Pivot Points indicatori tecnici con 24option e trading binario

pivot point strategia opzioni binarie

Oggi parleremo di cosa sono i Pivot Points e come migliorare le performance con 24option e gli indicatori per trading binario.

 

I Pivot Points sono indicatori tecnici che vengono utilizzati per misurare le tendenze del mercato binario per un periodo di tempo specifico.

 

I trader grafici utilizzano questi punti tecnici per determinare il supporto e i livelli di resistenza e di movimento direzionale del prezzo.

 

I Pivot Points sono la media matematica tra il massimo, il minimo e il prezzo di chiusura del periodo precedente. Essi possono aiutare a determinare i futuri livelli di supporto e resistenza.

 

I Pivot Points sono una strategia importante nel trading di di opzioni binarie, dato che si può prevedere il movimento dei prezzi e fare grandi profitti.

 

Il mercato binario si basa sulla previsione del futuro andamento del mercato. Utilizzando i Pivot Points i trader possono facilmente intuire il trend rialzista o ribassista prima di negoziare opzioni binarie su broker, come 24Option, Banc de Binary, IQ Option e altri broker binari che puoi confrontare qui.

 

 

 

come calcolare pivot point

​Come utilizzare i Pivot Points mentre fai trading opzioni binarie

come funzionano i pivot points

Perché i Pivot Points sono così preziosi nel mercato binario?

 

Ciò è dovuto al fatto che essi sono indicatori predittivi e non indicatori con ritardo. Prima di fare trading binario, i trader sono tenuti a raccogliere informazioni riguardanti gli alti, i bassi, e il prezzo di chiusura del giorno precedente, per calcolare i Pivot Point e sfruttare le migliori opportunità di trading.

 

Facendo trading con le opzioni binarie, ti è richiesto di prevedere se il prezzo di un'attività sottostante aumenterà o diminuirà di prezzo.

 

Con i Pivot Points, si possono facilmente ottenere delle buone indicazioni di direzione per l'immissione di opzioni call o put a mercato con broker, come 24Option, IQ Option, e AnyOption. Utilizzando i Pivot Points come strategia di partenza, un trader può calcolare:

 

Linea di Supporto 1 & linea di Resistenza 1 e linea di Supporto 2 e Resistenza 2.

 

Questi livelli di supporto e resistenza saranno le linee fondamentali che ti assisteranno facendo trading per una giornata intera.

 

 

 

Punti importanti da considerare quando si utilizzano i Pivot Points

  • Il mercato mostra una forte affinità verso il centro del Pivot Point. Quando il mercato sta andando normalmente, i prezzi rimangono tra S1 (supporto) e R1 (resistenza).
  • Quando accade qualcosa che modifica la tendenza del mercato, allora si può prevedere che ii prezzi si muovano da S1 e R1 verso S2 e R2, o anche più lontano.
  • Per calcolare i Pivot Punti per i grafici a 1, 5, 10 e 15 minuti devi fare la media del prezzo massimo, minimo e la chiusura del giorno prima, mentre se vuoi calcolate i Pivot Points dei grafici da 30 e 60 minuti, devi utilizzare i valori della settimana precedente per tale calcolo.

 

 

 

Tipi di Pivot Points

Standard Pivot Point
Standard Pivot Point

 

I trader credono che ci sia un solo tipo standard di pivot points che li possono aiutare a prevedere il futuro movimento dei prezzi.

 

Tuttavia, ci sono tre diversi tipi di Pivot points oltre a quelli classici. E sì, questi tipi di Pivot Points necessitano di calcoli differenti.

 

 

Pivot Point standard

Il pivot point standard viene calcolato in base al giorno di amassimo e minimo e del prezzo di chiusura,. La specialità di questo tipo di Povot Point è che dà pari peso a tutti questi prezzi. Qui di seguito vedi i passaggi necessari ad arrivare al suo calcolo:

 

P = (H + L + C) / 3

R1 = P + (P - L) = 2 × P - L

S1 = P - (H - P) = 2 × P - H

R2 = P + (H - L) S2 = P - (H - L)

R3 = H + 2 × (P - L) = R1 + (H - L)

S3 = L - 2 × (H - P) = S1 - (H - L)

 

(Dove C = Prezzo di Chiusura, H = Massimo, L= Minimo)

 

 

 

Camarilla Pivot Point

camarilla pivot points

 

Il concetto principale dei Camarilla Pivot Points è che il prezzo di un bene ha una naturale tendenza a tornare verso la media.

