and bearish

strategia rialzista ribassista bullish and bearish

La ragione principale per la quale le opzioni binarie sono amate dagli investitori è che i contratti sono facili da scambiare e le strategie ruotano attorno a due tendenze: rialzista e ribassista bullish and bearish.

 

Se sei nuovo in questa trading arena o vuoi semplicemente costruirti un tuo capitale nel mercato delle opzioni binarie, è necessario individuare una solida strategia che riduca al minimo il rischio e massimizzare il profitto.

 

 

Le strategie di tendenza rialzista e ribassista bullish and bearish consentono ai trader di analizzare con successo le condizioni di mercato delle attività o beni sottostanti. Queste strategie possono aiutare a valutare la direzione e la volatilità dei prezzi. Diamo uno sguardo a come è possibile utilizzare la strategia di trading di opzioni binarie rialzista e ribassista bullish and bearish per trasformare il tuo trading in un profitto.

 

 

 

 

Cosa è la tendenza rialzista Bullish?

bullish and bearish strategy

Uno dei motivi principali per cui le opzioni binarie sono così amate dai trader è perché i contratti sono facili da scambiare. Dopo aver registrato un conto con un broker affidabile e aver fatto il tuo primo deposito, è possibile eseguire operazioni con pochi clic del mouse. Ma c'è un lato oscuro di cui devi stare attento, non è tutto oro quello che luccica, anche se sembra tutto estremamente semplice: i principianti spesso iniziano a fare trading senza una strategia.

 

Per loro, fare trading di opzioni binarie è simile allo scommettere sul rosso o nero alla roulette. Per sfatare questo falso mito che le opini binarie siano come giocare alla roulette ti mostreremo come ricevere un profitto facendo trading con le opzioni binarie con la strategia rialzista e ribassista bullish and bearish. Innanzitutto, cominciamo con un paio di definizioni.

 

Un mercato toro o bullish è quello in cui un bene - o il mercato in generale - sta vivendo una tendenza dei prezzi verso l'alto. Un esempio può essere l'oro, il cui prezzo sta salendo negli ultimi 10 anni. Un mercato orso bearish è quello in cui il prezzo di un bene sta attraversando una tendenza al ribasso. Si potrebbe anche dire che il dollaro statunitense sta avendo un trend orso o rialzista da parecchi anni.

 

La cosa più importante da ricordare è che si può fare un trading profittevole con le opzioni binarie con una strategia rialzista o una strategia ribassista. In altre parole, non importa in quale direzione i prezzi delle attività sottostanti si muovano.

 

L'unica cosa che conta è se sei in grado di prevedere con precisione la loro direzione. Con questo in mente, diamo un'occhiata a come utilizzare una strategia di trading opzioni binarie rialzista a generare un profitto. Nota bene che l'istinto in questo caso non è fondamentale, anzi spesso non è sufficiente.

Un mercato avente tendenza rialzista è quello in cui l'andamento dei prezzi ha una direzione verso l'alto (su). Quando il grafico dei prezzi mostra una serie di massimi più elevati (HH) e minimi crescenti, allora la tendenza si dice rialzista o bullish.

 

I trader devono essere sempre prudenti durante l'applicazione della strategia rialzista bullish con diverse attività. facciamo un esempio: le azioni generalmente per mostrare tendenze rialziste o bullish, devono presentare degli utili societari elevati.

 

Facendo trading di valute o forex, gli acquirenti più attivi entrano a mercato quando i tassi di interesse sono alti. Un altro esempio di mercato rialzista è quando la fornitura di prodotti in oro e di petrolio diminuisce.

 

Ci sono diversi tipi di strategie rialziste bullish che gli investitori usano per fare trading sugli asset.

 

 

 

Trading opzioni binarie con una strategia rialzista bullish

Una tendenza rialzista dei prezzi può influenzare azioni, indici, materie prime e valute. È possibile sfruttare questa tendenza in un paio di modi. Il modo più semplice di trarre profitto da una tendenza rialzista del prezzo di un bene è quella di investire con una call option su tale attività (SU). Con questo tipo di contratto, essenzialmente si prevede che il prezzo del bene salirà sopra del suo prezzo d'esercizio. (Il prezzo di esercizio è il prezzo del bene al momento dell'acquisto del contratto.)

