PARABOLIC SAR INDICATORE PER OPZIONI BINARIE

parabolic sar indicatore per opzioni binarie e iqoption

 

 

 

Il parabolic SAR è un indicatore di analisi tecnica utilizzato spessissimo per la sua semplicità d'uso. Viene definito un indicatore di MOMENTUM con lo scopo di determinare la probabilitá di inversione di una tendenza.

 

Il Parabolic SAR è un indicatore basato sul prezzo e sul tempo e serve a seguire da vicino le tendenze e letteralmente segnalare uno "Stop And Reverse". Il punto che viene visualizzato sopra o sotto le candele, viene disegnato come uno stop e un punto di retromarcia - reverse (SAR). Tale punto è situato sopra alle candele durante un trend al ribasso e al di sotto del prezzo durante una tendenza rialzista. Quando la candela tocca il punto di stop, ciò significa che il trend sta per prendere una direzione inversa.

Questo indicatore non è un oscillatore e viene inserito proprio sul grafico stesso al di sopra o al di sotto delle candele. Viene chiamato Parabolic proprio perché vicino al punto in cui avviene l'inversione accentua un andamento parabolico.



Recensioni su Parabolic SAR
( 2 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

indicatore parabolic sar con rsi per opzioni binarie

È consigliabile utilizzare questo indicatore accanto all'indicatore RSI, alle bande di Bollinger e al MACD in modo da meglio individuare il punto di rottura di un trend o di inversione.

Questo indicatore funziona bene solo durante una fase di trend crescente o decrescente e quando ci si trova in una fase laterale può indicare dei falsi segnali. Per questo motivo è consigliabile affiancarlo ad altri indicatori.

 

Questo indicatore è molto utile in qualsiasi periodo del grafico ed è indispensabile nei grafici veloci e nel trading di opzioni binarie a 30 o 60 secondi. L'importante è sempre seguire questo indicatore durante un trend ben delineato.


Se vuoi farti un'idea di come funzionino gli indicatori ti invito a scaricare gratuitamente la piattaforma Metatrader 4 e a leggere come l'indicatore intelligente ti potrebbe aiutare ad analizzare il mercato e a capire la direzione del trend in modo automatico.


Cerchiamo di capire ora come funziona l'indicatore Parabolic SAR.

 

 

L'INDICATORE PARABOLIC SAR COME UTILIZZARLO CON LE OPZIONI BINARIE

parabolic sar indicatore per iq option 4 opzioni binarie

Innanzitutto accediamo alla piattaforma IQ Option 4.0 (vedi recensione della piattaforma IQ Option 4.0 qui) e aggiungiamo l'indicatore Parabolic SAR accedendo all'icona in basso a sinistra.


A questo punto aggiungi l'indicatore Parabolic SAR.

 

 

Come è composto l'indicatore Parabolic SAR:

indicatore parabolic SAR per opzioni binarie e IQ OPTION 4

Quando hai cliccato sull'indicatore si aprirà una finestra come questa immagine qui sopra.

 

  • Il fattore di "Acceleration" determina la velocità con la quale il punto del SAR convergerà vero il prezzo corrente. Più alta è l'accelerazione, più rapidamente la SAR convergerà verso il prezzo nel corso di una tendenza.
  • "Acceleration Max" è il punto più alto durante un trend al rialzo o il più basso nel corso di una tendenza al ribasso.

 

Il calcolo matematico del Parabolic SAR è strutturato in modo tale che il punto "Stop and Reverse" si sposti progressivamente più in alto e più vicino al prezzo effettivo seguendo la tendenza. Questo intuitivamente ha un senso: più lungo sarà il trend e più probabile sarà l'apparizione di un'inversione di tendenza. Quando si verifica l'inversione, il punto di "Stop and Reverse" si posizione il più vicino possibile al prezzo corrente.

 

Possiamo variare la velocità con cui il SAR converge verso prezzo modificando il valore dell'accellerazione. Il valore predefinito per l'Acceleration sulla maggior parte dei pacchetti grafici e nella letteratura è di 0,02, mentre il valore dell'Acceleration Max è spesso limitato a 0.20.

 

 

COME INTERPRETARE I SEGNALI DELL'INDICATORE PARABOLIC SAR

indicatore parabolic sar per iqoption e opzioni binarie

Ecco delle regole basilari per utilizzare l'indicatore Parabolic SAR in modo efficiente con le opzioni binarie:

 

  • SEGNALE DI CALL o RIALZO: quando il punto di Stop and Reverse è sotto il prezzo corrente
  • SEGNALE DI PUT o RIBASSO: quando il punto di Stop and Reverse è sopra il prezzo corrente


Utilizzando l'indicatore Parabolic SAR in aggiunta all'indicatore RSI ho potuto chiudere varie posizioni in profitto ITM come puoi vedere dalla cronologia nell'immagine qui sotto in alto a sinistra:

 

parabolic sar indicatore per opzioni binarie e iqoption 4

Questo indicatore è particolarmente utile quando si opera con le opzioni Turbo di IQ Option.

 

Setta il grafico con un time frame veloce, 5 secondi per esempio e individua quando l'indicatore RSI mostra un intreccio tra la curva e le barre verticali. Guarda le frecce rosse. Esse individuano il momento in cui c'è un cambiamento di tendenza, una inversione appunto. L'RSI segnala un punto affidabile quando l'intreccio avviene tra la curva e delle barre o tutte rosse o tutte verdi di ampia altezza (come nell'immagine sopra).

 

Puoi utilizzare questa strategia in particolar modo quando stai operando nel weekend e segui solo i prezzi offerti da IQ Option, dato che la Metatrader non è abilitata al sabato e alla domenica.

E fai un test subito di questa straordinaria piattaforma con un indicatore che solo gli esperti utilizzano. Rileggi bene questa strategia e provala piú volte con il conto demo in modo da fare pratica.



Clicca su mi piace se la spiegazione di questa strategia ti è piaciuta e condividi con i tuoi amici su Facebook e gli altri social networks:

comments powered by Disqus