Le migliori opportunità di trading per il 2014

forex analisi 2014

Le prime contrattazioni sulle borse asiatiche in questo inizio anno hanno visto una chiusura mista, sulla scia dei dati deludenti arrivati dalla produzione industriale cinese che conferma un rallentamento nell'ultimo quarto del 2013.

Previste aperture in rialzo sulle principali borse Europee con la debolezza del Dollaro che inaugara anche l’apertura del 2014.

 

Il cross GBP\USD ha rotto il livello 1.66 e potrebbe vedere leggeri ritracciamenti in mattinata con supporto a 1.6535$.

Dollaro molto debole anche contro la moneta unica che apre l’anno invece in rialzo rispetto alle principali majors. EUR\USD in rialzo quindi con principale resistenza a 1.3790, il livello 1.38 resta una forte resistenza psicologica.

Tutto sommato, questo significa che la BCE (Banca Centrale Europea) è destinata a continuare l'allentamento della politica monetaria nel 2014. La BCE sta per diventare più dovish (morbido) mentre la Fed (Federal Reserve USA) è posizionata a muoversi nella direzione opposta, rendendo per una visione ribassista sul cambio EUR / USD molto probabile. Io cercherò la conferma tecnica di inversione in quanto i prezzi cominciano a testare la resistenza del canale impostato da aprile 2008, destinato inizialmente a raggiungere una quotazione 1,3148 (23,6% livello di espansione Fibonacci).

BITCOIN stabile a 800$ vede contrattazioni prossime al livello di resistenza 820$ a partire dal quale potrebbero esserci nuovi ribassi sotto gli 800$ in attesa che i volumi a mercato tornino ad essere più consistenti. Moltissimi siti web stanno cominciando ad accettare i Bitcoins come forma di pagamento, quindi questo strumento diventerà sempre più utilizzato. Se volessi cominciare a guadagnare con il Bitcoin leggi qui.

Di seguito le principali notizie in uscita per oggi:

9:45 EUR PMI manifatturiero Italia

10:30 GBP PMI manifatturiero Inghilterra

14:30 USD Sussidi di Disoccupazione

16:00 USD Ism manifatturiero USA