Il trading del petrolio con le opzioni binarie nel 2016

petrolio analisi dove andrà nel 2016

Il petrolio ha avuto un 2015 incredibilmente difficile. Il prezzo del petrolio ha iniziato un drastico calo verso la fine del 2014 e ha continuato un mix di movimenti piatti e ribassisti per tutto il 2015. Ora, ci troviamo a pochi giorni dal nuovo anno 2016 ed è chiaro che il crude oil probabilmente non farà nessun rimbalzo alla fine dell'anno. Tuttavia, molti si stanno cominciando a chiedere se invece il petrolio potrà fare un rimbalzo in rialzo durante il 2016. Oggi, ti dirò quello che penso e che possiamo aspettarci sul prezzo del petrolio il prossimo 2016 e perché.

 

 

 

 

Cerchiamo di comprendere il perchè del crollo del petrolio

Prima di addentrarci sulle motivazioni per le quali il petrolio possa rialzare la testa nel 2016, è importante comprendere esattamente il motivo per cui il valore del Crude Oil sia crollato in questo 2015. La ragione è relativamente semplice da capire. Come la maggior parte delle materie prime, il petrolio è fortemente dipendente dall'offerta e dalla domanda. Quando le scorte aumentano e la domanda scende, il valore del petrolio deve calare di prezzo per rialimentare la domanda, al fine di adeguare l'offerta. Questo è esattamente quello che abbiamo visto alla fine del 2014. Tuttavia, il problema non è solo cominciato alla fine del 2014, ma è stato un lungo divenire.

 

Per diversi anni, il mondo ha prodotto più petrolio rispetto a quanto sia stato consumato dai consumatori. La massiccia estrazione di nuovo petrolio dalle sabbie bituminose canadesi e dalla perforazione dello scisto negli Stati Uniti hanno ulteriormente incrementato la già elevata fornitura di petrolio. Alla fine del 2014, uscì un dato interessante: lo stoccaggio di petrolio era in eccesso. Come risultato, il petrolio doveva essere liquidato velocemente, e per farlo, il valore della merce doveva necessariamente scendere. Come risultato, abbiamo visto un drammatico declino del valore del petrolio, in ultima analisi, che porta alla crisi petrolifera che abbiamo visto in questi giorni.

 

 

 

 

Scorte di Petrolio dal Calendario Economico per opzioni binarie

calendario economico per opzioni binarie

I fattori chiave di quest'anno che determineranno quello che accadrà sul prezzo del petrolio nel 2016

Ci sono stati diversi sviluppi nella cronologia del prezzo del petrolio durante tutto il 2015. Di questi, i più importanti sono i seguenti ...


  • L'economia mondiale è in difficoltà - In primo luogo, l'economia globale non sta procedendo così bene in questo momento, specialmente in Europa, Cina, Giappone, Brasile. Siccome le difficoltà economiche generalmente si traducono in riduzioni della domanda di petrolio, questo è un pessimo segnale per quello che possiamo aspettarci dal prezzo del petrolio durante tutto l'anno 2016.
  • La fornitura è ancora troppo elevata - Durante tutto l'anno 2015, ci si aspettava che la stragrande riduzione del valore del petrolio comportasse una massiccia riduzione della produzione in tutto il mondo. Tuttavia, ciò non è del tutto accaduto. Il mondo continua a produrre un eccesso di oltre 2 milioni di barili di petrolio al giorno!

 

 

Scorte petrolio opzioni binarie calendario economico
Scorte Petrolio 2015
scorte di petrolio 2015 - 2016 per opzioni binarie
  • L'Arabia Saudita ha cambiato il suo ruolo - In passato, l'Arabia Saudita è stata sempre considerata un produttore monopolista di petrolio. Quando l'offerta ha superato la domanda, l'Arabia Saudita avrebbe dovuto ridurre la produzione in modo da livellare l'offerta e consentire una continua crescita del valore del petrolio. Tuttavia, in questo caso particolare, l'Arabia Saudita decise di non ridurre la produzione. Invece, prevede di mantenere la sua quota di mercato di produzione, portando ad un eccesso di offerta.

 

 

Leggi il grafico del Crude Oil di XTrade: l'orario è quello italiano.  Per seguire il grafico del petrolio, inserisci nello spazio in alto a sinistra (search) nel grafico la voce OIL che identifica il Petrolio. Modifica il periodo delle candele e inserisci gli indicatori.

 

 

 

 

Che cosa possiamo aspettarci dal petrolio nel 2016

come investire sul petrolio con 24optionpetrolio opzioni binarie

Se mi si chiedesse di dare una previsione sull'andamento del petrolio come investimento per il 2016, direi un "buy" con un prezzo che resti mediamente sotto i 50$ a barile. La realtà è che con una tale massiccia fornitura di petrolio e una domanda di consumo in diminuzione, non possiamo aspettarci notizie molto positive. A tutt'oggi, nessuno dei grandi produttori di petrolio hanno preso la decisione di ridurre la produzione. 

 

 

 


Siccome ogni Paese produttore continua a gareggiare per mantenere la propria quota di produzione di petrolio sul mercato, il prezzo del petrolio sta semplicemente andando fuori controllo.

 

L'Arabia Saudita comunque sa che non può permettersi un prezzo così basso ed ha chiesto anche agli altri membri fuori dall'OPEC di ridurre di 1 milione di barili ciascuno la produzione. Basterà questa riduzione a riportare il prezzo in rialzo? Ti ricordo che il petrolio è una merce in esaurimento e le scorte sono destinate a terminare prima o poi.

 

Un altro punto interrogativo è dato dalla guerra in Siria e dalla tensione in Medio oriente. È vero però che gli Stati Uniti cercano proprio l'indipendenza per evitare rimbalzi del prezzo del Crude Oil.

Cosa ne pensi?


Dove pensi che andrà il petrolio nel 2016? Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto!



strategia intelligente per opzioni binarie

Se vuoi un aiuto valido per conoscere il trend del petrolio e di qualsiasi altro asset segui la strategia Intelligente per opzioni binarie e Forex. Leggi qui come gli esperti guadagnano sui mercati finanziari!

 

 

 

 

>> Vai alla strategia intelligente

 

 

comments powered by Disqus