Strategia di inversione di tendenza dei 3 corvi neri IQ Option 

la strategia di inversione di tendenza dei 3 corvi con iq option

Strategia dei 3 corvi, che viene spesso utilizzata dai traders che operano con le opzioni binarie a 30 o 60 secondi, non è altro che una strategia dell'inversione di tendenza in veste grafica.

 

Spesso infatti si sente parlare della Strategia dei 3 soldati bianchi o dei 3 corvi neri. I colori bianchi e neri provengono dal fatto che con qualche piattaforma di trading si può scegliere il colore bianco per le candele rialziste e il nero per quelle ribassiste. Se vuoi leggere la strategia dei 3 soldati bianchi la puoi trovare cliccando sul link.

 

Questa strategia è utile per chi non vuole utilizzare la piattaforma Metatrader o magari si trova ad operare con IQ Option durante il week end. (molti lo fanno, altri non si fidano e preferiscono magari seguire i normali orari di apertura del mercato che opera 24/5 dalla domanica notte a venerdì sera).

 

L'individuazione della rottura di un trend deve essere sempre eseguita disegnando dei supporti e delle resistenze. 

 

 

 

 

Cosa sono i supporti e le resistenze in un grafico?

Supporti e resistenze in un grafico di opzioni binarie iq option

I supporti e le resistenze sono delle linee che identificano i minimi e i massimi toccati dal trend dei prezzi in un determinato periodo di tempo. La strategia dei supporti e delle resistenze deve essere seguita soprattutto con un time frame, ossia un periodo di tempo di almeno 30 minuti o più. Questo serve a capire quale sia l'intervallo di oscillazione del prezzo: individuare insomma un massimo e un minimo di riferimento. La rottura di un livello di supporto o resistenza identifica con una alta percentuale di probabilità un forte movimento del prezzo. 

 

 

 

 

Linea di resistenza di trading iq option
Linea di Resistenza di trading
Linea di Supporto di trading IQ OPTION
Linea di Supporto di trading

 

Se operi invece con le opzioni binarie veloci devi oltre che seguire le notizie che stanno per impattare sui mercati e che puoi leggere sul calendario economico, anche fare riferimento a quello che ti dice la tua analisi tecnica grafica.

 

Prendiamo quindi in esame il grafico nel caso di un trend rialzista.

Il nostro obiettivo sarà poter prevedere quando avverrà la sperata inversione di tendenza al ribasso.

Ecco che qui entra in gioco la Strategia dei 3 corvi neri o come è detta in inglese il Three black crowns pattern.

 

 

 

 

La strategia dei 3 Corvi in sintesi

Candele giapponesi in rialzo con iq option opzioni binarie

 

Questa strategia viene usata per individuare un rimbalzo al ribasso durante un movimento rialzista del prezzo.

Dopo una successione di candele rialziste in fila, come nell'immagine qui sopra 

 

 

 

 

3 candele in ribasso con iq option

 

 

si può individuare una inversione forte dicendente quando appaiono 3 candele rosse in ribasso di seguito. 

 

La maggior parte dei traders, secondo la loro esperienza, individua la chiusura della terza candela come probabilmente un forte segnale di cambiamento di trend verso una direzione ribassista come nell'immagine qui sotto.

 

 

 

 

strategia dei 3 corvi neri con iq option

Come posso applicare questa strategia magari in demo?

ISCRIVITI gratis IN 30 SECONDI:

Se volessi testare questa strategia grafica in demo senza deposito e divertirti anche tu a fare trading con le opzioni binarie, devi solamente registrarti nel riquadro formulario qui a lato.

 

Ti verrà proposto un conto demo di 1,000 euro con il quale esercitarti e provare le tue strategie. 

 

Se non vedessi il formulario qui a lato o volessi iscriverti con una nuova email e utilizzare un nuovo conto di trading con IQ Option, ti prego di ricaricare questa pagina mettendo il tuo browser in modalità NAVIGAZIONE IN INCOGNITO e poi clicca qui sotto:

 

https://eu.iqoption.com/it

 

Seguendo questa procedura e cliccando sul link potrai partecipare alle promozioni esclusive a cui solo i clienti di binaryoptioneurope.com hanno accesso. Binaryoptioneurope.com è il primo portale Blog in Italia sulle opzioni binarie!

 

 

 


Grazie alla tua fiducia e a quella di centinaia di migliaia di italiani sparsi nel mondo, pubblichiamo ogni giorno nuove risorse educative e nuove strategie tutte gratuite.

 

Siamo tantissimi. Grazie di seguirci così numerosi!

comments powered by Disqus