opzione binaria per principianti: capire i diversi tipi di trading binario

Comprendere i differenti tipi di opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un modo innovativo e relativamente nuovo di fare trading con le opzioni. Sono diventate, infatti, la piattaforma più popolare nel trading finanziario degli ultimi anni.

 

Il nome stesso ti suggerisce come funzionino le opzioni binarie - la parola 'binaria' indica, infatti, due possibili esiti o 'su' o 'giù' e 'out of the money' (OTM) o 'in the money' (ITM) indicano rispettivamente l’esito negativo e quello positivo, cioè di profitto o guadagno.

 

Le opzioni binarie sono diverse da qualsiasi altra tipologia di trading, perché in realtà non diventi proprietario di un asset, tenti, invece, solo di prevedere il movimento del bene sottostante. Gli investitori si accostano a questa piattaforma di trading perchè appare subito abbastanza semplice: devi prevedere solo una delle due possibili decisioni quando piazzi un'operazione - 'Sì' o 'No'.

 

Le opzioni binarie sono entrate nel mercato del trading con le semplici opzioni call e put, ma nel tempo la varietà di opzioni binarie si è molto evoluta in modo da soddisfare i diversi tipi di profili di trader e i diversi profili di rischio.

      

 

 

APRI UN CONTO DEMO CON 24OPTION E IMPARA L'ARTE DEL TRADING BINARIO

 

Registrati sul link e avrai subito il 100% di bonus e una demo gratis illimitata.

 

Comprendere questi diversi tipi di opzioni binarie è essenziale per tutti - che tu sia un trader novizio o un esperto - prima di iniziare a fare trading con tutti questi tipi di opzioni disponibili.

 

In questo articolo, potrai conoscere le differenti tipologie di opzioni binarie e otterrai un aiuto per districarti in questo mercato altamente competitivo.

 

 

 

 

1. Le opzioni binarie digitali (CALL/PUT o SU/GIU or ALTO/BASSO)

opzione binaria digitale call put

L'opzione digitale è conosciuta più comunemente come CALL / PUT o ALTO / BASSO o SU / GIU, e sono forse il metodo più semplice per fare trading con le opzioni binarie. Offrono in genere un rendimento del 60-75% sull'investimento iniziale.

 

  • Un trader può effettuare una CALL, se lui / lei crede che il prezzo si fermerà al di sopra del prezzo di entrata dopo la scadenza del contratto o può inserire un PUT se lui / lei crede che il prezzo finirà al di sotto del prezzo di entrata.
  • Le opzioni binarie CALL / PUT hanno diversi periodi di scadenza, come 60 secondi, 15 minuti, 1 ora oppure fino a fine della giornata, etc.
  • La piattaforma di trading controlla automaticamente il tuo trade e invia una notifica via e-mail sullo stato di ogni trade (opzione aperta a mercato) anche quando non sei attivo nella piattaforma.

 

 

 

2. Opzione binaria a tocco (TOUCH, NO TOUCH, DOUBLE TOUCH and DOUBLE NO TOUCH)

opzione binaria one touch

Queste opzioni di trading sono leggermente più complicate delle call e put.

 

Touch, No Touch e le double options Touch sono fondamentali per gli operatori che vogliono prevedere la direzione del prezzo di un bene così come la volatilità (se il prezzo raggiungerà un prezzo obiettivo determinato o no).

 

Queste opzioni sono diverse dalle opzioni digitali, siccome si chiudono solo ad un tasso o prezzo predefinito, il tocco del quale viene considerata condizione necessaria per vincere il trade.

 

Opzioni come queste possono essere acquistate per esempio a cavallo del fine settimana, quando il mercato è chiuso, e scambiati durante la settimana, oppure con il broker StockPair tramite le opzioni binarie KIKO (che vengono spiegate bene dopo il salto al link).

 

  • One Touch: l'opzione One-touch fornisce all'investitore il payout (rendimento) una volta che il prezzo dell'attività sottostante raggiunge o supera un tasso / prezzo predeterminato. L'investitore può impostare la posizione della barriera, l'eventuale tempo di scadenza del contratto e il rendimento dell'opzione Touch. 
24option tocca o no opzioni binarie
tocca o no piattaforma 24option

 

  • No Touch: il trading con le opzioni binarie No Touch funziona in modo totalmente opposto. Con l'opzione No Touch, devi prevedere che il prezzo del bene non raggiunga un livello predeterminato e puoi impostare il livello obiettivo sia al di sopra che al di sotto del prezzo del bene.
  • Double One Touch: In questa opzione di trading l'investitore ottiene una vincita se il prezzo dell'attività sottostante raggiunge o supera uno dei due livelli di barriera prestabiliti. Il trader è in grado di determinare la posizione delle barriere, la data di scadenza, e la vincita da ricevere in caso il prezzo salga sopra una delle barriere.
  • Double No Touch: Questa opzione offre all'investitore una vincita concordata se il prezzo dell'attività sottostante non raggiunge o non supera uno dei due livelli di barriera prestabiliti. L'investitore può ricevere il diritto di scegliere la posizione delle barriere (prezzi), il tempo di scadenza, e la percentuale di vincita attraverso il pagamento di una commissione al proprio broker.

