L'analisi di oggi - tutto trading

analisi opzioni binarie

In assenza di dati rilevanti, ad eccezione della Cina che sorprende con performance macro al di sopra delle attese degli analisti, è stata la speculazione a farla da padrona sui mercati finanziari. In attesa per oggi la pubblicazione del dato sul PIL aggregato della zona Euro alle 11:00 e nel pomeriggio dati rilevanti negli Stati Uniti: alle 14:30 l’indice dei prezzi delle importazioni, alle 15:15 produzione industriale e alle 15:55 l’indice dell’università del Michigan sulla fiducia dei consumatori.

EURUSD
Con una situazione finanziaria legata a doppia mandata alla speculazione e a un diffuso atteggiamento di risk-on, non sorprende che la moneta unica abbia sia ritornata in zona 1.37 contro biglietto verde rompendo così il supporto mobile e limite superiore del canale ascendente (grafico) ritornando ad attestarsi sul livello chiave vicino ai massimi relativi degli ultimi mesi. Tecnicamente l’impostazione è al rialzo, ma dati usa e il fatto che oggi è venerdì potrebbero riportare EURUSD all’interno del canale ascendente entro la chiusura delle contrattazioni.


USDJPY
È interessante notare come il comportamento della divisa del Sol Levante sia estremamente tecnica in questi giorni. Ottima tenuta dei livelli a 102.50, 102 e 101.50 che hanno accompagnato il lento riapprezzamento della valuta nipponica. Lo Yen giapponese è tradizionalmente un asset rifugio e la tendenza di questi giorni per un ritorno al rischio suggerisce che sul fronte pacifico il vero mover sia l’indebolimento del dollaro.


AUDUSD
Il nostro supporto variabile sta fornendo un ottimo sostegno all’apprezzamento della divisa australiana. In assenza anche in questo caso di dati durante la settimana ad eccezione della pessima performance sul fronte del mercato del lavoro, con una Cina in piena forma che fa da traino al paese sud-pacifico, il dollaro Australiano conferma il supporto a 0.90 e si prepara al test di 0.9050 forte della generalizzata debolezza del dollaro USA.

Articolo di Binaryoptioneurope.com © 2013/14– E’ vietata la riproduzione anche parziale.

bonus senza deposito per opzioni binarie