Trading binario: 7 chiavi per aprire le porte del tuo successo

trading binario chiavi successo

Se da una parte le opzioni binarie sono estremamente semplici nell'uso e facili da applicare, per avere un profitto e guadagnare con il trading binario, devi sviluppare certe competenze, usando un approccio sistematico volto a trovare la perfetta strategia di trading. 

 

 

Avere il mercato finanziario sempre disponibile quasi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, centinaia di strategie promosse su internet come infallibili, fa smembrare il trading binario come un'attività troppo semplice, specialmente ai novizi e ai trader alle prime armi che, spesso, falliscono nel guadagnare denaro. 

 

Forse per colpa dell'avidità o dell'attrazione verso il denaro, ma solo il 5% dei trader è capace, alla fine, di avere dei rendimenti profittevoli nelle loro operazioni con le opzioni binarie. 

 

E allora cosa bisogna fare per avere successo con il trading binario?

Qui ti spiegherò le 7 chiavi fondamentali per aprire le porte dei corridoi giusti verso un trading binario di successo:

 

 

 

 

Chiave #1: Smetti di focalizzarti solo sul profitto

trading binario profitti e perdite

La prima cosa che fanno i trader di opzioni binarie è focalizzarsi sui profitti potenziali di ciascun trade.

 

Sicuramente, visto che alcuni broker offrono fino al 90% di profitti come rendimenti nelle opzioni standard (come con IQ Option, leggi la recensione cliccando sul link), e ben oltre il 500% nel trading binario con le opzioni Touch (come con 24option e optionweb), focalizzarsi sui profitti è inevitabile per i trader alle prime armi.

 

Partendo dal presupposto che quello fino a qui detto, non sia sbagliato, ti voglio far aprire gli occhi su una tecnica che invece porta risultati migliori a lungo termine: focalizzarsi sulle perdite potenziali è la migliore tecnica per pianificare un TRADE, cioè un'operazione.

 

Evita di entrare nella classica trappola di piazzare troppi denaro del tuo conto trading in una sola "opzione binaria garantita", ma cerca di capire e determinare il livello di rischio che il broker è pronto a scommettere in una particolare opzione binaria. 

 

Preparati sempre alla situazione peggiore, utilizzando la tecnica dello "stop loss", cioè del blocco alle perdite. Questa tecnica ti permette di uscire da un TRADE perdente a un punto predeterminato e ti permette di tagliare le perdite in modo tale da non perdere poi, nuove opportunità. 

 

 

 

 

Chiave #2: Prova la tua strategia di trading binario

conto demo opzioni binarie

Invece di usare una nuova e mai provata strategia di trading, i trader devono provare l'efficacia della  loro strategia, usando dei dati di prezzo veri e affidabili.

 

La logica che sta dietro alla necessità di provare la tua strategia è di capire se. Era entra essa è profittevole o no.

 

È questo test lo si può avere solamente tramite un conto demo gratis che ti possa mostrare i lati deboli della tua strategia, in modo da eventualmente modificarla, prima di metterci dei soldi veri e reali sopra e iniziare ad investire nel mercato reale.

 

Broker come 24Option, Banc de Binary, Opteck, e IQ Option offrono conti demo opzioni binarie gratis.

 

Utilizza il tuo conto demo opzioni binarie in modo serio, per comprendere veramente se il tuo metodo di trading binario produce utili in termini di profitto/perdite e per calcolare in modo matematico i rendimenti nel futuro è il tasso di successo nel tempo. 

Chiave #3: Fai intelligenti e ragionati trade

strategie opzioni binarie

È fondamentale che tu sappia come eseguire delle operazioni sensate e soprattutto intelligenti.

 

Non devi entrare a mercato in modo cieco e magari depistare del denaro pensando che i profitti si moltiplichino grazie ad una fantomatica magia binaria.

 

Se non comprendi appieno come funzionano i movimenti del mercato e il trend dei prezzi e le strategie che ci sono dietro a questi movimenti, potrai perdere velocemente la strada verso il cosiddetto trading profittevole. Avere un buon piano di Money Management e saper individuare dei limiti su quanto investire con le opzioni binarie, fa la differenza.

 

Infatti investire troppo poco o esageratamente troppo, ti può portare a dei risultati o catastrofici o ridotti rispetto alle tue aspettative. 

 

Iniziare con un ragionevole deposito e studiare i grafici e i segnali e magari adottare dei robot binari, leggere le news e applicare in demo nuove strategie apprese da eBook, video, webinar dal vivo, porta a dei grandi risultati nel lungo periodo. 

 

 

 

 

Chiave #4: impara a come usare i tuoi strumenti e gli indicatori di trading

segnali di trading topoption

Non devi solo leggere gli strumenti come gli indicatori e le strategie di trading, ma è fondamentale capirli appieno e comprendere al 100% come usarli in modo efficace.

