Giocare in borsa o investire in borsa?

giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie?

 

 

I_mercati finanziari sono sempre stati oggetto di molto interesse per tutti coloro che volevano investire del denaro e ricevere dei profitti.  Tutti i giorni il telegiornale ha una vasta rubrica che parla di economia, analizza gli andamenti dei mercati finanziari e parla di trading. Sì perchè il trading è la compravendita di tutti i prodotti finanziari che si trovano nelle borse, cioè la piazza in cui si svolgono le compravendite delle azioni per esempio.

 

Fino a pochi anni fa per poter svolgere queste compravendite o trading bisognava essere presenti nelle borse oppure aprire dei conti bancari molto costosi. Da una decina d'anni a questa parte, invece, si può fare trading comodamente da casa tramite delle piattaforme che ti collegano a queste borse telematiche.

 

 

Quando si parla di trading si associa sempre la parola speculazione proprio perchè moltissimi traders e operatori del mercato attendono il momento propizio per acquistare e vendere velocemente i propri prodotti finanziari, speculando appunto sulla differenza di prezzo tra l'acquisto e la vendita. In questa guida cercheremo di analizzare proprio come si può investire oggi e giocare in borsa in modo on-line anche con le opzioni binarie.

 

 

 

 

giocare in borsa: cosa significa?

Giocare in borsa o investire in borsa?

Tutti quelli che si accostano al trading on-line per la prima volta parlano spesso di giocare in borsa, mentre gli investitori professionisti si riferiscono al loro business invece con i termini investire in borsa. Questa differenza è data dal fatto che spesso chi si accosta per la prima volta a questo metodo di investimento crede che sia un gioco oppure una scommessa, invece investire in borsa è una vera e propria scienza ed è un metodo per guadagnare soldi online con i mercati finanziari.

 

La differenza sostanziale tra questi due termini giocare in borsa e investire in borsa è il fatto che non c'è la componente di gioco, si tratta infatti di uno strumento vero e proprio di guadagno, cioè si tratta di una attività che punta ad ottenere un reale profitto. In questo articolo del blog di BinaryOptionEurope.com cercheremo di esaminare quelle che sono le tematiche più importanti ma soprattutto prendere in considerazione dove e come conviene investire oggi.

 

 

 

 

Cosa significa fare trading nella borsa?

giocare in borsa con le opzioni binarie e il trading on line

La_borsa che spesso viene definita come borsa valori è una piazza in cui i venditori e compratori si incontrano per scambiarsi beni di vario tipo come per esempio:

 

  • Valute
  • Metalli preziosi
  • Beni alimentari come il caffè o la soia
  • Materiali energetici come il petrolio o il gas
  • Azioni
  • Obbligazioni, ecc..

 

Tutti questi beni o asset in inglese, per essere scambiati sul mercato devono avere un prezzo e tale prezzo varia col variare degli scambi; è la cosiddetta regola della domanda e dell'offerta. In questi anni si parla di trading on-line proprio perché gli scambi non avvengono più fisicamente con foglietti di carta o alzate di mano nelle borse valori dei vari paesi, ma questi scambi avvengono in maniera telematica, ossia on line attraverso delle piattaforme che collegano i computers dei traders, cioè di coloro che scambiano i prodotti. 

 

L'avvento dei nuovi mezzi di comunicazione della banda larga e di Internet ha permesso di coinvolgere sempre più clienti privati in questi scambi.  Da qui la nascita di strumenti finanziari sempre più semplici e più facili da utilizzare, come per l'appunto le opzioni binarie.

La semplicità d'uso di queste piattaforme ha infatti introdotto il modo di dire giocare in borsa spostando il vero significato della parola investimento verso un mondo anche ludico oltre che remunerativo.

 

 

 

 

 

Giocare o investire in borsa con le opzioni binarie è possibile?

giocare in borsa valori con regolamentazione consob e cysec

A_differenza del trading tradizionale le opzioni binarie sono uno strumento che permette di andare a mercato e di ottenere dei guadagni fino all'85% del capitale investito con un minimo rischio e soprattutto non mettendo a repentaglio l'intero proprio capitale.

 

Dal 2010 le opzioni binarie sono diventato uno strumento finanziario legale proprio perché sono state regolamentate da organismi europei come la CySEC e la Consob in Italia. 

 

Di cosa si occupano questi organismi europei di regolamentazione?

Questi enti di regolamentazione si occupano di controllare l'operato degli intermediari finanziari, cioè dei brokers, salvaguardando gli interessi dei clienti, ossia degli investitori dalle truffe!

 

È importante ricordare che le piattaforme di trading e per opzioni binarie non hanno alcun costo, al contrario di quanto accadeva anni fa e quindi puoi cominciare a fare trading utilizzando tutto il tuo capitale senza alcuna commissione aggiuntiva.

