3 errori comuni nelle Opzioni Binarie

3 errori comuni nelle opzioni binarie

Quando si investe in opzioni binarie molto spesso si compiono degli errori, spesso e volentieri alle volte per inesperienza. Gli errori in opzioni binarie accadono e causano ovviamente delle perdite che sia dal punto di vista finanziario che psicologico non fanno piacere. L'obiettivo è quello di ridurle al minimo, perchè non è possibile cancellarle del tutto dal tuo percorso di Trader di opzioni binarie.

 

Evitare gli errori in opzioni binarie innanzitutto porta a maggiori profitti e ti insegna che ci si deve accostare a questa attività con razionalità e non con emotività.

 

 

 

 

Fare trading con stress e ansia non ti aiuta e porta a fare errori opzioni binarie

La radice dello stress è la mancanza di informazioni, il che porta il trader ad agire di corsa, spontaneamente, senza quasi sapere quello che sta facendo, senza essere sicuro nemmeno delle decisioni appena prese. Ogni trade, anche uno di piccola entità, può causare molto stress a causa delle condizioni di incertezza causate dalla mancanza di informazioni. È difficile controllare le emozioni quando si fa trading, ma questa è la differenza tra il principiante e il trader esperto. La soluzione non è combattere le emozioni, ma le sue cause.

 

Tuttavia, se presti maggiore attenzione a dettagli quali le caratteristiche specifiche dello strumento con il quale stai facendo trading, o agli elementi analitici, ti accorgerai di possedere maggiore sicurezza, e ogni tuo trade sarà dominato dalla tua calma e sicurezza. È una sensazione paragonabile alla guida. Coloro che hanno appena imparato hanno paura di situazioni complicate, e possono subire molto stress. Con il tempo, però, crescendo in esperienza e tranquillità, la preoccupazione cala e il principiante ha il tempo di prestare maggiore attenzione al traffico intorno a sé, diventando con il tempo un guidatore tranquillo e sicuro.

 

 

 

Smettila di pensare ai soldi

Capisco che detto così possa sembrare strano, ma ogni trader esperto ti confermerà che è vero. Il vero problema è instillare questa attitudine nella tua testa. Ai principianti piace osservare i movimenti del prezzo fino alla chiusura della loro posizione. Ciò che bisogna assimilare è che a quel punto non c’è niente che si possa fare – le decisioni sono già state prese. Aspetta e non preoccuparti, avrai tempo di controllare i tuoi risultati e le azioni prese una volta chiuso il trade, perché prima saranno le emozioni ad avere la meglio, e tu non sarai in grado di pensare con la chiarezza necessaria. Questi sono gli errori nelle opzioni binarie.

 

 

 

Cerca di agire con continuità nel trading

È saggio non modificare la tua somma investita in un’opzione per un mese o due. Questo ti tiene al sicuro dal fattore avidità, e ti mette al riparo da emozioni che non sono necessarie.

 

Un trader potrebbe affrontare dei problemi che influenzano indirettamente la sua disciplina nel trading. E’ necessario proteggere il trader da emozioni disturbanti, che portano a decisioni sbagliate, anche se sappiamo che la vita quotidiana, al di fuori dal trading, è in grado di distrarci notevolmente.

 

 

 

Quando è difficile pensare al trading non usare le opzioni binarie

Il trader dovrebbe avere la mente sgombra da problemi e pensieri, perché ha bisogno di elaborare una grossa quantità di dati di mercato: news, grafici, quote, idee di trading… Stai lontano dal trading quando c’è qualcosa d’altro che ti preoccupa.

Prima di tutto, questi pensieri esercitano una pressione su di te, e condizionano l’attitudine mentale al trading.

 

Secondariamente, sarai distratto e penserai a cose che non hanno a che vedere con il trading, compiendo di conseguenza molte azioni meccaniche. Inevitabilmente la qualità del tuo trading peggiorerà.

 

 

 

Non vantarti dei tuoi successi con le opzioni binarie e il trading

Ti succederà di vantarti con gli amici durante le tue conversazioni private, in particolare con gli amici, delle tue idee, dei tuoi successi e dei tuoi metodi di trading. Da una parte questo fatto innocuo non dovrebbe influenzare il tuo trading. Però, dopo aver decantato le tue lodi sarà più difficile per te controllare la tua voglia di rifarti dopo un’operazione chiusa male, le delusioni saranno più complicate da superare e farai fatica a seguire la routine vincente che hai adottato.

 

 

 

Resetta il tuo cervello e godi del tempo libero che il trading ti permette

Prenditi qualche giorno di vacanza dal trading, senza pensare ai mercati finanziari. Questi giorni ti permetteranno di rinfrescare i pensieri, di scaricare l’eccesso di informazioni, e di resettare finalmente il tuo cervello.

Fai trading con una nuova attitudine attraverso queste informazioni.

 

 

 

3 ERRORI in opzioni binarie DA EVITARE QUANDO SI INVESTE

 

1o ERRORE: L'INESPERIENZA

Nessuno nasce sapendo già guidare una automobile. Quindi l'esercizio è la base dell'esperienza. Ti devi preparare, conoscere il mercato su cui vuoi investire. Il mio blog serve proprio a questo! A farti conoscere il mercato e le tecniche di trading, cioè come applicare delle procedure già testate per farti risparmiare tempo e SOLDI.

Se per esempio vuoi investire sui cambi, devi leggere il mio articolo sul calendario economico e le notizie che modificano l'andamento delle quotazioni delle valute.

 

 

 

2o ERRORE: LA FRETTA

La fretta è sempre una cattiva consigliera e ciò vale soprattutto nel trading! Se specialmente operi sulle opzioni a 60 secondi, bisogna sempre attendere il momento adatto per entrare a mercato. Utilizzare dei buoni indicatori che ti dicano esattamente quando aprire un trade, cioè cliccare su compra o vendi o CALL e PUT.

 

 

 

3o ERRORE: NON LEGGERE LE NOTIZIE

Il mercato è in continuo fermento e lo comandano i grandi capitali. Le quotazioni cambiano ogni secondo e questo accade perchè i grandi capitali effettuano delle speculazioni spesso e volentieri sulle notizie economiche che sono di dominio pubblico.

Non devi mai sentirti sopra il mercato, anche se avessi trovato la strategia migliore, ricordati che le notizie economiche cambiano l'andamento delle contrattazioni. Il mercato soprende ogni giorno.

 

Leggi anche:

Le strategie vincenti con le Opzioni Binarie

All'interno troverai dei consigli su come interpretare i mercati e investire in modo corretto.

 

comments powered by Disqus