Attenzione tutta rivolta al $ oggi

Seduta positiva per i mercati asiatici grazie all`indebolimento dello Yen e alla fiducia data alle dichiarazioni del futuro Governatore della Federal Reserve Janet Yellen alla chiusura dei mercati negli USA. Il nuovo esecutivo della Fed ha infatti dichiarato la necessità di intraprendere politiche più attive volte allo stimolo della crescita della prima economia mondiale, e sola una volta raggiunto questo scopo la Fed potrà tornare ad un approccio di calssica politica monetaria. Nonostante i dati negativi sul Pil francese, l’Eur\Usd torna sopra la resistenza psicologica di 1.3450, sebbene sia prevista forte volatilità in ribasso nel corso della giornata.

L’attenzione sarà tutta per il $ oggi, gli investitori cercheranno ancora una volta di prevedere le mosse della Fed in merito al tapering.

 

Di seguito le principali notizie in uscita per la giornata:

 

15:30 USD Sussidi di disoccupazione USA

15:30 USD Produttività Non Farm USA

15:30 USD Bilancia Commerciale USA

15:30 USD Costo del Lavoro USA

16:45 USD Bloomberg fiducia consumatori

17:00 FOMC Discorso Janet Yellen

 

Previsti ribassi anche su GBP\USD mentre su USD\JPY il trend sembra ancora prevalentemente rialzista e si attende la rottura della resistenza psicologiaca a 100yen. Attenzione alle occasioni di trading del pomeriggio su EUR\USD. Clicca sul banner qui sotto e condividi questa analisi il più possibile! Grazie per il vostro supporto!