 

Specialmente le opzioni binarie non hanno commissioni. Non c'è infatti lo spread, cioè la differenza tra la domanda e l'offerta, bid e ask in inglese, ma si parla di Strike Price. Qui puoi dare un'occhiata al glossario sulle opzioni binarie.

 

 

 

 

Come investire in borsa con le opzioni binarie?

Giocare in borsa con le opzioni binarie

È_fondamentale, prima di investire con le opzioni binarie ed andare a mercato nella borsa, capire che questo non è un gioco e che quindi non si parla più di "giocare in borsa".

 

Devi quindi fare dell'informazione e dello studio, il tuo principale obiettivo. Devi, se sei alle prime armi, cominciare a leggere le migliori strategie per opzioni binarie e capire quelli che sono i rischi e soprattutto gli errori che bisogna evitare prima di cominciare a investire nei mercati finanziari.

 

Le opzioni binarie promettono alti rendimenti e grandi guadagni, d'altra parte, però ,trattasi di un prodotto finanziario altamente speculativo; c'è anche il rischio di perdere il proprio capitale. La prima regola, quindi, è quella di cominciare ad accostarsi alle opzioni binarie solamente con una quantità di denaro che si è disposti a perdere e che non creerebbe un problema per il tuo bilancio familiare nel caso l'investimento andasse male.

 

Leggi tutte le guide che questo blog ti offre e, soprattutto, testa le strategie che vengono qui spiegate, aprendo dei conti dimostrativi, dove l'unico capitale a rischio è quello virtuale.

 

La pratica ti permetterà di migliorare la tecnica e quindi a lungo periodo di essere più profittevole.  

 

 

 

 

 

Gli errori da non fare quando si investe in borsa

  • Non si dice giocare in borsa, bensì investire in borsa!

Giocare in borsa è un termine non corretto e inappropriato, proprio perché la borsa è uno strumento per investire dove si possono fare dei profitti e non deve essere interpretato come un gioco d'azzardo. Considerare il trading in opzioni binarie Gioco d'azzardo o casinò è sbagliato e ti fa perdere il vero obiettivo per cui vuoi fare trading, cioè speculare e avere un profitto facendo un investimento.

 

Il vero primo passo di un aspirante trader e di investire nella propria formazione personale, studiare accuratamente valide strategie e impratichirsi con le piattaforme di trading.

 

In questo blog troverai anche validi e-books gratuiti, video corsi e molte tecniche e strategie da applicare su conti dimostrativi di opzioni binarie. Passo importante e iscriversi a i cosiddetti webinars cioè vere e proprie lezioni che potrai tranquillamente seguire dallo schermo del tuo computer. Questi video corsi ti permetteranno di imparare le tecniche più importanti sicure profittevoli per aumentare la tua autostima nella gestione del rischio e del capitale con il trading. In questa sezione del blog troverai un vasto assortimento di video corsi e webinars a cui potrai assistere gratuitamente senza alcun impegno o costo.

 

  • Credi di fare soldi facili con la borsa?

Guadagnare del denaro cioè fare profitto e quindi investire con alti rendimenti è possibile in questo mercato finanziario. È doveroso, altresì, sottolineare il fatto che moltissimi si accostano alle opzioni binarie credendo di diventare ricchi in qualche giorno o addirittura in poche ore. Questo è assolutamente falso e non potrai mai diventare ricco in pochissimi minuti; quello che io ti voglio insegnare è che investire in borsa è senza dubbio un ottimo opportunità di far fruttare il proprio denaro con rendimenti che arrivano fino al 90% del capitale investito. Quello che però devi comprendere è che per arrivare a questi risultati bisogna cominciare ad interpretare i grafici e capire che il trading on-line è una scienza e che quindi bisogna impararne i concetti fondamentali.

 

Se pensi che investire in borsa sia un'opportunità e non un gioco allora sei sulla buona strada di diventare un trader esperto.

 

  • Per investire in borsa devi avere grandi capitali?

Assolutamente non occorrono grandi capitali per iniziare ad investire in borsa; d'altra parte, però, non ti posso neanche dire che con poche centinaia di euro potrai avere grandi risultati. Si ricevono, infatti, rendimenti percentuali e quindi ovviamente maggiori saranno i tuoi investimenti in valore assoluto e maggiori saranno i guadagni tangibili.

 

  • Posso guadagnare anche quando il titolo perde valore o scende?

