Money management e strategie opzioni binarie di trading

money management opzioni binarie

È un fatto ben noto che il 99% dei trader principianti, e anche qualche trader esperto, cerca in Internet la migliore strategia opzioni binarie. Spesso però, si dimentica il fattore più significativo coinvolto nel successo nel mercato delle opzioni, vale a dire la gestione del denaro o come viene detto in inglese “money management”.

 

 

La gestione del denaro che è parte importante delle strategie opzioni binarie di trading, non ti aiuterà a prevedere il movimento dei prezzi, ma è una disciplina di trading che ti aiuterà a gestire efficacemente i tuoi asset e a incrementare la redditività.

 

 

Gestire l'investimento nel mercato del trading opzioni binarie è necessario e fondamentale, altrimenti si finirà per perdere soldi piuttosto che vincerne.

 

Questo articolo ti spiega nel dettaglio come gestire efficacemente il flusso di cassa, minimizzare i rischi, e il perché le regole di gestione del denaro siano davvero d'aiuto nel trading delle opzioni, tenendoti saldamente ancorato sulla strada giusta.

 

 

 

Money Management e il Risk Management – Concetti differenti ma correlati

money management - risk management

Sebbene la gestione del cash-flow o flusso di cassa e il minimizzare i rischi nel mercato del trading opzioni binarie abbiano diversi significati, essi sono strettamente correlati. Il modo di gestire il tuo capitale di trading determinerà i rischi connessi con il trading. Le opzioni binarie hanno un rischio limitato, cosicchè, non si può mai perdere più di quello che si ha investito.

 

Tutti i tipi di strategia di trading hanno una qualche forma di rischio, per cui è importantissimo sapere come gestire il tuo denaro investito nel trading binario.

 

Ci sono tre strategie di gestione basate su di un portafoglio di rischio che ti aiuterà a gestire le vittorie (guadagni), come anche le perdite:

 

 

money management strategia
  • La strategia di money management a basso rischio per trading opzioni binarie è per i traders che non vogliono prendere dei rischi elevati. Considerando il numero di vittorie e perdite: Ti devi fermare dopo aver subito 3 perdite o smettere di fare trading dopo aver vinto 10 operazioni. Seguendo la percentuale di perdita, invece, ci si deve fermare dopo aver accusato una perdita totale pari all'8% del capitale disponibile. 

 

 

 

  • La strategia di money management con rischio medio è per quei trader che vogliono guadagnare del denaro extra, senza però, subire un rischio molto elevato. Tali trader devono smettere di fare trading dopo 30 vincite oppure fermarsi dopo 8 operazioni in perdita. Sulla base della percentuale di perdite, non si deve più fare trading dopo aver perso il 15% del totale delle operazioni di trading immesse a mercato nel periodo considerato.

 

  • La strategia di money management ad alto rischio può essere utilizzata da trader esperti che non hanno paura di perdere una grande quantità di denaro, con la prospettiva, però, di fare enormi profitti. I trader con conoscenze avanzate (cioè molto esperti) devono fermarsi dopo aver conseguito 100 vincite o dopo aver subito 30 perdite. Non fare mai trading dopo aver perso il 25% della totalità delle operazioni immesse a mercato.

 

 

Le 3 regole di Money Management

money management regole

Se desideri avere successo nel trading opzioni binarie, devi prendere in considerazione il fatto che il per aver successo con il trading binario devi aver ben chiaro in mente 3 fattori importantissimi: la gestione del denaro (money management) che pesa per il 30% sul totale, le strategie di trading che pesano per il 15% sul totale e lo stato d'animo o sfera psicologica del treder che pesa per ben il 55%. L'unico obiettivo della gestione del denaro (money management) è di ridurre al minimo i rischi e aumentare le vincite. Ecco 3 regole che dovresti sempre seguire facendo trading binario:

 

  • Regola 1: Mai fare trading con una quantità di denaro che non puoi permetterti di perdere. Limita sempre il tuo investimento per ciascun trade o operazioni al fine di metterti al sicuro da movimenti inaspettati del mercato.
  • Regola 2: Mai fare trading con del denaro preso a prestito da altri. Fai trading solo con il tuo proprio denaro!
  • Regola 3: Impostare un budget per ciascun giorno di trading, nel quale investirai in opzioni. Una volta raggiunto tale limite, smetti di negoziare in quel giorno.