 

Un secondo modo di cavalcare un trend rialzista è quella di utilizzare una opzione binaria a tocco. Qui, si sta prevedendo che il prezzo del bene salirà o "toccherà", uno specifico livello di prezzo prima della scadenza del contratto. Un suggerimento rapido: se si sospetta che il prezzo di un bene sia destinato ad aumentare, ma non si ha idea riguardo quando lo farà, utilizza piuttosto una semplice opzione binaria Call (SU).

 

Un contratto a tocco può tradursi in una perdita, anche se si effettua una call precisa sulla direzione del prezzo del bene. Ci sono diversi fattori che potrebbero indicare che il prezzo di un bene stia andando a direzionarsi verso l'alto. Ma questa non deve essere considerata una "legge di trading" immutabile. Molti dei segnali utilizzati da operatori esperti sono aperti all'interpretazione. Detto questo, un sacco di trader tracciano i cosiddetti PIVOT POINT, un metodo di analisi tecnica che utilizza l'attività di negoziazione passata per prevedere i futuri livelli di supporto e resistenza. (Abbiamo discusso i pivot point in dettaglio qui.)

 

I livelli di supporto e resistenza riflettono i prezzi che sono considerati significativi da parte dei trader. I livelli di supporto agiscono come una sorta di "pavimento". I livelli di resistenza servono come una sorta di "soffitto". Se il prezzo di un bene scende attraverso un livello di supporto, che potrebbe segnalare una tendenza al rialzo a breve. Il prezzo infatti può volgere alla creazione di un trend di mercato rialzista a breve termine.

 

Se si osserva il prezzo di un bene rompere il proprio supporto su un trend al ribasso, si dovrebbe prendere in considerazione l'esecuzione di un'opzione call in previsione della svolta verso l'alto. Utilizza http://www.binaryoptioneurope.com/conto-demo-opzioni-gratis/ come guida di trading demo per aiutarti a capire meglio quale strategia utilizzare per raggiungere il tuo successo nel trading. Fare trade profittevoli con una strategia ribassista Bearish Molto di ciò che abbiamo discusso finora in relazione all'andamento di un trend rialzista è applicabile alle tendenze dei prezzi al ribasso. Vale a dire, che per beneficiare con le opzioni binarie di un profitto, seguendo una strategia ribassista, bisogna eseguire dei trade in anticipo in previsione di un calo del prezzo di un bene.

 

Il contratto più semplice da utilizzare per approfittare del declino è una opzione put (GIU). È una vera scommessa, tramite la quale si vuole prevedere che il prezzo del bene scenda sotto il prezzo di esercizio prima della sua scadenza. È inoltre possibile eseguire una opzione a tocco per trarre profitto da un sentimento di mercato ribassista.

 

Qui, non dovrai fare altro che utilizzare la strategia opposta di quella che abbiamo spiegato prima per una strategia rialzista. Invece di prevedere che il prezzo del bene salirà a uno specifico livello di prezzo, si vuole prevedere che il prezzo scenderà a un certo livello. Come ho già detto, è una buona idea quella di aprire una semplice opzione put, piuttosto che utilizzare una opzione touch.

 

Cioè, se non avete una buona ragione per credere che un particolare livello di prezzo sarà raggiunto prima della scadenza del contratto. Ora, parliamo di livelli di supporto e resistenza nel contesto di una strategia ribassista con le opzioni binarie. Ricordiamo come spiegato prima che un livello di supporto del prezzo di un bene può essere utilizzato per segnalare una tendenza al rialzo in attesa. I livelli di resistenza possono essere utilizzati nello stesso modo. Supponiamo che il prezzo di un attività salga verso il suo primo livello di resistenza. Invece di rimbalzare, perfora la barriera, la linea. Molti trader interpretano questo evento come il segnale che il prezzo stia per invertire la direzione. Con l'esecuzione di un contratto di put, è possibile usufruire della tendenza al ribasso e seguire un sentimento ribassista.

