TradEqual: Come scrivere e vendere opzioni binarie

tradequal piattaforma per scrivere opzioni binarie demo gratis

Molti trader che hanno letto la recensione della rivoluzionaria piattaforma Tradequal, ci hanno chiesto nel dettaglio come scrivere un'opzione binaria nella piattaforma TradEqual.

Bene allora cominciamo:

 

 

Scrivere un'opzione binaria è creare e vendere la propria opzione binaria

Tradequal come scrivere una opzione binaria demo gratis

Devi quindi scegliere:

  • Scrivere (write)
  • il tipo di attività finanziaria,
  • la scadenza,
  • il rendimento offerto al trader che l'acquisterà,
  • quantificare in dollari il tuo rischio nel caso che il trader azzecchi la previsione.

 

 

Questo in sintesi è ciò che invierai al mercato (exchenge) dei traders che operano con la piattaforma di TradEqual. Quando un trader acquista la tua opzione binaria attraverso la Borsa (exchenge) di TradEqual, tu diventi un vero e proprio broker! Il trader guadagna se il trade, cioè l'opzione scade in suo favore, e tu perdi l'ammontare di rischio che hai deciso a priori quando hai scritto l'opzione binaria. 

 

 

Se il trade, cioè l'opzione scade a tuo favore e quindi il trader che l'ha comprata non ha azzeccato la sua previsione, tu guadagni l'ammontare che il trader ha investito nella tua opzione binaria (il profitto appunto). Questo scambio tra traders è assolutamente una rivoluzione nel mercato delle opzioni binarie e del trading online. Proprio perchè TradEqual ha creato un mercato che si chiama peer to peer, dove i traders comprano e vendono opzioni tra loro senza mettere in mezzo nessun intermediario tipo il broker tradizionale che siamo abituati ad utilizzare. 

 

 

In questo articolo voglio spiegarti come è semplice scrivere una opzione binaria

Ogni operazione di trading, cioè ogni opzione binaria si basa sul principio basilare della previsione del prezzo di un bene con solo due possibili scelte: alto / basso - high / low.

 

Una opzione viene definita CALL (alto) quando si prevede che il prezzo dell'attività finanziaria finirà al di sopra del suo prezzo al momento dell'acquisto dell'opzione stessa al termine di un certo periodo di tempo.

 

Facciamo un esempio:

 

se l'EURUSD è scambiato a 1,0911 e tu hai appena acquistato un'opzione binaria CALL (alto), avrai un ritorno, cioè un profitto solo se il prezzo dell'EURUSD sarà maggiore di 1,0912 allo scadere dell'opzione.

 

L'opposto di un'opzione CALL è un un'opzione PUT (basso). Una opzione viene definita PUT quando si prevede che il prezzo dell'attività finanziaria finirà al di sotto del suo prezzo al momento dell'acquisto dell'opzione stessa al termine di un certo periodo di tempo.

 

Ecco un altro esempio: se l'EURUSD è scambiato a 1,0911 e tu hai appena acquistato un'opzione binaria PUT (basso), avrai un ritorno, cioè un profitto solo se il prezzo dell'EURUSD sarà minore di 1,0912 allo scadere dell'opzione (minore anche solo di una frazione di un punto).

 

Innanzitutto apri una demo gratis accedendo a TradEqual qui: 

 

Guarda la video recensione su come scrivere opzioni binarie con TradEqual

Quando devi scrivere e vendere un'opzione binaria, non dimenticare 2 punti fondamentali: 

tradequal come scrivere una opzione binaria guida demo gratis
  • Se prevedi che il prezzo di mercato scenderà, allora devi scrivere un'opzione CALL. Perchè stai ragionando da broker e guadagni solo se il trader che la compra sbaglia la previsione.
  • Se invece prevedi che il prezzo di mercato di quel bene, asset o coppia di valute salirà, devi selezionare e scrivere un'opzione PUT. 

 

In entrambi i casi, se la tua previsione si chiuderà in successo (ITM), recupererai l'investimento e realizzerai un profitto da quella transazione. 

 

Questi sono i parametri da impostare quando scrivi la tua opzione binaria:

 

  • scadenza dell'asset in termini di tempo, 
  • selezionare se Call o Put, 
  • il rendimento dell'opzione (Payout), 
  • il tuo profitto, 
  • il tuo rischio 
  • e per metterla a mercato alla fine devi cliccare su Scrivi (write).

 

 

tradequal esempio posizioni aperte
tradequal esempio posizioni aperte con la possibilità di modifica

Asset

L'asset può essere una coppia di valute, una materia prima (commodity), un indice o una azione (stock).

 

 

Expiration, Call and Put

Expiration (scadenza) è il tempo prefissato nel quale l'opzione va a scadere e quando si genera il profitto o perdita. 