 

Ci sono degli indicatori gratuiti che ti aiutano ad analizzare l'andamento dei prezzi degli asset che segui e ti possono "indicare" il momento migliore per entrare a mercato e fare il tuo investimento.

 

Prendi per esempio un robot per opzioni binarie che se utilizzato in modo saggio, ti permette di incrementare le tue possibilità di guadagno in modo più semplice ed efficace.

I robot ti segnalano quando entrare a mercato e investire un'opzione binaria e spesso lo fanno in modo automatico per te.

 

Puoi provare alcuni di questi robot qui e capire come usarli e portare a casa dei benefici tangibili. Anche gli indicatori di trading devono essere compresi nella tua scatola dei tuoi attrezzi fondamentali quando fai trading.

 

Questi indicatori di trading, assieme ai segnali, ti aiutano a trovare la migliore scadenza da applicare all'opzione binaria, la giusta direzione (se call o put) e soprattutto ti avvertono quando una nuova opportunità di trading si sta materializzando sul mercato.

 

 

 

 

Chiave #5: Fai trading con la testa e non con le emozioni

trading plan opzioni binarie

Non solo è importante che tu controlli le emozioni quando fai trading con le opzioni binarie, è a dir poco fondamentale!

 

Le emozioni non ti lasciano analizzare in modo distaccato i dati e i prezzi che possono impattare i tuoi rendimenti.

 

Non essere troppo avido e non concentrarti solo sui profitti e su come massimizzare i tuoi risultati con le opzioni binarie. Cerca sempre di diversificare i tuoi investimenti. 

 

Rimani concentrato sul l'analisi del mercato e conserva il tuo denaro per i momenti veramente importanti in cui ci sono reali possibilità di profitto. Come durante l'uscita del dato del referendum del Brexit, in cui i trader esperti che hanno commesso sulla perdita di valore della Sterlina, hanno fatto soldi da capogiro! 

 

Il mercato delle opzioni binarie è imprevedibile, sii preparato a delle inevitabili perdite. Tutti i veri trader che sanno come arginare le loro emozioni e hanno imparato a come contenerle, hanno poi trovato la via del profitto e del successo con le opzioni binarie. 

 

 

 

 

 

Chiave #6: Creati un piano di trading a breve termine e un piano a lungo termine

opzioni binarie short term

Sviluppa delle solide strategie sia a lungo termine che a breve termine in modo da avere sempre una visione a lungo raggio su quello che succede e succederà sul mercato.

 

Questa è la vera chiave del successo. Sia le opzioni binarie a 60 secondi che le opzioni binarie a lungo termine come quelle a scadenza oraria o giornaliera o addirittura mensile, hanno in comune l'utilizzo di strategie di contenimento del rischio che di conseguenza creano profitto. 

 

La cosa importante è che hai bisogno di tenere i piedi per terra ed essere assolutamente realistico rispetto alle tue aspettative. Il tuo obiettivo è di seguire un percorso di apprendimento per guadagnare esperienza e allargare il tuo bagaglio culturale finanziario.

 

Dovresti seguire una strategia a breve termine e utilizzare quella a lungo termine per diversificare le tue operazioni in modo da creare profitto e abbassare i rischi a lungo termine. 

 

E come fare a seguire la perfetta strategia vincente!?

 

Innanzitutto ti consiglio di scaricare l'ebook sulla strategia intelligente e applicare questi indicatori in modo da smettere di fare trading alla cieca: 

Chiave #7: Scegliere il miglior broker di opzioni binarie

confronto broker opzioni binarie

Se metterai in pratica il tuo metodo personale vincente di trading scegliendo il miglior broker di opzioni binarie, allora tutto andrà per il meglio!

 

Scegli sempre la piattaforma che sia accessibile da qualsiasi "device" che sia PC, un MacBook, uno smartphone o un tablet Android o iPad è raggiungibile senza "buchi" sia via 4G che sotto copertura Wi-Fi.

 

Questa piattaforma che sceglierai deve permetterti Div are trading sulle coppie forex più liquide e popolari, le azioni più tradate e le materie prime.

 

Un buon broker ti deve garantire l'accesso a dei contenuti esclusivi educativi, ebooks sulle strategie e deve garantirti l'accesso a dei webinar, cioè delle sessioni personalizzate di lezioni di trading. Fai attenzione che la piattaforma del broker abbia degli indicatori e un calendario economico per seguire un'analisi fondamentale oltre che tecnica.

 

Se tu sarai abile di fare trading in modo scientifico e sistematico con le opzioni binarie, i risultati arriveranno, e solo tu deciderai quando fermati nell'investire.

 

Questo processo sicuramente necessità di tempo e dedizione, di studio e lavoro duro, di pratica con conti demo e di doti di analisi.

 

Ma stai certo che più prenderai seriamente questa attività, specialmente nello studio di tecniche di trading, e più avrai successo con il trading binario.

 

comments powered by Disqus