Risparmi sicuri oggi: investire in diamanti conviene pro e contro

investire in diamanti conviene pro e contro

Oggi parleremo se investire in diamanti conviene pro e contro nell'ottica di diversificare il proprio portafoglio. Di sicuro i diamanti sono la pietra preziosa più amata dalle donne! Specialmente da quelle in età da matrimonio!

 

Ma bando agli scherzi, dai solo un'occhiata al grafico dell'andamento dei prezzi dei diamanti e delle quotazioni qui sopra. Ti farai subito un'idea di cosa stiamo per parlarti.

 

investire in diamanti
I diamanti sono i migliori amici delle donne!

Il mondo della finanza oggi è aperto, libero e mondiale, e anche i piccoli risparmiatori possono facilmente investire scegliendo tra una vastissima gamma di asset e strumenti finanziari. Tra questi esistono i cosiddetti beni rifugio, ovvero quei beni che hanno un valore intrinseco e reale, che tende cioè a non perdere valore col passare del tempo.

 

Pertanto oltre che un investimento il bene rifugio funge anche da protezione contro i periodi di crisi economica e le imprevedibili instabilità dei prezzi di mercato. Tra questi emergono in particolare le materie prime preziose, quali oro, argento, platino o diamanti, protagonisti di un mercato tanto antico quanto fiorente. Nello specifico pare che negli ultimi anni il commercio di diamanti stia tornando in auge anche tra i piccoli risparmiatori, incentivati dalle banche e dai numerosi vantaggi che tale commercio implica.

 

Infatti se è pur vero che quelli elencati sono metalli il cui valore rimane sempre alto, sono comunque soggetti alle continue oscillazioni di mercato, ma questo vale appunto per i soli metalli. I diamanti non sono invece mai stati soggetti a queste scosse, e per rendersene conto basta osservare la loro curva su un grafico orientato sul medio-lungo termine: ci si renderà subito conto che il loro valore continua da sempre a salire, in un trend ininterrotto che parla per sé.

 

 

 

Investire in diamanti conviene? Arriva la nuova piattaforma!

diamondprivilage investire in diamanti

 

Un ottimo Marchio per investire attraverso i diamanti è Diamondprivilege.com sin dalla sua fondazione dal 2010 agisce con la piena fiducia dei suoi investitori, partendo da un investimento minimo di 1300 euro, equiparando i prezzi con le più grandi società vedrete che solo Diamond Privilege si avvicina ai reali prezzi del rapaport.

 

La gestione del trading dei diamanti, cioè la compra vendita dei brillanti, avviene attraverso una piattaforma nella quale si possono acquistare diamanti per investimento e poi rivenderli, ovviamente ad un prezzo più alto. 

 

Si possono anche ricevere i diamanti a casa tramite il corriere sicuro Brinks, oppure gestirli in modo telematico. La piattaforma di trading in diamanti è l'ultimo grido in termini di diversificazione del proprio portafoglio. Il provider del software è "Hello Markets" che assicura piena operatività senza ostacoli di sorta.

 

Se sei interessato a provare la metodologia di investimento dei diamanti, questo è il momento. Il trading dei diamanti è esente da tassazione per il momento ed è un'ottima opportunità per iniziare ad investire a basso rischio. A patto di scegliere solo dei partner sicuri e verificati come questo:

 

Per investire con coscienza e con le corrette informazioni, vi consigliamo Diamondprivilege.com.

 

Cliccate sul link per saperne di più: www.diamondprivilege.com

 

Inserisci i tuoi contatti solo per avere delle informazioni in più senza alcun impegno. Ma affrettati perchè questa consulenza è gratuita solo per un breve periodo di tempo.

 

Il consulente ti darà accesso alla piattaforma diamanti e ti spiegherà come utilizzarla al meglio. 

 

 

I diamanti sono un bene rifugio?

quotazione diamante contro inflazione
quotazione diamante contro inflazione

 

Una prospettiva decisamente confortante se paragonata a quella pur solida dell'oro: come confermato infatti da Maurizio Sacchi, Dirigente di un’azienda leader per l'investimento di diamanti nel Belpaese, “I diamanti crescono da sempre di circa un punto, un punto e mezzo oltre l'inflazione e non sono soggetti a fluttuazioni perché il loro è un mercato controllato da un sistema oligopolistico cui partecipano pochi intermediari e i Paesi produttori.

