SPOTOPTION RECENSIONE, I BROKER E LE OPINIONI SULLA PIATTAFORMA BINARIA

spotoption piattaforma di opzioni binarie autorizzata

Ci sono diversi gestori di software e piattaforme di opzioni binarie in circolazione. Molti broker si affidano a queste società o software house, perchè sono delle società che offrono dei prodotti di altissimo livello e in continuo aggiornamento. Seguono specialmente le richieste dei clienti e degli utilizzatori con un continuo miglioramento, come fa Apple con i prodotti Hi-Tech in buona sostanza. Una delle migliori società attualmente presente in tutto il mondo e leader nelle piattaforme di opzioni binarie è SpotOption.

 

 

SpotOption ha iniziato la costruzione della sua piattaforma di trading per opzioni binarie nel lontano 2008. Durante il suo processo di sviluppo, ha sempre utilizzato i dati di mercato provenienti da feed di specialisti del mercato riconosciuti come Reuters. SpotOption ha ricevuto con successo la sua prima licenza per operare con le opzione binaria nel maggio del 2012 dalla Cyprus SEC (CySEC) che permette all'azienda di operare come una società di investimento regolamentata, soggetta alla legge di Cipro.

 

È una piattaforma molto veloce e reattiva e in continua evoluzione.

Dai uno sguardo ai broker che utilizzano la piattaforma SpotOption per opzioni binarie e leggi la recensione e le opinioni complete sulle funzionalità esclusive:

 

 

broker opzioni binarie comparazione
optionweb recensione
oxmarket recensione opzioni binarie
banc de binary recensione
milanotrader recensione
robooption recensione
10trade recensione
binaryoptionrobot la recensione

I migliori broker attualmente operativi sulla intermediazioni nel mercato delle opzioni binarie utilizzano SpotOption. La scelta è presto detta: miglior piattaforma di gestione, front e back office di primo livello e soprattutto è una piattaforma online con un'ottima applicazione sia per Android che per gli smartphone Apple iOS.

 

Il broker adotta questa piattaforma perchè il processo di trading e anche quello di registrazione sono tutti compresi nello stesso pacchetto e sopratutto sono controllati direttamente dall'ente di regolamentazione dato che SpotOption è autorizzata CySEC direttamente.

 

Le performance di SpotOption lo fanno il leader del mercato delle opzioni binarie:

 

  • più di 200 broker adottano la piattaforma nel mercato delle opzioni binarie
  • gestione della liquidità del mercato al top di mercato
  • soluzioni tecniche interattive di avanguardia
  • grafici sempre aggiornati
  • e prezzi in diretta dai mercati di riferimento aggiornati istantaneamente
  • ora anche con la piattaforma scaricabile

 

Puoi riconoscere la piattaforma SpotOption dal colore del prezzo evidenziato in verde chiaro, mentre l'interfaccia è trasparente e i prezzi sono maggiormente evidenti.

 

Quello che fa della piattaforma SpotOption il suo cavallo di battaglia sono i bottoni CALL e PUT ben evidenti e grandi in modo da permettere al trader di non perdere un secondo a fare trading sul mercato.

 

Ai trader di opzioni binarie sicuramente risulta familiare il nome SpotOption, dato che è uno tra i nomi più importanti e conosciuti nel mercato delle opzioni binarie degli ultimi dieci anni. E anche se hai o meno esperienza precedente con questa piattaforma, ha senso dargli una seconda occhiata dato che hanno fatto molti aggiornamenti e modifiche per migliorarla. Infatti proprio nel corso del 2015, SpotOption ha introdotto la sua nuova e migliorata piattaforma di trading SpotOption 2.0, eliminando un precedente software grafico e le Options Builder.

 

 

SpotOption Piattaforma 2.0

spotoption piattaforma opzioni binarie regolamentata

Nell'immagine possiamo vedere che la nuova piattaforma mettere in mostra un design chiaro e facile da usare che rende molto più semplice navigare il mercato e gestire le posizioni anche nei periodi di elevata volatilità dei prezzi.

 

Questo aspetto è particolarmente importante per i trader che operano a breve termine, cioè che vogliono piazzare delle opzioni su periodi ristretti come i 60 secondi o 5 minuti. Nel grafico qui sopra possiamo vedere anche che la piattaforma mostra la barra delle scelte dei traders, che consente agli operatori di identificare quello che stanno facendo gli altri traders sul mercato.

 

Un altro fattore da guardare è la vasta gamma di strategie che vengono offerti con questa piattaforma. In aggiunta alle opzioni binarie di base, SpotOption permette agli operatori di trading binario di utilizzare le coppie, le opzioni one-touch e di operare su entrambi i mercati Forex e CFD.

