Copy trading o social trading funziona? Scopri come copiare trader

copy trading e social trading

Le opzioni binarie sono un modo semplice per fare trading online su azioni, coppie di valute e materi prime, indici di borsa e il segreto sta nel prevedere i movimenti dei prezzi utilizzando l'analisi fondamentale e l'analisi tecnica.

 

Come trader di opzioni binarie, per avere successo e quindi avere un guadagno, ti viene richiesto di prevedere se il prezzo di un asset scelto aumenterà o diminuirà in un periodo di tempo pre determinato.

 

Puoi fare semplicemente, quindi, un profitto in base ad un "sì" o a un "no", da ciò appunto il nome opzione binaria, dato che hai sostanzialmente solo 2 possibili esiti. Sebbene questa previsione sembri facile da azzeccare, in realtà non lo è, e il trader per poter prevedere esattamente il risultato deve adottare delle tecniche molto specifiche e studiare bene i mercati finanziari.

 

Oggi, però, con il crescente utilizzo di piattaforme di social trading e di copy trading, è diventato molto più facile per tutti, negoziare le opzioni binarie. Il social trading e il copia trading sono diventati molto popolari nel mercato del trading binario, proprio come i famosi social network Facebook, Google plus, Instagram, ecc.

 

Continua a leggere per scoprire che cosa è esattamente il social trading e il copia trading.

 

 

 

Che cosa è il Social Trading opzioni binarie?

social trading vs copy trading

Fare social trading è un ottimo modo di fare trading con le opzioni binarie, specialmente se sei un principiante e non capisci ancora molto bene i termini tecnici del trading binario.

 

Il social trading consente ai trader di utilizzare i dati finanziari di altri utenti del web raccolti da varie piattaforme sociali e utilizzare questi dati come fonte di informazioni per prendere decisioni di trading binario.

 

Il social trading è considerato come un modo rivoluzionario per fare trading e per capire come operano gli esperti. Con questa modalità si possono confrontare le operazioni, analizzare le strategie e le tecniche utilizzate dai migliori artisti del trading online.

 

 

 

Come funziona il social trading?

social trading opzioni binarie

La piattaforma di social trading collega vari trader di opzioni binarie, formando una vera e propria comunità sociale, in cui i trader condividono le loro capacità e la loro conoscenza.

 

Lo scopo è di collegarsi l'un con l'altro, per aiutarsi a prendere delle decisioni giuste e incrementare le proprie capacità di trading e di negoziazione per passare ad un livello di bravura successivo.

 

Il social trading non è solo una sterile copia, ma permette di spiare quello che i trader professionisti fanno in modo da poter migliorare in modo diretto e scoprire letteralmente i segreti di guadagno di questi esperti.

 

 

 

 

​Come seguire il Social Trading e il copy trading?

  1. In primo luogo, devi prendere in esame solo i beni e gli asset più redditizi che sono in trend in quel preciso momento su un grafico in diretta, attraverso l'interazione sociale, il social network, forum e altri punti di incontro che consentano di avere un canale di comunicazione veloce e diretto.
  2. Scopri quali sono le operazioni più successo copiando altri operatori e scegli di aprire una opzione CALL (SU) o un PUT (GIÙ) su un'attività finanziaria specifica, sulla base delle decisioni adottate da altri trader, in quel momento preciso.
  3. Copia i loro trade vincenti e fai profitto come gli altri trader.

 

 

Che cosa è il Copy Trading?

Il termine viene usato spesso come sinonimo del termine Social Trading, ma è un po' diverso dal social trading. Nel copia trading, un commerciante o come si dice in gergo, un trader, segue un altro trader esperto attivando una funzione detta MIRROR TRADING o copia a specchio: tutte le operazioni fatte dal trader esperto saranno replicate in modo speculare sul proprio conto trading.

 

Il copia trading, insomma, è una parte del social trading, ma ti vincola in modo molto più blindato, nel senso che lega il tuo account con l'account di un altro trader e il suo / suoi trade si rifletteranno nel tuo conto.

 

In breve, i tuoi profitti e perdite dipenderanno dal profitto / perdita del trader prescelto. In generale, i principianti credono che i trader di successo di solito facciano un trading al 100% vincente, in modo da seguirli e guadagnarvici.

 

A volte, però, anche gli esperti commettono degli errori e inseriscono delle operazioni sbagliate. Quindi è necessario prestare la massima attenzione nella scelta e nel seguire ciecamente un qualsiasi trader.

 

La parola chiave in questo caso è sempre diversificare. Più trader si seguono e meno rischioso diventa il proprio copia trading!

 

 

 

Come funziona il copy trading in sostanza?

copy trading

Prendiamo ora in esame il copy trading o come viene spesso detto in italiano "copia trading" che consente di copiare la conoscenza o la bravura di un trader di successo ed esperto, aumentando la propria redditività.

 

Vi sono varie logiche e opzioni dietro a ciascuna piattaforma di trading sociale o di copia trading per quanto riguarda l'importo minimo consentito per esempio. Ci sono diverse modalità nel trading binario per fare il cosiddetto copia e incolla in diverse piattaforme; alcuni permettono di inserire degli stop loss (stop alle perdite) su tutto il proprio trading, mentre altri offrono l'opzioni di gestire e di fare un attento monitoraggio.