 

Cliccando su CALL e PUT, imposti la direzione di prezzo dell'opzione binaria. Se prevedi che il prezzo dell'asset salirà, devi scrivere un opzione binaria PUT. Se prevedi che il prezzo dell'asset andrà giù, allora devi scrivere un opzione binaria CALL.

 

 

Il Payout del trader - il rendimento

La vincita o profitto di chi compra l'opzione è la percentuale di payout che si decide quando si offre l'opzione binaria alla Borsa di TradEqual. La vincita viene visualizzata e contabilizzata in punti percentuali. Ad esempio, se la vincita è il 100%, il compratore guadagnerà il 100% del suo investimento se l'opzione scadrà  in-the-money (ITM), cioè a suo favore. Non ci sono livelli minimi o massimi per la percentuale di payout. Tuttavia, solo le opzioni binarie con i più alti tassi di pay-out verranno visualizzati in Borsa nel riquadro a sinistra e solo in questo modo potrai avera la possibilità che qualcuno ti compri la tua opzione nella sua totalità o anche parzialmente. Ricorda che per fare in modo che la tua opzione venga visualizzata dai compratori devi garantire un rendimento superiore a quello medio del momento. Sotto infatti al riquadro c'è visualizzato il valore medio del payout che stanno offrendo gli altri traders.

 

 

Il tuo Profitto con TradEqual

Se il trader che ha acquistato la tua opzione binaria è non azzecca il prezzo della sua previsione, allora il trade scade a tuo favore e la quantità di capitale che lui aveva investito è il tuo profitto. Il profitto viene calcolato considerando la somma degli investimenti del compratore e il tasso di payout che hai impostato come rendimento dell'opzione.

 

 

Il tuo Rischio con TradEqual

Il rischio è l'importo massimo del capitale che decidi rischiare nel caso in cui l'opzione non scada a tuo favore. L'importo minimo che puoi rischiare è fissato a $ 30. L'importo del capitale massimo che puoi rischiare è senza limiti, ma non può essere superiore al saldo del tuo conto di trading.

RICORDA: nessuno in questa piattaforma potrà mai perdere di più del proprio capitale investito! Sei tu che decidi quanto mettere a rischio.

Quando inserisci il tasso di payout (rendimento) dell'opzione e il profitto potenziale, vedrai automaticamente l'ammontare del tuo rischio.

 

 

Scrivere (Write) l'opzione con TradEqual

Devi cliccare sul bottone "write" dopo aver compilato il tipo di attività finanziaria, la scadenza, aver scelto se Call o Put, il payout, il profitto e il rischio. L'opzione binaria così scritta sarà poi quotata alla Binary Options Exchange di TradEqual. La tua vincita, se l'opzione scadrà a tuo favore, viene calcolata prima che clicchi sul bottone "write".

 

 

tradequal esempio posizioni chiuse opzioni binari
Esempio schermata posizioni chiuse

Indicatori disponibili sulla piattaforma TradEqual

Per aiutarti a scrivere un'opzione con un alto tasso di successo, TradEqual mette a disposizione anche dei grafici professionali in cui potrai aggiungere una lunga lista di indicatori e di accessori grafici aggiuntivi.

 

 

Ecco una semplice guida su come scrivere un'opzione binaria con TradEqual

Facciamo un esempio facile di scambio a mercato di un'opzione binaria:

 

tu scrivi un'opzione del valore di $40 con un rendimento del 90% e un trader la compra per $30. 

 

Se l'opzione si chiude a tuo vantaggio, vedrai accreditati $70 (40+30) meno il 2% che è la commissione di TradEqual.

 

Mentre il trader acquirente, in questo caso, avrà perso i $30 dell'opzione perchè ha sbagliato la sua previsione. Se l'avesse invece vinta, avrebbe incassato il rendimento dell'opzione meno il 2% della commissione.

 

Considera che un trader può acquistare delle opzioni anche parziali, anche se 'il rischio' è stato fissato a $ 1000. Il primo trader può acquistare $ 600 del tuo trade, un secondo acquistarne $ 100 e un terzo trader altri $ 300. Un acquisto totale o parziale della tua opzione binaria viene immediatamente visualizzato nella sezione scambi aperti. In qualsiasi momento, è possibile modificare o rimuovere l'opzione binaria dall'elenco nella borsa. Tuttavia, se l'intera opzione binaria è stata acquistata, non sarai in grado di modificare o annullare l'operazione. Se invece un trader acquista un importo parziale della tua opzione, potrai aggiornare o eliminare la tua opzione dall'Exchange (borsa).

 

Questo ti spiega quanto sia semplice e redditizio scrivere delle opzioni binarie. TradEqual è la prima piattaforma a livello mondiale di opzioni binarie a consentire agli operatori di scrivere le proprie opzioni binarie.

 

=>> Torna alla recensione di TradEqual qui

comments powered by Disqus