 

double no touch opzioni binarie

3. Opzioni intervallo (RANGE OPTION o TUNNEL OPTION)

L'opzione intervallo consente ai trader di prevedere o meno se i prezzi di un attività saranno confinati all'interno di un intervallo per un certo periodo di tempo predeterminato.

 

Questo metodo è a volte indicato come opzione intervallo o Opzione Tunnel. Con questa opzione, i livelli superiori e inferiori sono definiti e il trader riceve una vincita solo quando l'attività rimane all'interno di questo limite. Tuttavia, alcuni broker permettono anche i trade sul payout quando l'attività attraversa questo confine.

 

 

intervallo 24option opzioni binarie
opzioni binarie intervallo piattaforma 24option

 

  • Intervallo o Opzione Tunnel: Ci sono due tipi di serie o tunnel di trading. Un'opzione intevallo interna è redditizia solo quando il prezzo di un bene rimane in una fascia di prezzo predeterminata nel corso di un determinato periodo di tempo. L'opzione intevallo esterna è vantaggiosa quando il prezzo di un bene termina oltre ad una fascia di prezzo predeterminata.
  • Il trader deve negoziare opzioni intervallo in un mercato stabile o piatto quando il trading si svolge all'interno dei confini e, invece, in un mercato volatile quando si fa trading al di fuori dei confini.

 

 

opzioni binarie tunnel

 

  • Le opzioni intervallo o Boundary options possono essere negoziate solo con alcuni broker di opzioni binarie, come 24Option e AnyOption.

 

 

 

 

 

opzioni binarie a scala
opzioni binarie a scala o ladder di 10trade

 

  • Variante delle opzioni intervallo sono le opzioni Scala o Ladder di cui puoi trovare una immagine qui sotto e tutte le informazioni sul broker 10trade che le propone in un ambiente di trading regolamentare e sicuro.

 

 

 

 

4. Opzioni binarie a breve termine

Le opzioni a breve termine hanno tempi di scadenza molto rapidi. Un trader può posizionare le opzioni a breve termine con tempi di scadenza anche di 30 secondi.

 

 

Queste opzioni di trading sono relativamente facili come tipologia di trading binario, perché non consentono troppe inversioni a causa del loro periodo di scadenza breve. Come per tutte le transazioni, tuttavia, c'è il rischio di una perdita.

 

opzioni breve termine 24option
opzioni breve termine 30 secondi 24option

 

 

  • Eseguire un trade a breve termine è molto semplice. Devi scegliere il tuo bene o asset con il quale vuoi fare trading binario e selezionare il tempo di scadenza (30, 60 o 120 secondi) e la direzione del trade (Call o Put).

 

  • Le opzioni binarie a 60 secondi sono la forma di trading binario più popolare. In 60 secondi, è possibile scambiare anche un piccolissimo movimento di prezzo. Questi piccoli movimenti di prezzo potrebbero aiutarti a prendere una quantità ingente di denaro sul grafico dei 60 secondi. 

 

Tuttavia, fai sempre attenzione, perchè ci sono sempre alti rischi a causa della natura altamente speculativa dello strumento.

 

 

 

 

5. Opzioni binarie a lungo termine

opzioni binarie a lungo termine
opzioni binarie a lungo termine scadenza 1 mese con Bande di Bollinger e RSI

 

L'opzione binaria a lungo termine è l'ideale per i trader più esperti che preferiscono fare un trading redditizio seguendo una visione più a lungo termine.

 

Con le opzioni a lungo termine, è possibile negoziare opzioni binarie a partire da un giorno, fino ad un anno.

 

Le opzioni a lungo termine hanno le migliori probabilità di vincita, siccome pure le strategie di opzioni binarie con tempi di scadenza lunghi, sono le più facili da adottare.

 

 

 

Capire i diversi tipi di opzioni binarie in un video in pochi passi

Conclusioni

Il trading binario è un business che dipende dall'analisi di mercato, dall'adozione di corrette strategie e una buona conoscenza dei tipi di opzioni.

 

Si consiglia di scegliere attentamente il tipo di opzione binaria scon la quale farai trading, in modo da avere dei successi e non delle perdite.

 

I tipi di opzioni binarie di cui ti abbiamo parlato, possono essere negoziate in una grande varietà di modi, a seconda della strategia di trading e del profilo di rischio del trader. 

comments powered by Disqus