 

 

 

long call opzioni binarie

1. Long Call (acquisto lungo): quando si prevedono che il prezzo del bene salirà, si acquista una opzione call (SU). In questo caso, si può fare profitto potenziale illimitato con rischio limitato. Tuttavia, quando il mercato è inferiore al prezzo di esercizio al momento della scadenza, l'opzione call acquistata scade senza valore.

 

 

 

bull call spread opzioni binarie

2. Bull call spread: Se pensi che il prezzo del titolo sottostante salirà moderatamente, allora puoi usare la strategia Bull Call Spread. In questo caso particolare, devi acquistare un'opzione call (SU) e vendere allo stesso momento un'opzione call (SU) mano a mano che il prezzo sale come se fosse una vendita anticipata. Questa strategia aiuta a limitare il rischio rispetto ad una semplice opzione call (SU).

 

 

 

bull calendar spread

3. Bull Calendar Spread: questa strategia deve essere applicata quando il mercato è rialzista a lungo termine utilizzando anche opzioni con scadenza lunga. Questa strategia ti suggerisce di acquistare una Call (SU), e, contemporaneamente, di vendere un numero uguale di call nei periodi a venire con lo stesso prezzo di esercizio. La strategia Bull Calendar Spread può aiutare a diminuire il livello di rischio e seguire la posizione a lungo termine.

 

 

 

collar opzioni binarie

4. Collar: La strategia di trading di opzioni chiamata Collar viene implementata quando si vuole tenere un sottostante contratto future in modo da proteggersi comprando opzioni Put e Call. L'unica condizione in questo caso è che i Put e i Call che si acquistano siano opzioni con stessa data di scadenza.

 

 

 

 

ratio spread opzioni binarie

5. Ratio Spread: Questa strategia comporta l'acquisto e la vendita di numeri diseguali di chiamate. Questa strategia comporta un rischio illimitato, ma può aiutare a risparmiare sui costi di negoziazione nel caso in cui il mercato si muova in direzione completamente opposta.

 

 

 

 

 

 

 

Cosa è la tendenza ribassista Bearish?

La strategia ribassista o Bearish di opzioni viene impiegata quando si prevede che il prezzo del titolo sottostante si muoverà verso il basso. Quando il prezzo dell'azione dimostra di avere una tendenza a ribasso, la strategia ribassista dimostra di essere redditizia. Se il prezzo dell'azione dovesse aumentare, il venditore potrebbe incorre in perdite. La strategia di trading ribassista o Bearish con le opzioni è sostanzialmente un semplice acquisto o vendita di opzioni put in modo anticipato.

 

 

long put opzioni binarie

1. Long Put: Il momento migliore per usare la strategia ribassista a lungo termine o Long Put Bearish strategy è quella di usarla quando ci si aspetta che il valore dell'asset perda di valore in modo significativo in un breve periodo di tempo. Se il prezzo del titolo sottostante non scende al di sotto del prezzo di esercizio prima della scadenza, allora ovviamente l'opzione scade senza valore.

 

 

 

 

bear put spread opzioni binarie

2. Bear Put Spread: Si tratta di un tipo di diffusione verticale e applicato quando ci si aspetta una diminuzione del valore sottostante. Quando si utilizza la strategia Bear Put Spread, si acquistano opzioni put a uno specifico prezzo di esercizio e poi si vendono lo stesso numero di put, ma a un prezzo più basso.

 

 

 

 

bear ratio spread opzioni binarie

3. Bear Ratio Spread: Questa strategia ribassista bearish è utilizzata per trarre profitto quando il prezzo di un asset è in forte caduta. Anche se in realtà questa strategia è utilizzata per avere una maggiore flessibilità in termini di opzioni di trading, in realtà è un po' più complicata per i principianti. Si va infatti a mercato con una maggiore quantità di opzioni put in modo da aumentare i profitti potenziali.

