Broker opzioni binarie autorizzati Consob in Italia 2016

Binary Option Europe Consob opzioni binarie brokers regolamentati

In questo articolo parleremo di come sia importante poter capire la differenza tra broker autorizzati consob e quelli senza registrazione.

 

Da quando il settore delle opzioni binarie è stato regolamentato, sono iniziati ad apparire le prime certificazioni sui siti dei brokers di opzioni binarie più famosi, in questa maniera molti brokers che offrono servizi in lingua italiana risultano essere assolutamente legali per i cittadini europei che desiderano fare trading con le opzioni binarie.

 

Ma andiamo più a fondo e cerchiamo di capire qual’è l’organo regolatore e come funziona… Il primo organismo finanziario che si è occupato di regolare e legalizzare il settore delle opzioni binarie è stata la CySec, istitutuzione finanziaria di Cipro dedicata proprio alla regolamentazione degli intermediari finanziari.

 

Importante da sottolineare che la licenza CySEC è quella di riferimento per quanto riguarda la regolamentazione dei broker in Europa.

Fai riferimento a questo articolo per leggere come i broker sono autorizzati dalla CySEC.

 

 

 

 

Broker opzioni binarie autorizzati o registrati Consob 2016

Essendo Cipro un Paese facente parte dell'Unione Europea, questa autorizzazione vale a livello europeo.

Accanto a questa regolamentazione, per ogni nazione, viene affiancato un riconoscimento da parte dell’organo regolatore nazionale: nel caso dell’Italia è la Consob.

 

Siti come 24 Option e OptionBit citano chiaramente sulle pagine dei loro siti web di essere broker di opzioni binarie registrati CONSOB. Aggiungo anche il broker IQOption a cui ho fatto pure una recensione ai Tornei di opzioni binarie demo.

 

L'ultimo broker di tutto rispetto che si è aggiunto nel ristretto ed esclusivo club dei brokers approvati da binaryoptioneurope.com è IQOption di cui ho fatto una ampia recensione e dove troverete pure un articolo con molte opinioni al riguardo broker registrato assolutamente anche CONSOB n.0008204/15.

 

Prendiamo per esempio il broker IQ Option.

L'organismo di controllo CySEC monitora le attività delle società che forniscono servizi finanziari in modo da assicurare che i broker sia conformi alle leggi e ai regolamenti della Repubblica di Cipro e dell'intera Unione Europea. IQOPTION EUROPE LTD ha ottenuto la licenza 247/14 emessa dalla Cyprus Security and Exchange Commission, indipendente pubblica agenzia di vigilanza responsabile della regolamentazione del mercato dei servizi finanziari in Cipro. 

Ed è anche EEA autorizzato (cioè autorizzato anche in tutta l'European Economic Area). Infatti siccome IQOPTION EUROPE LTD ha la licenza ed è regolamentato in Cipro, un Paese facente parte dell'EEA (Spazio economico Europeo), ciò permette di estendere tutti i servizi negli stati Europei.

 

Evento dell'anno 2016 è stata l'entrata nel mercato del nuovo broker progetto tutto italiano: BinaryOptionsEUROPE, di cui trovi tutta la recensione sul link dopo il salto.

Il broker è registrato CONSOB e regolamentato CySEC secondo i più rigorosi standard di controllo.

Provalo subito! Con i suoi 10 euro di deposito minimo e solo 1 euro di opzione minima.

 

 

 

 

 

Solo i broker di opzioni binarie Consob sono affidabili?

Il mio consiglio è quello di fare trading solo su broker affidabili che abbiano ricevuto regolamentazione in Europa ed anche in Italia da parte della CySEC e poi anche dalla Consob, questo è l’unico modo per essere davvero garantiti ed evitare il rischio di incorrere in truffe, raggiri o perdite dei propri soldi per mancati pagamenti.

 

Investire in opzioni binarie autorizzate dalla consob significa essere tutelati ed avere piena garanzia di fare trading su un broker onesto, verificato, sottoposto a periodici accertamenti e con il diritto ad un rimborso/assicurazione sulle somme depositate in conto trading.

 

Non dimentichiamo Opteck che si è aggiunto alla rosa dei nostri broker regolamentati e che offre parecchie operazioni gratis con la formula soddisfatto o rimborsato!

 

 

 

 

Lista brokers autorizzati CySEC e registrati CONSOB:

LINK ALLA

RECENSIONE

REGISTRAZIONE CONSOB

PROPRIETARIO

BinaryOptions

EUROPE

 

reg. CONSOB n. 3887

 

Spot Capital Markets Ltd 

 

IQOption

 

reg. CONSOB n. 8204/15

Iqoption Europe Ltd

Anyoption reg. CONSOB n. 3725

 

Ouroboros Derivatives Trading Ltd

 

24Option reg. CONSOB n. 3853

 

Rodeler Ltd

 

Banc de Binary reg. CONSOB n. 3614

 

Banc De Binary Ltd

 

OXmarkets

 

reg. CONSOB n. 4190

 

OX CAPITAL MARKETS LTD

EZTrader

reg. CONSOB n. 3937

 

WGW Services Ltd

 

Cliccando su questo bottone troverai una lista completa aggiornata di tutti i broker da evitare assolutamente perchè privi di licenza o di autorizzazione. Ciò non vuol dire che siano dei pirati... ma è come salire si di un autobus con un guidatore senza patente!

Chi ci garantisce che sappia guidare?

 

Ciao e continua a leggere con noi!

 

 

comments powered by Disqus