 

 

 

 

Ecco dei suggerimenti per gestire al meglio il Money Management con opzioni binarie

gestione del denaro opzioni binarie trucchi regole
  1. Fai trading entro dei limiti: Iniziare sempre con un minore ammontare che ci si possa permettere, se vuoi guadagnare poi un profitto. Quando inizi ad imparare di più sul trading binario, imposta un budget specifico e rispettare dei limiti ragionevoli. Dividi sempre l'importo dell'investimento disponibile in blocchi da 2-5% e mai superare questo limite per ciascun trade o operazione.
  2. Seleziona sempre il broker con saggezza: Troverai su questo blog un certo numero di broker di trading online certificati e autorizzati, tra cui IQ Option, Banc de Binary, 24Option, Optionweb e molti altri (clicca sui link per leggere le opinioni e le recensioni dichi li sta provando ora). Essi hanni dei requisiti minimi di deposito differenti, come anche diversi rendimenti massimi per ciascuna opzione binaria e differenti programmi di premio o di Cashback (rimborso). Diversi broker forniscono anche diverse strategie di trading, come anche libri elettronici gratuiti (ebook), webinar e altri servizi per i trader, che ti aiuteranno a meglio gestire le tue proprie strategie valutarie e a gestire il tuo denaro. 
  3. Leggi e analizza attentamente il mercato: È stato detto: “Fai del trend il tuo amico.” Quando inizierai a monitorare il mercato attentamente, arriverai a conoscere il livello di volatilità e i rischi per l'asset selezionato per ciascuna posizione o in un particolare momento. Tieni sempre il tuo sguardo incollato sulle tendenze del mercato e leggi le notizie economiche per migliorare il rapporto rischio ricompensa prima di fare trading binario.
  4. Mantieni una cronologia aggiornata delle tue vincite e perdite: Tenere una traccia aggiornata dei tuoi fallimenti e dei tuoi successi è essenziale per la tua strategia di gestione del denaro (money management strategy): bassa, alta o media che sia. Per esempio, se vinci 10 volte in un giorno, fermati nel fare trading, perchè magari catturato dalla entusiasmo, potresti finire per perdere tutto. La stessa teoria va applicata con il numero di perdite. Allo stesso modo, se il rapporto di vincite scende al di sotto dell'75%, dovresti smettere in quella giornata o periodo di fare trading binario.
  5. Migliora le tue capacità di trading: Diventerai un asso nella gestione del denaro, mano a mano che migliorerai la tua conoscenza sul trading binario. Ma ricorda che il 55% di successo nel mercato delle opzioni dipende dalla tua componente psicologica e dal tuo stato d'animo. Quindi, tu sei la più grande risorsa di trading. Il conto demo con qualsiasi broker autorizzato e certificato è fondamentale se si vuole diventare un trader di successo. È un ottimo modo per risparmiare denaro durante la fase di apprendimento e di pratica. Scarica libri elettronici relativi alle strategie di opzioni binarie e sulle tecniche di trading per migliorare la tua conoscenza su questa emozionante opportunità di trading. 
  6. Non inseguire mai le perdite: Quanto più inseguirai le perdite, più perderai soldi. Un buon investimento produttivo è uno che non prende in considerazione di guadagnare una certa somma di denaro, ma piuttosto una percentuale di profitto.    

 

  

Considerazioni finali money management

strategie opzioni binarie rischio

Molti trader principianti pensano che il segreto per guadagnare soldi nel trading binario, sia quello di conoscere le migliori strategie di trading binario. Non esiste una strategia di trading unica che assicura il 100% di profitto per tutto il tempo. In un mercato pieno di rischi e di benefici, l'unico "segreto" per prendere una cosiddetta "decisione redditizia" è quello di conoscere le strategie di money mangement.

 

 

 

 

comments powered by Disqus