 

 

 

 

bear call spread

4. Bear Call Spread: Questa strategia viene attuata quando si pensa che il prezzo dell'attività sottostante andrà giù moderatamente. Con questa strategia ribassista, si acquistano opzioni put ad un certo prezzo di esercizio e si vendono lo stesso numero di opzioni call ad un minore prezzo di esercizio aventi la stessa scadenza.

 

 

 

 

Bear Butterfly Spread opzioni binarie

5. Bear Butterfly Spread: La strategia Bear butterfly spread viene applicata quando ci si aspetta che i prezzi delle attività scendano di prezzo entro un certo periodo di tempo. È necessario prevedere a quale prezzo e quando il prezzo scenderà. In buona sostanza bisogna entrare a mercato in modo che ogni 2 put messe a mercato si inserisca 1 call.

 

 

 

 

 

 

 

Vai avanti di pancia quando fai trading con le opzioni binarie

Vale la pena di aggiungere un breve commento sulle carenza di analisi tecnica. I prezzi possono, e lo fanno, di agire in modo imprevedibile. Anche se tutti gli indicatori  tecnici puntano ad una tendenza al ribasso dei prezzi, il prezzo di un bene può ostinatamente rifiutare di cadere.

 

Al contrario, un prezzo può continuare a scendere, nonostante tutti gli indicatori segnalino un aumento in sospeso. C'è molto da dire sul fatto del fidarsi del tuo istinto. Dopo aver ottenuto un po' di esperienza di trading con le opzioni binarie, potrai sviluppare un "sesto senso" circa i prezzi delle attività in cui ti specializzi. Non ignorare il tuo intestino, anche se si sta dicendo qualcosa che non è coerente con i tuoi calcoli sui pivot point e altri indicatori tecnici.

 

C'è una buona probabilità che il tuo istinto ti stia portando nella giusta direzione. In sintesi, vi è un notevole grado di rischio con il trading di opzioni binarie. Non è come l'acquisto di quote di un fondo indicizzato. Detto questo, è possibile creare una strategia di trading che genera costantemente un profitto nel lungo periodo. Imparare a identificare i segnali che indicano potenziali movimenti di prezzo. Quindi, utilizzare una strategia rialzista opzioni binarie a sfruttare le uptrends e una strategia ribassista opzioni binarie per trarre profitto dalle cadute di prezzo.

 

 

 

Conclusioni sulle strategie di tendenza rialzista e ribassista Bullish and Bearish

bullish and bearish opzioni binarie

Ci sono altre strategie utilizzate di frequente che i trader possono usare quando si ha una visione rialzista e ribassista - bullish and bearish come le Put Back Spread, Naked Calls, Covered Call, Protective Put, Call Back Spread and Naked Put.

 

Nel trading di opzioni binarie, queste strategie hanno un ruolo importante, mentre si esegue l'acquisto o la vendita di call / put su piattaforme di trading come EZTrader, 24Option, IQ Option e molti altri.

 

I maggiori vantaggi di utilizzare la tendenza rialzista e ribassista bullish and bearish di mercato nel trading binario è di essere in grado di prevedere se il prezzo salirà o invece scenderà di prezzo.

 

Di fondamentale importanza è fare l'analisi fondamentale prima di proseguire con l'analisi del trend rialzista o ribassista bullish and bearish. La notizia di mercato influisce notevolmente il movimento dei prezzi delle opzioni binarie sul grafico.

 

Le piattaforme di trading on-line binarie consentono l'accesso a preziosi dati e informazioni statistiche di mercato, a notizie finanziarie che consentono ai trader di stabilire quale di queste strategie siano perfette per lo scenario dato.

 

 

Non rimanere intrappolato quando il mercato è in agitazione e ti ritrovi con una forte tendenza ascendente o discendente! Usa sempre un affidabile broker di opzioni binarie per individuare la condizione di mercato e inquadrare la condizione del trading con saggezza.  

 

Per poter iniziare a fare trading con basso o rischio nullo ti consigliamo di aprire un conto demo oppure provare con un bonus senza deposito qui sopra cliccando su di un bottone.

 

 

Recensioni su Strategia rialzista e ribassista
( 2 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

comments powered by Disqus