 

 

 

SpotOption e le opzioni binarie a scala o Ladder

spotoption piattaforma ladder o scala

Una delle offerte più interessanti è il Trading con la piattaforma Ladder o scala (mostrata nel grafico sopra), che consente agli investitori in opzioni di capitalizzare i grandi movimenti di prezzo del mercato. "Una delle preoccupazioni più comuni dei traders di opzioni binarie sta nel fatto che i profitti e le perdite sono di solito determinati dalla direzione di un movimento di prezzo, piuttosto che dall'ammontare del movimento stesso" ha dichiarato un famoso analista di opzioni binarie. "Questo aspetto rende proprio i broker che offrono il trading a scala molto più attraenti agli occhi dei traders". SpotOption è uno dei fornitori che offre proprio questa possibilità. Quindi, se sei un trader di opzioni binarie alla ricerca di maggiore flessibilità nella possibilità di generare guadagni, SpotOption è una delle scelte migliori sul mercato.

 

 

 

SpotOption vasto assortimento di beni e assets

Va bene poter utilizzare una bella piattaforma di trading, ma se poi non ha i beni o gli assets su cui vuoi fare trading? SpotOption offre la possibilità di fare trading su più di 150 assets, tra cui materie prime (petrolio, platino, argento, e zucchero), valute (con decine e decine di opzioni disponibili), indici azionari (S&P 500, Dow Jones Industrials, e il Nasdaq 100), e molte singole quote azionarie (con decine di opzioni disponibili).

 

 

 

SpotOption Educazione e Tutorial

spotoption educazione e tutorial gratis

I traders di ogni livello di esperienza dovrebbe sempre essere alla ricerca di un broker di opzioni binarie che offra una vasta gamma di materiali didattici gratuiti. Con la sua SpotAcademy, SpotOption ha video e ebook messi a disposizione dai migliori traders esperti del settore, che offrono tutti gli approfondimenti su come operare e gestire le proprie posizioni sul mercato. Questo aspetto e sezione dedicata è assolutamente preziosa e fondamentale quando sei alla ricerca su come costruire la tua strategia di trading.

 

 

 

Intervista al fondatore di SpotOption Peter Pini

Peter Pini spotoption
foto spotoption

Passiamo ora a leggere l'intervista a Peter Pini, il fondatore e sviluppatore della piattaforma SpotOption che gestisce più del 50% di tutti i broker di opzioni binarie sul tema del panorama della regolamentazione delle opzioni binarie.

 

 

 

spotoption hong kong limited apre in Cina

Il fornitore leader di piattaforme per opzioni binarie SpotOption ha aperto pure un ufficio in Cina e precisamente ad Hong Kong.

SpotOption a fine 2015 ha annunciato l'apertura del suo nuovo ufficio di Hong Kong Centrium, proprio nel cuore della metropoli. Il Centrium gode di una posizione unica e preziosa, adiacente al LKF e Soho, i più popolari distretti ricreativi di Hong Kong. 

L'ufficio di SpotOption HK impiega ben 50 tra impiegati e rappresentanti, e si sta espandendo a macchia d'olio. SpotOption ha attualmente 50 clienti asiatici tra le piattaforme e societá in Cina e in Giappone, e si prevede che questo numero raddoppierá a breve. "Avere un ufficio locale è fondamentale per fornire ai clienti il miglior servizio possibile", dice Ran Amiran, CEO di SpotOption. "L'accessibilità e la disponibilità sono i fattori principali e fondamentali quando si parla di servizio al cliente."

 

 

 

SpotOption una lunga storia finanziaria

spotoption piattaforme autorizzare e regolamentate opzioni binarie

Ciò di cui il fondatore SpotOption ha più voluto parlare è proprio sulla natura finanziaria delle opzioni binarie. Ci sono numerosi esempi di come diverse autorità hanno stabilito che le opzioni binarie non siano un gioco d'azzardo. Infatti si può fare riferimento alla sentenza del tribunale olandese di più di un anno fa, così come ad una vasta lista di leggi e autorizzazioni da quando sono conosciuti gli strumenti finanziari:

 

"Le opzioni binarie si sono sviluppate molto rapidamente, più di quanto molte persone del settore avessero previsto e ad un ritmo che non avrebbero potuto mai immaginare. Nessuno aveva stimato un tale tasso di crescita, in termini di quantità di traders, di volumi e di ricavi. "SpotOption da sola, per esempio, ha ora più di 250 dipendenti nella sua sede, per lo più programmatori, dai soli 140 dipendenti dello scorso anno (2015).