 

 

 

 

 

 

Come seguire il Copy Trading?

come seguire copy trading
  1. Hai bisogno di trovare la migliore piattaforma di copia trading. Crea il tuo account e scegli una delle tante opzione di deposito disponibili.
  2. Hai bisogno di trovare i trader con le migliori statistiche, quelli che hanno una storia di trading più lunga e con dei risultati, il più possibile consistenti nel tempo.
  3. Una volta che sai quale esperto sia il migliore, si può optare per copiarne i suoi trade.
  4. Ultimo passaggio è guardare le operazioni effettuate dal proprio trader scelto per poi passare a collegare il proprio conto e vederli ricreati sul proprio conto.


Ricorda che in qualsiasi momento si può prendere il pieno controllo del proprio account e interrompere la copia anche del tutto.

 

 

 

Quali sono i migliori broker che offrono piattaforme di social & copy trading?

metatrader 4

MetaTrader 4: Forse la migliore piattaforma di trading online classico, questa piattaforma di trading consente di copiare automaticamente le operazioni di altri trader in tempo reale. In questa piattaforma, è possibile ottenere l'accesso ai trade di trader di successo / fornitori di segnali sia gratis che per una cifra ragionevole. Per maggiori informazioni vai alla recensione Markets.com e alla recensione Trade.com per aprire un conto demo metatrader e provare gratis.

 

 

 

copyop

Copyop: Lanciato nel 2015 da AnyOption, Copyop è la rete di trading sociale più avanzata e con più seguaci. Questa piattaforma consente di guardare, seguire e copiare moltissimi trader di successo che operano con le opzioni binarie.

Interessante anche la piattaforma StrategiX.

 

Leggi qui la recensione CopyOP e le opinioni di chi la sta utilizzando.

 

 

 

topoption

Topoption: La nuova versione del famoso broker Topoption permette di seguire i migliori trader Europei e italiani. Hai un'interfaccia semplice e pulita e poi a suo favore ha sempre il minor deposito per iniziare di soli 100 euro.

Molto interesante è la nuova piattaforma StrategiX che sta raccogliendo il favore di molti trader.

 

Leggi tutta la recensione Topoption qui.

 

 

 

 

tradequal

TradEqual: TradEqual ha rivoluzionato l'arena delle opzioni binarie nel campo del trading sociale. Questo mercato, così si definisce TradEqual, agisce come un facilitatore che rende la negoziazione più semplice e più equa tra acquirenti e venditori di opzioni binarie. È insomma una novità che il mercato inglese sta già utilizzando da parecchio e che in Italia deve ancora essere scoperta.

 

Leggi qui la recensione TradEqual e guarda i video di spiegazione.

 

 

 

spotoption

SpotOption: SpotOption, famoso provider e fornitore di piattaforme di opzioni binarie ha introdotto SpotFollow, una nuova funzionalità di social trading che collega i trader. Gli operatori possono utilizzare questa piattaforma con fiducia nel prendere decisioni di trading e per imitare le posizioni dei top trader.

 

Controlla se il tuo broker usa una piattaforma Spotoption qui.

 

 

 

copyactiv

CopyActiv: Molto famosa in Francia, CopyActiv permette di seguire dei trader esperti e vedere duplicate le loro opzioni sul proprio conto trading. Spesso criticata, alcune volte lodata, resta comunque una possibile scelta se sei interessato al trading sociale.

 

Leggi tutte le opinioni sulla piattaforma CopyActiv qui.

 

 

 

 

Anche se ci sono molte piattaforme di trading sociale e di copia trading, esse hanno spesso delle peculiarità molto diverse e per questo motivo ti invitiamo a sottoscrivere un conto gratuito per poter trovar e poi quella che fa veramente al caso tuo. Tutte queste piattaforma ti permetteranno di attivare la funzione di mirror trading e di poter vedere replicate a specchio le operazioni dei trader di successo sul tuo conto.

 

 

 

 

Conclusioni sul copia trading opzioni binarie

copia trading opzioni binarie

Sostanzialmente quindi, il copia trading può essere definito come parte del trading sociale. Nel trading sociale, si ha però molto più controllo sulle operazioni eseguite, mentre con il copia trading, è sufficiente fare clic sul pulsante "Copia trader" e tutte le azioni dei trader prescelti saranno copiate sul tuo conto.

 

In breve copia e social trading sono simili ma molto diversi e si deve scegliere solo quello che è più semplice da gestire solo per te. La linea di fondo è che sia la copia che il trading sociale hanno portato un modo rivoluzionario e innovativo per i tutti i nuovi e inesperti trader che desiderano iniziare a fare trading con successo in un breve lasso di tempo.

 

Oltre alla piattaforma di trading di opzioni binarie di cui sopra abbiamo discusso, troverete anche dei robot di trading che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Questi due tipi di trading di opzioni binarie consentono ai trader principianti di rendere la loro attività profittevole, nonostante la mancanza di conoscenza di trading.

 

Sono servizi che aiutano in buona sostanza, i trader a superare le situazioni difficili e incoraggiano l'impegno tra gli operatori, tramite la condivisione di esperienze e della conoscenza, in modo da aiutare le persone inesperte ad imparare continuamente e a capitalizzare impegnandosi nel trading binario.

 

 

 

comments powered by Disqus