 

Tutti hanno interesse a evitare i crolli: il diamante è un bene in via d'estinzione a differenza dell'oro. Dietro alla De Beers, il numero uno al mondo nel settore, ci sono i più grandi capitali ebraici della Terra. Il rischio di crolli non esiste. Cosa che non si può dire dell'oro, come dimostra la curva degli ultimi mesi. E non è detto che la correzione sia finita: facendo l'analisi tecnica del grafico le prospettive per l'oro sono di un ulteriore crollo fino a 900 dollari l'oncia. L'oro è un ottimo investimento ma è diventato un prodotto speculativo e pericoloso.

 

Chi l'ha acquistato quest'anno è rimasto col cerino acceso in mano. Oggi il bene rifugio per eccellenza sono i diamanti”. Ecco la spiegazione perchè investire in diamanti conviene alla fine dei conti. L'oro infatti, pur rimanendo in generale un asset molto ricercato, è diventato col passare degli anni sempre più sfruttato e, come ricorda Sacchi, pericoloso, specialmente per i neo traders pieni di speranze ma carenti in fatto di preparazione.

 

Già il trend dell'anno corrente ci dà un chiaro indice di quanto questo assioma sia valido, e lo sanno bene tutti i piccoli risparmiatori che acquistando oro nel 2016 sono rimasti e sono tuttora in balia dei saliscendi del mercato.

 

I diamanti invece sono piccoli, facilmente occultabili, non perdono valore e non risentono di alcun movimento sui grafici borsistici. Per non parlare poi dei problemi delle tasse. sempre più italiani per paura di mettere i propri risparmi in banca comprano oro. Bene ora è arrivato il momento di dire che investire in diamanti conviene perchè sono piccoli e pesano poco! Questo te lo direbbe anche un bambino.

 

 

 

 

​Grafico andamento prezzo dei diamanti

quotazione diamanti finanziari investimento

I diamanti sono ancora oggetto di investimento per pochi. Ma data la loro piccola dimensione, sono da sempre riconosciuti come un prodotto prezioso che aumenta di valore nel tempo.

 

Diamo un'occhiata al grafico del prezzo dei diamanti, che ovviamente hanno un prezzo differente a seconda della purezza e della grandezza. Ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo.

 

 

 

Investire in diamanti pro e contro

quotazione prezzo diamanti finanziari

Tuttavia come già ricordato nel commercio di pietre preziose è facile finire vittima di truffe e raggiri: infatti si tratta di un'arte antica e nobile, appannaggio di pochi esperti e tutt'altro che di libera divulgazione.

 

Quindi, dando per scontato che il privato piccolo risparmiatore non sia un gioielliere o un intagliatore, difficilmente si potrà chiudere un affare senza ricorrere al parere di un esperto. Il possesso e la gestione delle pietre in sé sono gestibili anche da un attento investitore, per quanto inesperto, ma durante la vendita e l'acquisto consigliamo sempre di rivolgersi a intermediari che siano professionisti comprovati che ti diranno se investire in diamanti conviene in quel determinato momento, mese o giorno che sia in base alla quotazione garantita.

 

In tal modo si potrà essere certi della provenienza e dell'autenticità dell'ipotetica pietra in questione, e si potrà avere un'idea verosimile del valore di quest'ultima (non esiste un valore stabilito per i diamanti, ogni pietra e unica) prima di iniziare la trattativa. Inoltre, se presente all'atto di vendita o acquisto, l'esperto potrà controllare che tutti i criteri siano stati applicati correttamente e la valutazione sia corretta e condivisibile.

 

diamanti certificazione igi anversa
diamanti certificazione IGI Anversa

 

Non ricorrete ovviamente a professionisti che si spacciano per tali, ma ricorrete sempre ai pochi comprovati enti gemmologici internazionali. Nello specifico per l'Italia è possibile contattare l'Istituto Gemmologico Italiano (IGI) con sede a Milano, tra le più prestigiose accademie esistenti al mondo, mentre in ambito internazionale sono altrettanto rinomate l'americana GIA e l'HRD di Anversa.

 

 

Guarda questi famosi articoli di quotidiani italiani se investire in diamanti conviene:

 

 

Se credi che investire in diamanti conviene o no, lascia un commento qui sotto con una tua opinione per dire ai lettori cosa ne pensi.

 

 

 

 

Recensioni su investire in diamanti
( 2 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

comments powered by Disqus