Mercati europei più bassi dopo i dati del PIL - attenzione al CPI

I Mercati europei stanno commerciando più basso, anche se le tensioni geopolitiche sono in secondo piano. Tuttavia, è importante tenere a mente che noi ancora non abbiamo alcuna risoluzione in relazione alle tensioni tra Russia e Ucraina, quindi ogni nuovo sviluppo potrebbe facilmente innescare un sell off cioè un forte movimento di vendite sul mercato. 

Non si può applaudire ai dati economici che abbiamo ricevuto ieri, però, ha rasserenato gli animi sul fatto che la banca centrale rimarrà accomodante per un lungo periodo di tempo.

La recente debolezza negli Stati Uniti e nel Regno Unito sta confermando che il rialzo dei tassi non potrà essere imminente come molti stanno pensando. 

I numeri del PIL della Francia e della Germania pubblicati oggi erano patetici e bisogna tenere a mente che questi numeri non hanno ancora nessuna conseguenza sul piano delle sanzioni europee.

Si può solo immaginare fino a che punto questi numeri potrebbero svanire una volta che l'effetto delle sanzioni possa cominciare. Ma detto questo, io non ho intenzione di iniziare a scommettere subito che la BCE attiverà il QE in piena regola subito perché sicuramente vogliono vedere la impatto TLTROs che inizierà a settembre e forse attendere per qualche mese per valutare i dati economici prima di prendere ulteriori decisioni.

Ma, naturalmente, se i dati economici si mostreranno ancora più bassi, i grandi del mercato potranno non dare così tanto tempo alla BCE e potrebbero voler vedere una azione immediata. Il dato CPI finale per la zona euro sarà rilasciato  nel corso della giornata e la previsione è che corrisponderà alla sua precedente lettura dello 0,4%.

Qui sotto le notizie principali della giornata Forex e i segnali e strategie:

EUR / USD
È giù dello 0,07% a 1,3353, non lontano dai minimi di 1,3332 di nove mesi fa. Prodotto interno lordo della Germania si è ridotto dello 0,2% nei tre mese di giugno, il primo calo dal 2012. Gli economisti avevano previsto una contrazione dello 0,1%. La crescita del primo trimestre è stata inoltre rivisto al ribasso allo 0,7% dal 0,8% precedente. Precedenti dati ufficiali hanno mostrato che il PIL francese era pure piatto nel secondo trimestre, il secondo trimestre consecutivo di stagnazione. Gli economisti avevano previsto un'espansione dello 0,1%. 
I dati deboli attesi aggiunti alle preoccupazioni che la ripresa economica nella zona euro sta perdendo slancio, aggiunge pressione sulla Banca centrale europea a fare di più per sostenere la crescita dopo che ha tagliato i tassi ai minimi storici nel mese di giugno. La zona euro rilascerà i dati sulla crescita economica nel corso della sessione, nonché i dati rivisti sull'inflazione al consumo. 
Il dollaro era piatto contro lo yen e il franco svizzero, con USD / JPY a 102,42 e USD / CHF a 0,9073. 
La sterlina è caduta con valori molto bassi, con la coppia GBP / USD che scivola dello 0,10% a 1,6671. La sterlina è rimasta sotto pressione dopo che la Banca d'Inghilterra ha tagliato le sue previsioni di crescita dei salari e ha detto che il tasso di crescita della retribuzione sarebbe un fattore chiave nel determinare quanto velocemente i tassi di interesse saliranno.
Il dollaro della Nuova Zelanda è salito a un massimo della settimana, con la coppia NZD / USD giù 0,44% a 0,8494 dopo che i dati ufficiali hanno mostrato che le vendite al dettaglio sono aumentate più forte del previsto nel secondo trimestre. 
AUD / USD scambiato poco a 0,9309, mentre il USD / CAD è scivolato 0,09% a 1,0903. 
L'indice del dollaro, che replica la performance del biglietto verde contro un paniere di sei principali valute, è stabile a 81.69.
 
Il broker di opzioni binarie più consigliato è il seguente:
 
TopOption è il sito web più interessante a cui riservare la tua fiducia. Molto semplici da utilizzare e molto affidabili. Specialmente quando andrai a prelevare i guadagni.
 
Per aprire un conto demo opzioni binarie gratis, ricevere un ottimo bonus e tutta l’assistenza di un account manager professionista. Indispensabile consultare i links subito sotto:
 
bonus senza deposito per opzioni binarie
comments powered by Disqus