 

"Se volessi leggere la biografia di Rothschild, potresti vedere che ha fatto la maggior parte della sua ricchezza iniziale proprio con la vendita di opzioni binarie. Decenni fa, la gente andava da lui a comprare opzioni, principalmente sul prezzo dell'oro, sopra o sotto (CALL e PUT) - queste erano le opzioni binarie classiche e non digitali come siamo abituati a vederle oggi.

 

Il trading con le opzioni binarie iniziò negli Stati Uniti nel 1927. È un settore fondato e consolidato da tempo che si sviluppò poi improvvisamente nel 2007, quando il NADEX arrivò sul mercato USA. Gli Stati Uniti decisero allora che le opzioni binarie erano un prodotto finanziario, scambiate nelle borse e regolate dallo CFTC. In Europa il mercato è ora per lo più sviluppato in un ambito OTC e questi due mercati funzionano in modo un po' diverso, ma entrambi considerano le opzioni binarie come strumenti finanziari e non come gioco d'azzardo.

 

In Giappone c'era all'inizio qualche incertezza sulle opzioni binarie, ma il FFAJ (Financial Futures Association of Japan) ha preso la decisione di regolamentarle e autorizzarle. Così i due principali regolatori finanziari in tutto il mondo, negli Stati Uniti e in Giappone, le considerano oggi come strumenti finanziari. Ci sono un sacco di società di trading di opzioni binarie in Giappone ora regolamentate, e quando ho letto i loro bilanci pubblici, ho notato che i risultati sono molto simile ai risultati dei nostri clienti (ndr di SpotOption). I profitti nel mercato giapponese sono posizionati tra il 4% e il 7%, meno bonus, e questi sono identici valori ai risultati dei nostri broker. Esattamente uguali.

 

Quindi, in Giappone le opzioni binarie sono considerate uno strumento finanziario e tutti sono d'accordo - c'è una legge e tutti la seguono senza problemi come pure negli Stati uniti. Diamo un'occhiata a un altro ente di regolamentazione: in Australia, l'ASIC ha preso la decisione di concedere la licenza delle opzioni binarie come prodotto finanziario.

 

Nel Regno Unito, il paese leader in Europa per le regolamentazioni e le autorizzazioni di trading finanziario, nonché delle licenze sulle scommesse, poiché lo spread betting è sotto l'autorizzazione e licenze delle scommesse, le opzioni binarie erano inizialmente sotto lo stesso ombrello di regolamentazione. Ma l'ente supremo FCA hanno dichiarato che hanno natura finanziaria e sarà l'ente FCA a regolarlo. Come prova, ETX, e in precedenza anche Alpari UK, avevano il mercato delle opzioni binarie sotto la licenza FCA.

 

Diamo un'occhiata a un altro regolatore europeo: Malta ha anche un mercato finanziario sviluppato con un sacco di broker forex regolamentati, nonché un mercato del gioco d'azzardo regolamentato. Il regolatore del gioco d'azzardo ha voluto che le opzioni binarie fossero messe sotto la giurisdizione delle scommesse, ma i regolatori finanziari maltesi non erano d'accordo. E ora ci sono decine di broker di trading in opzioni binarie sulla strada per ricevere una licenza e regolamentazione pure a Malta".

 

 

 

Spotoption - Competizione e semplicità

spotoption piattaforma opzioni binarie

Il mercato delle opzioni binarie sembra avere delle difficoltà in certi Paesi come il Canada e Israele, siccome di recente alcuni regolatori cercano di dipingere i broker binari come truffa o gestori di operazioni di gioco d'azzardo illegale. Peter pensa che questo sia alimentato dalla lobby dei mercati più grandi che le opzioni binarie hanno sconvolto (come le banche e il forex). La natura semplice delle opzioni binarie rende effettivamente molto più trasparente l'operatività rispetto ad altre forme di trading.

 

"Questo è un prodotto finanziario semplice che chiunque può utilizzare. Chi non si accosta al forex, perché lo vede come un'attività troppo sofisticata (come per esempio utilizzare la piattaforma MT4, perché la considera troppo complessa), può negoziare invece in modo semplice e diretto le opzioni binarie. Sono il trading di base: basta cliccare ALTO, oppure BASSO e prendere un rendimento fino all'85%.

 

Il mercato ha sviluppato queste piattaforme, perché la gente ha capito che come l'iPhone e i tablet hanno reso semplice l'informatica e le telecomunicazioni, le opzioni binarie hanno reso il trading finanziario facile. E improvvisamente centinaia di migliaia di clienti si sono spostati dalla negoziazione con le banche e i broker forex, dove il trading è complesso al trading binario.

 

Benvenuti nel nuovo mondo del trading - la finanza deve essere semplice! 