Con il trading e le opzioni binarie puoi guadagnare sia quando un titolo o bene scende di prezzo, sia quando aumenta di valore o cresce di prezzo. Ciò che devi semplicemente individuare è l'andamento di prezzo nell'arco di un certo tempo. Questo movimento potrà essere sia ribassista che rialzista. Questa è l'estrema semplicità su cui si basano le opzioni binarie. Maggiori saranno le difficoltà di previsione e maggiori saranno i rendimenti. 

Leggi qui cosa sono le opzioni binarie: http://www.binaryoptioneurope.com/cosa-sono-le-opzioni-binarie/

 

  • Posso diventare milionario solo con pochi minuti al giorno?

Questa domanda è nella testa di molti che magari come te si accostano alle opzioni binarie per la prima vota. Spesso si vedono pubblicità inneggianti a guadagni facili. Gli organismi di regolamentazione non permettono più questi slogans e sanzionano i brokers che le utilizzano nelle pubblicità. Non esiste ancora uno strumento che fa diventare ricco senza studiare o senza applicarsi!

 

Per poter portare a casa dei risultati e per poter guadagnare con il trading bisogna innanzitutto dedicare gran parte del proprio tempo a studiare i grafici e ad utilizzare buone strategie di trading.

Solo così si può pensare di poter raggiungere dei profitti.

         

È diventato molto semplice investire sulle maggiori piazze ho borse mondiali soprattutto quelli italiana la cosiddetta borsa di Milano, dove potrai trovare tutti gli asset azioni e titoli a tua disposizione. I termini e il glossario sul trading on-line è qui a tua disposizione e non è assolutamente difficile da comprendere.

 

 

 

 

Esistono ancora le borse come quella di Milano?

Borsa di Milano, piazza affari

La_cosiddetta Piazza Affari di Milano esiste ancora ed è proprio lì che vengono scambiati e creati i prezzi delle azioni italiane. Puoi accedere anche alle borse internazionali grazie ad Internet e alla possibilità di raggiungere luoghi remoti e lontani in cui vengono scambiati i beni e materie prime.

 

Gli indici di borsa rappresentano la media ponderata di un paniere di azioni che viene appunto rappresentato da un indice. Esso rappresenta l'andamento economico di un Paese dato che le più importanti azioni sono da esso rappresentate.

 

Ricordo i più importanti indici:

S&P 500,

FTSE 100,

NIFTY 50,

DOW JONES,

NASDAQ 100, dove sono scambiate Apple e Google

FTSE MIB o indice della Borsa di Milano

Ecc...

 

 

 

 

 

Vuoi giocare in borsa? Ecco come non perdere il tuo denaro

giocare in borsa e non perdere soldi con i webinars

Per prima cosa evita di acquistare dispendiosi video corsi di trading, dato che quando diventi cliente di un broker come OptionWeb per esempio, ti mettono a disposizione una serie incredibile di video per far crescere di qualità la tua formazione da trader professionista. 

 

Dai un'occhiata subito alla professionalità di Marco Antonelli, l'account manager professionista di Optionweb: qui trovi i video più interessanti e i webinars gratuiti. Per poterci accedere devi solo aprire un conto qui gratuito. 

 

Per accedere vai a www.optionweb.com

 

Qui un esempio di due webinars di OptionWeb:

 

 

 

Webinar OptionWeb: Trend, Supporti e Resistenze

Webinar avanzato OptionWeb: Bande di Bollinger e RSI

 

Vuoi accedere ai webinars gratuiti di OptionWeb? Clicca qui sotto, è gratis:

È importante a questo punto non fare trading in solitaria, ma seguire i passi di professionisti.

Segui le regole fondamentali di trading:

 

I metodi e gli indicatori

Le regole di analisi tecnica

Le migliori strategie

 

Importantissimo è seguire un piano rigido di gestione del rischio che trovi qui.

 

Se non avrai un piano di azione e di gestione perderai il tuo capitale velocemente.

Per progredire verso l'obiettivo prefissato devi studiare e applicare i tuoi risultati con conti dimostrativi. Non acquistare corsi o sistemi che spesso si dimostrano controproducenti. I veri traders rendono pubblici gli indicatori che danno buoni risultati. Nella sezione Trucchi e segreti troverai i migliori indicatori per opzioni binarie!

 

Come ultima regola segui il calendario economico e leggi come trarre vantaggio dall'uscita delle notizie che impattano significativamente sul mercato finanziario. 

 

Leggi qui la strategia del calendario economico!

 

Ecco le recensioni dei migliori broker di opzioni binarie:

COMPARAZIONE BROKER OPZIONI BINARIE
OPTIONWEB BROKER OPZIONE BINARIA MINIMA 5 EURO
24option broker opzioni binadk
10TRADE BROKER OPZIONI BINARIE MINIMA 5 EURO
TOPOPTION BROKER OPZIONI BINARIE 5 EURO
comments powered by Disqus