 

Un trader può acquistare o vendere opzioni binarie quando il prezzo raggiunge sia la terza linea di supporto, che il terzo livello di resistenza.

 

La procedura per calcolare Camarilla Pivot Points sono i seguenti:

 

PP = (H + L + C) / 3

S1 = C - ((H - L) x 1,0833)

S2 = C - ((H - L)) x 1,1666)

S3 = C - ((H - L)) x 1,2500)

R1 = C + ((H - L)) x 1,0833)

R2 = C + ((H - L)) x 1,1666)

R3 = C + ((H - L)) x 1,2500)

 

(Dove C = Prezzo di Chiusura, H = Massimo, L = Minimo)

 

 

 

Woodie Pivot Point

woodie pivot points

 

Il Woodie Pivot Point è il livello dopo il quale il mercato cambia la direzione per la giornata.

 

Viene utilizzato per determinare i livelli di negoziazione in cui la tendenza è incline a cambiare direzione.

 

Per calcolare il livello di pivot Woodie, è necessario seguire questi passaggi:

 

PP = (H + L + (O * 2)) / 4

R1 = (2 * PP) - L

S1 = (2 * PP) - H

R2 = PP + (H - L)

S2 = PP - (H - L)

R3 = H + 2 * (PP - L)

S3 = L - 2 * (H - PP)

 

(Dove PP = Pivot Point Prezzo, H = Massimo, L = Minimo)

 

 

 

Fibonacci Pivot Points

Fibonacci Pivot Point

 

I trader che utilizzano i rapporti di Fibonacci per i livelli di ritracciamento e le medie mobili.

 

I pivot points di Fibonacci sono utilizzati per trovare supporto e resistenza.

 

Seguendo questo modo si possono calcolare i Fibonacci Pivot Points:

 

R3 = Pivot + 1.000 * (H - L)

R2 = Pivot + 0.618 * (H - L)

R1 = Pivot + 0.382 * (H - L) Pivot = (H + L + C) / 3

S1 = Pivot - 0.382 * (H - L)

S2 = Pivot - 0.618 * (H - L)

S3 = Pivot - 1.000 * (H - L)

 

(Dove C = Prezzo di Chiusura, H = Massimo, L = Minimo)

 

 

 

Conclusioni sui Pivot Points

I Pivot Points sono un ottimo strumento di trading prima da applicare con i principali broker di opzioni binarie come 24Option.

 

Come saprai ci sono quattro tipi differenti di pivot points, quindi è necessario utilizzare un calcolatore di pivot point per conoscere i valori esatti dei livelli di supporto e resistenza.

 

Qui sotto per semplicità alleghiamo un esempio di calcolatore di pivot point:

 


Il Calcolatore di Pivot è offerto da Investing.com Italia.

 

 

A volte il mercato binario inizia al di sopra o al di sotto del Pivot Point e i livelli di supporto e di resistenza entrano in gioco dopo questo incrocio.

 

Come già è importante fare già con tutti gli indicatori, i segnali Pivot Point devono essere utilizzati con altre analisi tecnica.

 

Per esempio, il modello di inversione a candela quando viene utilizzato con i pivot points, può aiutare a confermare l'inversione a livello della seconda resistenza.

 

Anche l'indice di ipervenduto relativo è in grado di confermare le condizioni di ipervenduto a vicino ai Pivot Points. Quindi, combinare questo indicatore tecnico con altri indicatori tecnici, come il MACD e grafico a candela, porta ad ottenere un maggiore successo.

 

Maggiore è il numero di indicazioni positive che si ottengono sul grafico, maggiore è la probabilità di successo.

 

 

Recensioni su Pivot Point Strategia
( 5 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

comments powered by Disqus