Un trader ha bisogno di sapere quando si entra in una posizione, quanto può guadagnare e quanto potenzialmente potrebbe perdere, in modo semplice, e ad oggi non c'è nessun prodotto in finanza semplice come le opzioni binarie. Non è necessario calcolare nulla, tutto viene visualizzato in anticipo nella piattaforma. Poiché il mercato binario si è sviluppato così rapidamente, esso ha cominciato a mangiare la quota di mercato dei broker forex e delle banche. Queste ovviamente sono grandi entità con tasche profonde che hanno iniziato a distribuire lobbisti all'interno dei regolatori con li fine di infangare il buon nome delle opzioni binarie.

 

Ogni qual volta che guardate un grande mercato, fatto da milioni di clienti, avre ovviamente delle lamentele. Sicuramente le lamentele e le denunce sono molto, ma molto più basse che nel mercato forex tradizionale.

 

Io non conosco nessuna truffa nel mercato delle opzioni binarie, ma so di certo che alcuni broker forex ne hanno fatte di truffe. Conosco una società di opzioni binarie che ha avuto la sua licenza revocata, ma i soldi di tutti i clienti sono al sicuro in banca e non possono scappare con i miliardi come quello che è successo in altri settori finanziari!

 

Secondo i nostri dati, le opzioni a breve termine (60 secondi) sono molto più redditizie per i traders rispetto alle opzioni a lungo termine, senza alcun dubbio. Chiunque abbia una certa esperienza nel leggere un grafico e fare dell'analisi delle tendenze, può avere successo.

 

Non è necessario essere un genio per capire che la speculazione porta anche un certo livello di rischio. Ma nel forex tradizionale si è sicuramente sottoposti ad un rischio più grande. Perchè non sai quello che puoi perdere e metti a rischio tutto il tuo capitale depositato nel conto broker, mentre le opzioni binarie sono uno strumento trasparente e sai tutto in anticipo."

 

 

 

SpotOption e il ruolo dell'ente di regolamentazione CySEC

spotoption cysec

Cipro è tra i Paesi più piccoli in Europa, ma si è guadagnata la nomea di più importante giurisdizione nel campo delle opzioni binarie in cui la maggior parte delle società ha voluto fissare il proprio quartier generale. Questo è accaduto soprattutto perché il Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec) è stato il primo ente di regolamentazione in Europa ad offrire una licenza finanziaria ai broker con cui possono offrire i servizi finanziari in tutta la regione Europea tramite l'accordo della MIFID. Per coincidenza, la prima società di trading binario a cui CySec ha dato la licenza era stata proprio SpotOption nel 2012. Questo ha portato molti posti di lavoro e investimenti a Cipro, ma anche recentemente portato a molte pressioni esterne.

 

"Siamo in contatto con la CySec da lungo tempo, e noi lo consideriamo come un ente di regolamentazione molto responsabile. Un regolatore che ha osato autorizzare e regolamentare le opzioni binarie, quando gli altri avevano appena fatto solo delle dichiarazioni, a cui non erano seguite delle azioni pratiche. CySec ha dimostrato di avere coraggio, ma anche probabilmente di non aver saputo prevedere il tasso di crescita del settore.

 

CySec è sotto pressione a causa degli altri regolatori che hanno dichiarato che regoleranno le opzioni binarie, ma ad oggi non hanno fatto nulla.

 

CySec sta facendo molto per organizzare il mercato e i broker stanno finalmente capendo che devono rigare diritto. Il mercato sarà razionalizzato come qualsiasi altro mercato che è emerso in fretta e che aveva bisogno di essere regolamentato. I broker stanno cambiando e diventando più responsabili, anche nel marketing. CySec sta facendo un sacco di controlli e sta assumendo molte figure di elevato spessore giuridico e meritano molto rispetto e ammirazione per quello che stanno facendo.

 

SpotOption controlla circa il 70% del mercato del software per opzioni binarie, ma il nostro obiettivo non è quello di far crescere la nostra quota di mercato. I nostri obiettivi sono di far maturare il settore e farlo regolamentare in tutto il mondo. Se c'è un ente di regolamentazione che denuncia un broker nostro cliente, noi lo spegnamo, gli chiudiamo la piattaforma. Abbiamo una squadra che controlla l'operato dei broker e che monitora quanto più possibile gli intermediari che operano in giurisdizioni non regolamentate. Agiamo velocemente e entriamo nel dettaglio ogni qual volta riceviamo una lamentela di un cliente. Abbiamo un sacco di broker - in tutto il mondo - più di 200 attivi e controllarli tutti non è un mestiere facile, ma sono felice di poter dire che i nostri broker lavorano legittimamente e con integrità. Vogliamo la qualità non la quantità".

 

Leggi tutte le opinioni dei broker regolamentati cliccando qui sull'immagine sotto:

 

 

migliori broker opzioni binarie recesione opinioni
comments powered by Disqus